Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avantreno pesantissimo.-.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Avantreno pesantissimo.-.

Saluti!
    Ultimamente ho notato che l'avantreno della mia cbr ? diventato pesantissimo ... ho difficolta' a impostare una curva ed anche a raddrizzare la moto... il fatto sembra essere coinciso con il cambio olio forc. (piu' viscoso) e l'abbassamento di 5 mm dell'anteriore... qualcuno ha avuto questo problema?? Grazie...

• Font Size
    Probabilmente dipende dall'olio...anche perch? sfilando le forcelle l'avantreno dovrebbe diventare pi? agile...

Comment

• Font Size
      Gonfia le gomme..!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mich81
        Probabilmente dipende dall'olio...anche perch? sfilando le forcelle l'avantreno dovrebbe diventare pi? agile...
        quoto!!!...magari frenala di un pelino in piu sopra e sotto....niente precarico....quello lascialo a 9....(7 originale) poi sopra dai 1 e mezzo e pure sotto ...se ti sembra pesante kiudi di mezzo giro sopra e sotto!!!..sfilare le fork comporta un entrata piu veloce in curva....quindi non dipende da quello!!!...sicuramente il set up da verifricare bene

Comment

• Font Size
          Originally posted by andrealako
          Gonfia le gomme..!!!!
          ...e la marianna......uno che cambia olio e fork ...dici che si dimentica della giusta pressione ??

Comment

• Font Size
            Originally posted by andrealako
            Gonfia le gomme..!!!!

grazie provvedero'!!!! ma nn credo sia quello

Comment

• Font Size
              se hai cambiato solo l'olio devi dare una regolata all'idraulica visto che sicuramente ? ancora regolata con l'olio vecchio...e cosi a senzazione mi sa che devi aprire un po tutto sia comp.che esten. visto che la vischiosit? maggiore ha rallentato il lavoro della forcella!! :d

Comment

• Font Size
                Gurda sembra un problema comune, domenica ho girato a Valel e ho fatto una fatica stratosferica a entrare e percorrere le curve anche + semplici.
                Effettivamente il giorno dopo, da idiota, mi sono accorto che avevo la gomma ant. un po' sgonfia ma nn riesco a capire se sia veramente quella la causa o un a con-causa !!

Comment

• Font Size
                  POtrebbe essere quella perche era successo anche a me tempo fa

Nel mio caso pero' stavolta la gomma nn centra...

Comment

• Font Size
                    anchio ho sfilato le forche di una tacca e devo dire che nelle curve lente tende addirittura a cadermi dentro....aumentando di ritmo per? la cosa si annulla e divenda molto maneggevole...non ho cambiato l'olio...
                    secondo me ? diventata molto rigida in compressione che non affondando la moto non chiude come dovrebbe ....quando si mette mano alla forcella la prima cosa da fare ? la scorrevolezza......altrimenti si rischia di peggiorare le cose ....? il mio umile pensiero!!!

Comment

• Font Size
                      alza di meno il gomito o mangia spinaci.....

Comment

• Font Size
                        di solito quando la moto ha l'avantreno pesante o non curva e' indice di troppo precarico sull'anteriore.
                        La penso come Magro dovresti aprire un po' i registri e lasciare l'idraulica piu' libera o togliere del precarico .
                        Potrebbe essere che ti hanno messo dentro un'olio un po' piu' denso .

Comment

• Font Size
                          Hai il cannotto dis terzo bloccato occhio.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by anotherway
                            Hai il cannotto dis terzo bloccato occhio.....
                            bloccato???? mai sentito!!!.....

Comment

• Font Size
                              Penso intenda i cuscinetti di sterzo che scorrono poco.

Comment

X
                              Working...
                              X