Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi di attrito ruota anteriore...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io ho avuto questo problema sulle pinze anteriori brembo della mia rs 250.
    Inizialmente non lo faceva e poi ha iniziato a farlo.
    Per risolverlo devi smontare le pinze completamente togliendo anche le guarnizioni di tenuta.
    Devi controllare che sia tutto ok e pulire bene.
    Poi rimonti tutto e metti del grasso ad alte prestazioni sugli o-ring di gomma e sui pistoncini.
    Poi rimonti tutto e controlli che i pistoncini scorrano bene.
    Io così facendo ho risolto tutto.
    Inoltre bagnando con un pennellino imbevuto di gasolio il pistoncino in modo che parte del liquido giunga all'or il risultato migliora sensibilmente.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Si ecco, pulite bene i pistoncini e migliora senza dubbio. Il problema ? che dura poco perch? si sporcano in fretta
      Le pinze di serie raccolgono pi? sporco di quelle racing

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by abezze
        3 giri su una pinza jap ve li scordate
        3 giri li fa una pinza brembo racing o una discacciati con i pistoncini rettificati ossidati e una pastiglia con poca coppia residua....
        La depressione della pompa freno a leva rilasciata dovrebbe allontanare le pastiglie ma solo se i pistoncini pinza hanno uno scorrimento buono... pochi attriti....
        A caldo l'attrito si riduce molto.
        Cio? se scaldi i freni e ti fermi e metti la ruota sul cavalletto allora invece che mezzo giro ne far? 1 e mezzo.
        ....diagnosi stra-precisa!!!!!
        anche io avevo lo stesso problema...ho tolto le pastiglie,smontato le pinze e le ho pulite con uno spray specifico....dopo tutto bene,ma ora stiamo tornando al punto di partenza....

        Comment

        X
        Working...
        X