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..INFORMAZIONE SU CBR 954...

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    #1

    ..INFORMAZIONE SU CBR 954...

    .. ciao ragazzi.. vorrei cambiare genere, vendere (o anche permutare ...) la mia BUELL e prendere una super Sport, per l' esattezza il 954, quella con cui mi sono trovato meglio rispetto ad altri 1000 provati..
    Visto che ne ho trovato una con 22000 Km all' attivo ad un prezzo valido e (pare) tenuta molto bene, vorrei sapere i vari probelmi genetici che ha questa moto nella versione del 2002
    Per intenderci, ho sentito che il cambio per motivi di alleggerimento di un pezzo in alcuni casi tende a rompersi (non so di precico cosa si rompe.. in fatti chiedo lumi..) e che il mono posteriore proprio in prossimit? dei 20000 non sia pi? al 100% e avrebbe bisogno di essere rigenerato.. quest' ultimo fatto ? successo pure a un mio amico..
    H provato una 954 del 2003 in questa configurazione: silenziatore ARROW in titatnio, conrona con 2 denti in pi? e catena lasciata originale (quindi passo pi? corto) e steli forcelle sfilati di 6mm....
    Beh... estremamente sincera con i supercorsa.. veramente divertente ed equilibrata.. niente a che vedere col 1000RR (secondo me) che ho provato con silenziatore anch'esso dell' ARROW in titanio, am ache ai bassi ? una chiavica...
    Beh.. ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte...

    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    P.S.... date un occhiata alla mia BUELL intanto...

    Buell X1 anno 2001 totalmente modificata...
    Steli anteriori DUCATI 996S fatti annodizzare di nero
    Semimanubri DUCATI 996
    Doppio disco flottante con pista in ghisa Discacciati
    Doppie pinze a 6 pistoncini contrapposti Discacciati annodizzate nere
    Pompa radiale Discacciati
    Pinza posteriore a 4 pistoncini Discacciati
    Cerchio posteriore da 6 POLLICI di larghezza....
    Cerchi lucidati con razze del colore della moto..
    Piastre lucidate
    Parafango in carbonio come quelli Ducati
    Sottocodino della YAMAHA R6...(1400 EURO.....!!!)
    Specchietti, frecce , portatarga, smorzatori al manubrio pedane in alluminio,
    recupero sfiati teste con serbatoio recupero gas di scarico,
    copripignone e fiancate serbatoio in carbonio,
    carter delle cammes riprofilato per un migliore raffreddamento,
    sella rifatta con portanumero,
    Acceleratore gas RAPIDO
    CENTRALINA RACE,
    filtro FORCEWINDER,
    silenziatore in carbonio WILEYCO,
    centralina aggiuntiva POWER COMMANDER III con sensore allo scarico...
    (ovviamente centralina, scarico e filtro originali li ho ancora),
    tutto il pacco frizione BARNETT in Ergal (frizione originale praticamente nuova tutta intera),
    radiatore dell' olio della LOCKHART
    Gomme Michelin Pilot Sport nuove
    Totalmente riverniciata di verde SMERALDO
    Modifiche per circa 8500 EURO

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    #2
    ciao io ho il 954(02) il problema al cambio l'ho avuto a circa 11000km praticamente ? un problema di cementazione dell'innesto 2/3marcia..si smussa e quindi scappa come raggiungi regimi elevati.Almeno ? ci? ke ? successo a me e ad altri 2 miei amici.X il resto ti dico gran moto :d :d solo ke la uso soltanto in pista quindi nnn s? x strada..Ciaooooooooooo

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      #3
      Ti dir?... col 954 per ora ho fatto 27000 km per strada ci si diverte anche, ? molto agile, comoda nei trasferimenti, per? rispetto alla versione std personalmente ho effettuato alcune modifiche tipo l'eliminazione di flaps dell'airbox, tagliato cono su raccordo terminale, e 1 dente di corona e naturalmente scarico arrow con fondello modificato.
      In questa configurazione sparisce l'effetto on off e quel tipico strattone ai 3000-3500 potendo cosi pelare il gas curvando con marce alte. Ripeto queste sono modifiche personali per farmi piacere la moto... il tutto nulla a che vedere con gixxer 1000.
      Tutto sta a decidere cosa ci vuoi fare della moto e, importante, compra una moto che ti piace anche da guardare alla fine ci siete tu e Lei, devi godertela....
      Ciao e buone pieghe

