Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

informazione filtro aria e costi ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

informazione filtro aria e costi ?

ciao a tutti volevo farvi delle domande:

qualcuno mi sa consigliare un bel filtro che rende qualcosina in pi? ?
    io ho solo sotto un terminale LEOVINCE, sentirei la differenza ?
    la moto scopietta se glielo metto ? (e se scoppietta non succede niente?)
    quanto costa un filtro e che marca mi consigliate ?
    dite che posso montarmelo io senza problemi ? ? difficile ? fin'ora ho solo smontato tutto il codone dietro !! davanti no !

grazie
    SImon

• Font Size
    Re: informazione filtro aria e costi ?

Originally posted by Simon Le Bon
    ciao a tutti volevo farvi delle domande:

qualcuno mi sa consigliare un bel filtro che rende qualcosina in pi? ?
    io ho solo sotto un terminale LEOVINCE, sentirei la differenza ?
    la moto scopietta se glielo metto ? (e se scoppietta non succede niente?)
    quanto costa un filtro e che marca mi consigliate ?
    dite che posso montarmelo io senza problemi ? ? difficile ? fin'ora ho solo smontato tutto il codone dietro !! davanti no !

grazie
    SImon
    allora..
    se hai solo il terminale e ci butti un filtro non cambia niente. la moto ti scoppietter? molto e la carburazione si smagrir? un pochino.
    calcola che la centralina ha un range di sopportazione quindi non capita nulla; a meno che non vai ogni settimana in pista a spremerla fino alla morte.
    io monto Bmc (versione stradale non quella "race") .. costo sui 65/70 euro.
    se vuoi un consiglio, procurati anche dei collettori racing cosi la moto ? pi? libera e respira meglio.
    per il montaggio ? semplice: smonta il copriserbatoio per cominciare.
    ti troverai una scatola abbastanza grossa con sopra una centralina.
    tu svita solo le 8 o 10 viti (non ricordo) che tengon1o ferma la scatolona, fregatene delle altre cose.
    le togli, e vedrai che la scatola filtro si alzer? verso l'alto (praticamente si alza da davanti)
    fai attenzione a non buttare niente dentro
    il filtro originale lo togli semplicemente sfilandolo. lui si aggancia da sotto e da due perni da sopra, con la giusta leva lo togli.
    fai sempre attenzione che non cada niente..
    appena prendi il filtro after market (bmc o k&n che sia) gli dai una controllata se ? bene oliato (nel caso non lo fosse procurati un kit di lavaggio e dagli una spruzzata, io l'ho lasciato cos? com'era)
    cerca di inserirlo senza fare troppa pressione e fagli fare i "clack" per fissarlo bene.
    richiudi con cura., accendi, scalda il motore e sentirai borbottare in rilascio (bellizzimo :d )

io da quando ho montato anche i collettori ho preso qualche cv e la moto ? diventata un'altra, sicuramente per il peso risparmiato e per la curva di potenza leggermente cambiata.

quando avevo solo il terminale la canna era molto bianca (sintomo di smagrimento della carburazione) ma ora ? bella nera fumante

c'? chi dice che una pc3 fa la differenza ma io non sono uno di quelli.. a meno che non debba correre il rumi.

se hai bisogno di aiuto chiamami, io la mia ormai la conosco quasi a memoria :d

ah, per la pulizia non c'? un limite, pi? lo fai meglio ?

Comment

• Font Size
      grazie sei stato molto gentile e dettagliato, volevo chiederti solo una cosa ... ma il filtro ? fissato all'airbox con 3 viti vero ? io non sono riuscito a svitarle, ero li con miei amici e quelle 3 viti non si muovono !! come posso fare ? spero siano veramente da svitare vero ? o il filtro ? su ad incastro ?

Simon

Comment

• Font Size
        grazie sei stato molto gentile e dettagliato, volevo chiederti solo una cosa ... ma il filtro ? fissato all'airbox con 3 viti vero ? io non sono riuscito a svitarle, ero li con miei amici e quelle 3 viti non si muovono !! come posso fare ? spero siano veramente da svitare vero ? o il filtro ? su ad incastro ?

Simon
        forse hai ragione.... non mi ricordo bene...anzi... si. ci sono 3 viti.
        toglile pure cos? lo sfili

Comment

• Font Size

il problema ? quello le 3 viti sono inchiodate dentro ... non si sfilano !! eravamo in 3 e non siamo riusciti a toglierle !! ? possibile ?? c'? qualcosa che non va secondo me !!! sono durissime !!

Simon

Comment

• Font Size

il problema ? quello le 3 viti sono inchiodate dentro ... non si sfilano !! eravamo in 3 e non siamo riusciti a toglierle !! ? possibile ?? c'? qualcosa che non va secondo me !!! sono durissime !!

Simon
            hai ancora su il filtro originale? mai sostituito?

Comment

• Font Size
              famo cos?... in pausa pranzo vado in garage e ti scatto un paio di foto ok? dammi fino alle 2 e mezza :d

Comment

• Font Size
                il filtro non lo avevo ancora cambiato, sabato ho deciso di comprarlo, la sera mi metto smonto la moto ... e alla fine quando credevo di aver concluso ... il filtro originale non viene via !!! e tutto perch? ci sono 3 viti che sono incementate dentro !!! mi sembrava una cosa assurda !!! non volevo neanche crederci !!!

alla fine ho rinunciato e ho rimontato tutta la moto !!! volevo sapere se percaso c'era qualche trucchetto per tirarlo fuori !! visto che le viti sembrano impossibili da tirar via !

SImon

Comment

• Font Size
                  svita svita!
                  al max metti un p? di svitol...

Comment

• Font Size
                    ecchime, non sono riuscito a muovermi dalla scrivania tranne che per mangiare... niente foto per oggi...
                    cmq, svita pi? forte che puoi senza spanare per?!
                    usa lo svitol e vedrai che si tolgono...

Comment

X
                    Working...
                    X