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strana cosa col regime minimo...

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    #1

    strana cosa col regime minimo...

    allore ? pi? che altro una curiosit? (la moto va bene, anche se ? in letargo e quindi chi se ne frega delle stranezze... ma se qualcuno ci capisce qualcosa magari...)

    Oggi l'ho tirata fuori pulita fatto un po' di manutenzione, accesa
    sul cavalletto e ho alzato il minimo per caricare meglio la batteria
    visto che di uscire con freddo umido e gomm finite non se ne parla.

    Beh, minimo a 1800 giri in folle
    metto le varie marce sul cavalletto (non chiedetemi perch? l'ho fatto non lo so )
    e in 6a con la frizione tirata stava a 1800
    se mollavo la frizione andava a 2500 !!!

    (e in effetti anche a orecchio saliva di giri)

    com'? possibile che sotto un minimo sforzo aumenta di giri rispetto a quando ? in folle o con la frizione staccata? boh

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    #2
    strana cosa.... a me succede quando alzo il minimo a 2500/2600 e poi lascio la frizione, praticamente mi auto accelera un pochino ma ? normale... a minimo basso non so... che sia solo perch? non ha appoggio a terra? magari serve per compensare l'attrito....

    mmm mi sa che ho sparato una cazzata

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      #3
      E' normale,? siccesso pure a me,penso sia la centralina che rileva lo sforzo e da piu gas!

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        #4
        Originally posted by CBREVO
        E' normale,? siccesso pure a me,penso sia la centralina che rileva lo sforzo e da piu gas!
        Penso anch'io che sia cos? in quanto essendo in 6? mollando la frizione ma non accelerando la centralina da quel pelo di gas in pi? e te ne sei accorto perch? era sul cavaletto

        Pensa che il mio cbr che va da *** ogni tano acon ruota alzata anche in folle e motore acceso la ruota gira mi segna quei 4/5 km/h

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          #5
          Originally posted by libero
          Pensa che il mio cbr che va da *** ogni tano acon ruota alzata anche in folle e motore acceso la ruota gira mi segna quei 4/5 km/h
          ah beh quello ? n'altro paio di maniche, ? l'olio che con la sua viscosit? trascina in rotazione gli alberi anche se sei in folle...

          pensa che d'inverno la mia fiesta del 91 con l'olio del cambio sotto zero quando la accendo poi se mollo la frizione in folle...
          va avanti lo stesso!!!
          tocca tenerla un po' accelerata e tirare il freno a mano senn? cammina ahahah, davvero...

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            #6
            ma ? normale perch? in sesta marcia la ruota posteriore gira molto veloce e l'inerzia che produce trascina il motore facendolo salire di giri.

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              #7
              Originally posted by maccio
              ma ? normale perch? in sesta marcia la ruota posteriore gira molto veloce e l'inerzia che produce trascina il motore facendolo salire di giri.
              l'inerzia fa accelerare? e da quando in qua...
              caspita te lo insegnano in prima superiore che per inerzia qualsiasi cosa mantiene la sua velocit?, non che aumenta...

              io propendo per il discorso centralina...
              sente la posizione della farfalla
              e sente che andrebbe troppo gi? di giri in base alla mappatura
              (? cos? pi? o meno che rileva lo "sforzo" del motore)
              quindi accelera un po'
              Questo "un po' ", essendo a ruota sollevata magari ? un 'po "troppo" e sale di qualche centinaio di giri visto che non c'? nessuno sforzo da contrastare a parte far girare a vuoto la ruota e la trasmissione.

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                #8
                Originally posted by Michele76
                ah beh quello ? n'altro paio di maniche, ? l'olio che con la sua viscosit? trascina in rotazione gli alberi anche se sei in folle...

                pensa che d'inverno la mia fiesta del 91 con l'olio del cambio sotto zero quando la accendo poi se mollo la frizione in folle...
                va avanti lo stesso!!!
                tocca tenerla un po' accelerata e tirare il freno a mano senn? cammina ahahah, davvero...
                E se fosse in 1?marcia con frizione tirate e la ruota gira lostesso cosa cambierebbe?

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                  #9
                  la frizione della moto è in bagno d'olio quindi anche lei a freddo (molto freddo) fa girare lo stesso la ruota in cavalletto anche se è tirata...

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                    #10
                    a freddo (molto freddo)

                    Non direi visto che lo fa nel periodo estivo

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                      #11
                      Originally posted by Michele76
                      allore ? pi? che altro una curiosit? (la moto va bene, anche se ? in letargo e quindi chi se ne frega delle stranezze... ma se qualcuno ci capisce qualcosa magari...)

                      Oggi l'ho tirata fuori pulita fatto un po' di manutenzione, accesa
                      sul cavalletto e ho alzato il minimo per caricare meglio la batteria
                      visto che di uscire con freddo umido e gomm finite non se ne parla.

                      Beh, minimo a 1800 giri in folle
                      metto le varie marce sul cavalletto (non chiedetemi perch? l'ho fatto non lo so )
                      e in 6a con la frizione tirata stava a 1800
                      se mollavo la frizione andava a 2500 !!!

                      (e in effetti anche a orecchio saliva di giri)

                      com'? possibile che sotto un minimo sforzo aumenta di giri rispetto a quando ? in folle o con la frizione staccata? boh

                      posso dire la mia sulla questione "accendere la moto per caricare la batteria"?

                      per me e' una cavolata.....io sabato per ovviare alla cosa mi sono messo la vestizione da inverno, ho acceso la moto e' ci ho fatto 60/70 km.....cosi si che si carica la batteria...mica 10 minuti sul cavalletto........

                      poi facendo cosi non scaldi a dovere lo scarico con il rischio di mandarlo al creatore prima del tempo....(sempre che tu non abbia lo scarico in carbonio completo... )....

                      salut

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                        #12
                        Originally posted by hal1969it
                        posso dire la mia sulla questione "accendere la moto per caricare la batteria"?

                        per me e' una cavolata.....io sabato per ovviare alla cosa mi sono messo la vestizione da inverno, ho acceso la moto e' ci ho fatto 60/70 km.....cosi si che si carica la batteria...mica 10 minuti sul cavalletto........

                        poi facendo cosi non scaldi a dovere lo scarico con il rischio di mandarlo al creatore prima del tempo....(sempre che tu non abbia lo scarico in carbonio completo... )....

                        salut
                        lo so lo so, non sono nato ieri

                        1) ho le gomme finite
                        2) non ho carene
                        3) asfalto freddo
                        4) asfalto umido
                        5) x quest'anno ho dato abbastanza!!!

                        io la lascio scaldare poi ci do qualche sgasata vedo che lo scarico scotta e non esce + condensa...
                        ora è ferma da 15gg e segna 12,55 v.
                        (stacco i fari x darle più corrente possibile)
                        Last edited by Michele76; 19-12-05, 20:51.

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                          #13
                          Originally posted by Michele76
                          lo so lo so, non sono nato ieri

                          1) ho le gomme finite
                          2) non ho carene
                          3) asfalto freddo
                          4) asfalto umido
                          5) x quest'anno ho dato abbastanza!!!

                          io la lascio scaldare poi ci do qualche sgasata vedo che lo scarico scotta e non esce + condensa...
                          ora ? ferma da 15gg e segna 12,55 v.
                          (stacco i fari x darle pi? corrente possibile)

                          ambe se la metti cosi......

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                            #14
                            michele te lo dico una volta per tutte:

                            cambia moto!!! passa a Moto con la M maiuscola!!!! :-)

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                              #15
                              con la m o con la Y maiuscola?

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