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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi il mio gsxr 750 k5 in 5400 km non ha consumato nemmeno una goccia di olio, eppure per il 50% del tempo sono a manetta spalancata, per il resto andatura turistica.
Ma ? normale?
Ragazzi il mio gsxr 750 k5 in 5400 km non ha consumato nemmeno una goccia di olio, eppure per il 50% del tempo sono a manetta spalancata, per il resto andatura turistica.
Ma ? normale?
Mi state facendo mettere il cuore in pace, e io che pensavo che fosse una cosa da mani nei capelli!!!!
Dai, meglio cos?, ora ce so che il cbr ? una moto a cui piace molto l'olio lo terr? controllato piu spesso.
la mia tra un cambio e l'altro (6000km) ciuccia meno di mezzo kg ... tieni conto che se ti fanno il livello al max il primo etto se ne finisce quasi subito nell'airbox
e se usano il 10W40 il consumo ? un pelo pi? alto che con un 15W50.
C'? da dire che il cbr RR, sia 600 che 1000, nasce pensato con certe tolleranze,
soprattutto il 600 con regimi altissimi di rotazione e pistoni sempre pi? bassi per alleggerire le masse in movimento, ha poca superficie laterale dei pistoni per tenerli sia in guida sul velo d'olio sia per fare tenuta, insieme alle fasce.
Ma ? nato cos?, ? non ? un difetto
E probabilmente girando sempre a palla, i pistoni si dilatano di + e raggiungono la corretta tolleranza coi cilindri, che alle normali andature stradali non raggiunge.
Oltre al fatto che potrebbe durare mille mila migliaia di km un motore cos? concepito...
Il cbr600F come pure l'hornet, non mangiano un filo d'olio
Basta controllare l'olio ogni tanto invece di aspettare il tagliando
Seguo a ruota, la mia 1000, ha 22000 km, e consuma circa 400/500gr tra un cambio e l'altro (6000km).
In effetti, in diversi mi hanno detto di vedere ogni tanto fumate dal mio scarico quando tiro un po', ma solo in fase di apertura, dopo basta.
Ok, la cosa come vedo ? diffusa ma dico, io che ci lavoro con i motori (lavoro in una conc) la cosa che mangi olio secondo me ? preoccupante! Le fumate dallo scarico sono Super-preoccupanti!!!!
Guarda, anche io lavoro in una Conc, Subaru per l'esattezza, e ci snoo modelli che ciucciano olio, specialmente da nuove, tipo 1kg nei primi 5000km, poi via via cala fino ad arrivare al normale consumo, ma questo dopo parecchio, circa a 50000km.
Abbiamo "indagato" con l' importatore e con i loro ispettori, tutto risulta normale, sono consumi voluti, che poi andranno sparendo come detto sopra... In effetti di motori non ne sono mai "saltati" quindi direi che si potrebbe anche stare tranquilli
Guarda, anche io lavoro in una Conc, Subaru per l'esattezza, e ci snoo modelli che ciucciano olio, specialmente da nuove, tipo 1kg nei primi 5000km, poi via via cala fino ad arrivare al normale consumo, ma questo dopo parecchio, circa a 50000km.
Abbiamo "indagato" con l' importatore e con i loro ispettori, tutto risulta normale, sono consumi voluti, che poi andranno sparendo come detto sopra... In effetti di motori non ne sono mai "saltati" quindi direi che si potrebbe anche stare tranquilli
Io lavoro in conc FIAT-ALFA-LANCIA e i famosi MultiJet consumano parecchio olio ma solo da nuovi non dopo tot km, la mia da nuova nn lo faceva!!!
Ok, la cosa come vedo ? diffusa ma dico, io che ci lavoro con i motori (lavoro in una conc) la cosa che mangi olio secondo me ? preoccupante! Le fumate dallo scarico sono Super-preoccupanti!!!!
Nessuno si ? informato presso mamma honda???
io cooper, all'epoca della mia prima RR.
Fumava vistosamente e non solo in apertura, problema dei gommini sostituti in garanzia.
La fumatina in rilascio e apertura ? normale, ma ripeto, non ? un problema di fasce pistoni ecc!!!
Ci sono sfiati dell'olio che finiscono mi pare nei corpi farfallati dopo le farfalle; quando si chiude di botto il gas si crea una forte depressione che aspira i vapori di olio, e quando si riapre ecco la fumatina!
Ecco perch? consuma pi? olio ad andature pistaiole che stradali, come da circolare honda.
32000 km e girava ancora come un orologio la mia RR.
Tra l'altro col catrsol R4 superbike 10w/50 ne consumava davvero pochissimo rispetto a un oliaccio qualsiasi.
Anche chi ha usato il Silkolene e il MotulV300 ha detto di trovarsi bene.
Caxxo nn trovo mai il tempo x andare a comprare quell'olio di merda!!!!
Esco alle 19:30 dal lavoro e ormai ? tuto chiuso! E la moto x domenica la voglio!!!
Un amico not? sul suo 600rr un cambio del consumo d'olio subito dopo il montaggio dell' Akra.
Infatti rimesso l'originale la cosa torn? come prima, il motivo non lo ha mai capito. Il conce parlava di cambio della fase di "lavaggio" con conseguente risucchio d'olio che finiva nello scarico....Poi se gli disse una stronzata non saprei....
Un amico not? sul suo 600rr un cambio del consumo d'olio subito dopo il montaggio dell' Akra.
Infatti rimesso l'originale la cosa torn? come prima, il motivo non lo ha mai capito. Il conce parlava di cambio della fase di "lavaggio" con conseguente risucchio d'olio che finiva nello scarico....Poi se gli disse una stronzata non saprei....
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