Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rr 2004 originale al banco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rr 2004 originale al banco

ciao ragazzi.. qualcuno ha messo al banco la cbrina '04 ?

io tra poco monter? lo scarico completo..adesso montando il terminale.. volevo sapere quando sar? l'incremento...

ma non mi va di portarla al banco..

...

adesso considerate che ho solo terminale yoshimura, corona +2.. mmm stop...

• Font Size
    io l'ho provata al banco dopo le modifiche (scarico completo leovince, centralina e filtro) : 112,8 cavalli alla ruota a 13500 giri. non ricordo il valore della coppia che comunque era aumentato. ciò che è migliorato notevolmente è stata la risposta ai medi regimi (7-8000) e l' allungo del motore, privo di apprezzabile flessione fino a 15000 giri.

Comment

• Font Size
      io con collettori della 03 (senza catalizzatore)
      terminale leo vince evo 2 alluminio senza db killer
      O2 eliminators x ingannare la sonda lambda
      ho preso circa 109 cv alla ruota contro i 106 che mi faceva la 03 originale...

Comment

• Font Size
        ne ho vista una laltro ieri... 120 cv alla ruota....ma non era stock.....

Comment

• Font Size
          Dubito che montando solo un terminale prendi cavalli...ci vuole almeno una mappatura che ottimizzi il tutto, cos? rischi solo di prendere multe... ;-) , un mio amico aveva 105 cv alla ruota prima del terminale LeoVince, poi 103,6 ed un'erogazione da schifo...fatta la mappa 107,3 e sopratutto guadagnava un'incremento di coppia agli alti

Comment

• Font Size
            Originally posted by Michele76
            106 che mi faceva la 03 originale...

questo volevo sapere... ...

dopo il tuning di questo inverno.. vi far? sapere a quanto arriveremo..

Comment

• Font Size
              Originally posted by brucenet
              Dubito che montando solo un terminale prendi cavalli...ci vuole almeno una mappatura che ottimizzi il tutto, cos? rischi solo di prendere multe... ;-) , un mio amico aveva 105 cv alla ruota prima del terminale LeoVince, poi 103,6 ed un'erogazione da schifo...fatta la mappa 107,3 e sopratutto guadagnava un'incremento di coppia agli alti
              Quoto mettendo la PcIII usb affiancata al finale leovince ad al filtro K&N l'erogazione ? migliorata e sis ente sopratutto agli alti

Comment

• Font Size
                cbr 660 rr

...il massimo che ho ottenuto, non perche' non si possa ottenere di piu'ma dipende dal budget del cliente e' di 117cv alla ruota : scarico leo-vince, filtro bmc,preparazione testata, aumento del rapporto di compressione e power commander.
                Ho iniziato un'altro motore dove in questo verranno messe delle camme HRC, vi comunichero' i dati e il grafico rilasciato dal banco prova....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by brucenet
                  a parte che il terminale ? omologato
                  diciamo che ho uno scarico "completo"
                  non sar? un akrapovic ma cmq
                  i collettori senza catalizzatore son meglio di quelli originali...

e poi un pochino va di pi?...
                  l'altra non tentava nemmeno di impennarsi se non col pignone, mentre questa gi? coi rapporti originali ce la fa a venir su di gas (con la giusta spalancata a 10000 s'intende)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Michele76
                    a parte che il terminale ? omologato
                    diciamo che ho uno scarico "completo"
                    non sar? un akrapovic ma cmq
                    i collettori senza catalizzatore son meglio di quelli originali...

