questi sono i tamponi evotech per non forare la carena alla cbr1000rr
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tamponi no foro cbr1000rr
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Esatto. Ogni staffa ha due punti di ancoraggio: un bullone da M12 e uno da M6. Quello da M6 serve solo a montare in posizione le staffe e a impedire che esse girino durante una caduta veramente violenta.
La differenza rispetto ad altri prodotti analoghi sul mercato st? nella solidit? delle staffe che sono ricavate da un mattone di lega di alluminio e hanno uno spessore molto alto. Tutto questo per impedire che la staffa, sotto il peso della moto si possa flettere verso l'interno e toccare il carter motore.
Abbiamo scelto di uscire da dietro la carena e non dal davanti, perch?:
1) quel punto secondo noi ? pi? vicino al baricentro della moto
2) c'era molto pi? spazio per realizzare delle staffe robuste (davanti tra carena e telaio restano solo pochi mm, e infilarci la staffa vuol dire: o fare una staffa sottile (che probabilmente si piegher? durante la caduta e andr? a battere sul telaio..) o forzare sulle carene, con conseguenti rumori di vibrazione, crepe da vibrazioni sulla carena e difficolt? di montaggio.
3) la distanza tra il tampone e il bullone di ancoraggio ? molto pi? limitata, e quindi la staffa non riescie a far leva sul suo attacco
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s? per il modello 2004 c'? un piccolissimo problema.
Sul lato destro, la vecchia versione ha il secondo attacco (quello del bulloncino M6 per intenderci) inclinato rispetto a quello della versione 2005.
Sulla versione 2004 quindi, il kit si pu? montare tranquillamente, ma la vite da M6 non si f? passare attraverso la staffa.
Cmq diamo una vite M6 diversa (pi? corta) che v? a sostituire quella originale con la testa esagonale (la vite che fissa quei 3 fili a massa con il telaio).
Montando la staffa, la testa della vite far? da centratore, ma non passer? attraverso la staffa stessa.
Riassumendo: sulla versione 2004 sul lato destro svitare il bulloncino M6 che tiene i fili a massa con il telaio, fissarli con la vite M6 a testa bombata che si trova nel Kit. Smontare il bullone da M12 che fissa motore e telaio nella parte posteriore, e montare la staffa usando il bullone M12 in dotazione, facendo coincidere il foro da 6 della staffa con la testa della vite montata in precedenza.
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