Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP, consiglio x CBR1000RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HELP, consiglio x CBR1000RR

La mia mangia olio zio lupo!!!!

Volevo sapere se: la vostra mangia olio?
    che olio usate?

Ho messo anche un topic che spiega il tutto su 4 chiacchere: CLIKKA

Grazie a tutti x le risposte

Ciao

Mirko :d

• Font Size
    ti faro' sapere se quella che ho in casa ne mangia...

Comment

• Font Size
      dovresti quantificare meglio, per il rabbocco quanto ne hai messo (se lo hai gi? fatto)?

Comment

• Font Size
        si ne beve parecchio ...fra un cambio e quello dopo ne ho aggiunti 700g

Comment

• Font Size
          700 g in 3000 km sono 2etti e mezzo ogni mille km.
          Pare che sia normale la cosa, almeno sul 600RR dove l'hinda dichiara da 100 a 400gr ongi mille km (1 etto in strada, fino a 4 etti in pista a palla sempre)
          ho visto la circolare dal mio mecca l'anno scorso.

Se "mangia olio" ma la potenza c'? vuol dire che ? nata cos? con certe tolleranze tra pistoni e cilindri, e andr? sempre bene cos?

invece una moto che non mangiava olio da nuova e si mette a mangiarlo da vecchia allora ha un problema di fasce ecc e cmq perde potenza.

Cmq la mia 600 ne consumava tanto perch? trafilava dai gommini della testata, difettosi in alcune forniture, e cambiati in garanzia e gratis.

Comment

• Font Size
            io lo cambio ogni 7.000km....sul libretto dice addirittura 12.000km...5.000kmprima mi sembra sufficente..... :d

Comment

• Font Size
              Beh.... di km ne ha veramente pochi(sono sempre al lavoro zio canaglia) 8000km, comunque da quando ho cambiato centralina filtro e scarico ne ha bevuto... prima nn mi pare, anche se a dire il vero l'ho controllato sempre molto poco (mi sono sempre detto: c'? la spia... che caxxo guardo a fare!!!)

Comment

• Font Size
                la spia serve quando la pressione ? insufficiente..se si accende al 90% puoi prendere il motore e gettarlo :d

La mia Falco beve 100g ogni 1000km..2 etti e mezzo ogni 1000 km non mi sembrano tanti..specie se il motore lo fai "cantare" per bene

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ShoR
                  la spia serve quando la pressione ? insufficiente..se si accende al 90% puoi prendere il motore e gettarlo :d

La mia Falco beve 100g ogni 1000km..2 etti e mezzo ogni 1000 km non mi sembrano tanti..specie se il motore lo fai "cantare" per bene

Ehm... non ho capito

Comment

• Font Size
                    io 800gr in 2000 Km..... quando la moto aveva circa 10.000Km
                    ma solo una volta in 14.000km....ora tutto ok.....cmq mangia un p? d'olio....

Comment

• Font Size
                      io 800gr in 2000 Km..... quando la moto aveva circa 10.000Km
                      ma solo una volta in 14.000km....ora tutto ok.....cmq mangia un p? d'olio....

Comment

• Font Size
                        si dice che all'inizio il motore che ancora non si ? assestato dopo il rodaggio, mangi un po' pi? olio poi meno, ma 8000 km mi sebrano + che assestati cilindri e fasce

Comment

• Font Size
                          si dice che all'inizio il motore che ancora non si ? assestato dopo il rodaggio, mangi un po' pi? olio poi meno, ma 8000 km mi sebrano + che assestati cilindri e fasce

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Cooper

Ehm... non ho capito
                            Che la spia della pressione olio quando si accende..diaciamo che al 90% delle volte hai gi? rovinato parti vitali del motore (bronzine etc. )

PEr darti una indicazione del consumo..la mia Aprilia (che non ? Honda ok!) consuma di solito sui 100g ogni 1000km..chiaro che se tieni il motore sempre altissimo di giri o sotto sforzo consuma pi? olio (guarda le auto che girano spesso in autostrada..su 3 macchine che ho avuto tutte e 3 hanno quella particolarit? l?..casuale? )

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Cooper

Ehm... non ho capito
                              Che la spia della pressione olio quando si accende..diaciamo che al 90% delle volte hai gi? rovinato parti vitali del motore (bronzine etc. )

PEr darti una indicazione del consumo..la mia Aprilia (che non ? Honda ok!) consuma di solito sui 100g ogni 1000km..chiaro che se tieni il motore sempre altissimo di giri o sotto sforzo consuma pi? olio (guarda le auto che girano spesso in autostrada..su 3 macchine che ho avuto tutte e 3 hanno quella particolarit? l?..casuale? )

Comment

X
                              Working...
                              X