e poi un pochino va di pi?...
                    l'altra non tentava nemmeno di impennarsi se non col pignone, mentre questa gi? coi rapporti originali ce la fa a venir su di gas (con la giusta spalancata a 10000 s'intende)
                    ti spiego meglio, lo scarico omologato rispetta solo norme foniche...fa rumore quanto l'originale, ma se ci fosse un blocco del traffico non si potrebbe girare perch? EURO ZERO...inoltre proprio perch? la mappatura ? fatta su degli scarichi originali, quindi con catalizzatore, se lo togli, hai una miscela magra e un deflusso dei gas irregolare (sul 2 tempi questo ? un fondamento per le prestazioni, sul 4 quasi irrisorio), come fai a dire che fa di pi?...? impossibile, forse da l'impressione perch? suona pi? forte, ma non ? meglio, cambiando lo scarico, che sia Akra, arrow o la mianonnaincarrettaconlapalaelaforchetta devi fare almeno il Co perch? non ti si spenga il motore e poi una mappatura per quei pochi e maledetti cv in pi?. Dopo avrai un incremento, meglio sarebbe cambiare l'albero a camme con alzate pi? spinte ed iniettori pi? grandi, una centralina che tagli almeno di 500 giri pi? sopra ecc.. ecc... poi c'? sempre babbo natale a cui chiedere la cbr Ten kate :-)

Comment

• Font Size
                      Altro fattore il pignone...se togli un dente guadagni in ripresa perch? accorci i rapporti...ma togliere un dente al pignone ? una variazione grande di rapporto...quasi quanto 4 denti alla corona (non ricordo esattamente quanti denti ha il cbr RR) e questo sfasa troppo poich? parti a razzo, bruci le marce, ma ti fermi a 230...cos? ti supera l'Hornet... :-) meglio cambiare corona con 2/3 denti in pi? ed aggiungere una catena con 2/3 maglie in pi? in modo da compensare la riduzione di passo imposta da una corana pi? grande con una catena originale. Inoltre l'angolo di rotazione della catena con un dente in meno ? molto pi? critico e porta ad uno stress maggiore la catena.

Comment

• Font Size
                        un dente al pignone sono 2,7 di corona

Comment

• Font Size
                          - un dente di pignone sono 2,7 di corona su un 16/42, giusto
                          - la moto si impenna meglio che ti devo dire bruce? (tant'è che su questa ci metterò corona +2 anzichè pignoine -1 come la vecchia)
                          - prende i 270 indicati prima dell'altra che si inchiodava a 260 (su un rettilineo che conosco)
                          - ciuccia di più e credo sia per gli O2 eliminators che impediscono alle sonde lambda di scassare i maroni in continuazione e dire alla centralina "smagrisci che qua si intasa di benza il catalizzatore" visto che il loro compito è quello.

Morale va dentro benza con la mappatura senza nessuna limitazione.
                          - dunque non è "effetto placebo" della serie ho messo la vpower va de più
                          (se vi faccio di nascosto il pieno di vpower scommetto che il 99% non se ne accorge)!
                          - quanto a multe, il catalizzatore sarebbe sui collettori originali (ora sostituiti) e non sul terminale, quindi non vedo perchè il terminale faccia cambiare le emissioni (mica se ne accorgono i pulotti che mi manca il cat nei collettori)
                          - e infine quella della corona che ha un angolo più stretto sul pignone a me pè sempre sembrata una "sega mentale", non è una cinghia che si deve deformare per piegarsi, è snodata su ogni maglia. Unica cosa la catena striscia di più sul pattino che c'è sul forcellone...
                          - 2/3 maglie in più per 2/3denti di corona? mi sa che la allunghi troppo, una sola maglia completa (quindi una larga e una stretta) sono due passi, cioè 2 volte la distanza tra denti consecutivi.
                          Last edited by Michele76; 10-12-05, 13:49.

Comment

• Font Size
                            Penso anch'io che -1 di pignone sia troppo meglio 2 in più di corona per quanto riguarda le elaborazioni per i cv la maggior parte di noi cambia scarico (chi completo e chi no) filtro e se proprio centralina aggiuntiva, Come ho fatto io filtro finale leo e pcIII lunica cosa è che io non ho sonde lamda

Comment

• Font Size
                              si infatti, ma se andate sul sito dinojet a vedere gli O2 eliminators dicono proprio che "liberano" la centralina dalle limitazioni delle sonde lambda...

fanculo le norme euro 1-2-3 la moto deve andare forte e basta!
                              se non voglio inquinare non mi prendo la moto euro78 che non va una sega ma profuma di margherite dallo scarico, ma me ne sto a casa che inquino ancora meno...

Comment

X
                              Working...
                              X