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        #4
        Originally posted by GRINGO
        Ti dir?... col 954 per ora ho fatto 27000 km per strada ci si diverte anche, ? molto agile, comoda nei trasferimenti, per? rispetto alla versione std personalmente ho effettuato alcune modifiche tipo l'eliminazione di flaps dell'airbox, tagliato cono su raccordo terminale, e 1 dente di corona e naturalmente scarico arrow con fondello modificato.
        In questa configurazione sparisce l'effetto on off e quel tipico strattone ai 3000-3500 potendo cosi pelare il gas curvando con marce alte. Ripeto queste sono modifiche personali per farmi piacere la moto... il tutto nulla a che vedere con gixxer 1000.
        Tutto sta a decidere cosa ci vuoi fare della moto e, importante, compra una moto che ti piace anche da guardare alla fine ci siete tu e Lei, devi godertela....
        Ciao e buone pieghe

        Allora.. la moto la uso tutti i giorni, sia per girare che per andare al bar. mi paiace proprio andarci.. e il 954 mi ? piaciuto proprio subito.. me lo sono sentito mio
        Quello con cui mi sono trovato meglio poi ha 2 denti di corona in pi?, finale ARROWe forcelle sfilate di 6 mm...
        Gran moto davvero!!!
        Senti.. la moto non l'ho ancora, ma conto di prenderla se tutto va bene questa settimana... e volevo sapere.. spiega bene le modificyhe che hai fatto all' AIR_BOX...
        ..il probelema del DB-KILLER dalle mie parti non l' abbiamo.. pensa che a me non mi hanno mai fermato con la mia BUELL, al massimo la ammirano.. e la mia di casino ne fa davvero tanto!

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          #5
          Allora la modifica ? semplice, apri l'air box, verso i condotti di entrata vedrai delle paratie una mobile comandata da un cavo e una fissa: cacciavite a stella medio e elimina tutto rimarr? il cavo in posizione eretta ma non ti preoccupare, la Honda in questo caso non rileva il problema non avendo sensori sulla tensione dei cavi. Altro intervento da abbinare ? la rimozione del cono che c'? nel raccordo valvola-silenziatore, lo vedrai sul pezzo originale, sfilando il terminale, ? un cono bucherellato, va tagliato in corrispondenza delle saldature( ? un pezzo aggiunto per il mercato europeo)
          A questo punto il 954 risulta piu pronto in risposta del gas, non hai piu ritardi di risposta ai bassi giri e nella versione come il mio con 1 dente di corona e dbkiller in prima ti ribalti da 4000 fino a 8000 (occhio alle prime volte che provi) e in seconda a 8000 diedandodelgrangas ti si alza ancora(senza frizione).
          Buon divertimento.......

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            #6
            Originally posted by GRINGO
            Allora la modifica ? semplice, apri l'air box, verso i condotti di entrata vedrai delle paratie una mobile comandata da un cavo e una fissa: cacciavite a stella medio e elimina tutto rimarr? il cavo in posizione eretta ma non ti preoccupare, la Honda in questo caso non rileva il problema non avendo sensori sulla tensione dei cavi. Altro intervento da abbinare ? la rimozione del cono che c'? nel raccordo valvola-silenziatore, lo vedrai sul pezzo originale, sfilando il terminale, ? un cono bucherellato, va tagliato in corrispondenza delle saldature( ? un pezzo aggiunto per il mercato europeo)
            A questo punto il 954 risulta piu pronto in risposta del gas, non hai piu ritardi di risposta ai bassi giri e nella versione come il mio con 1 dente di corona e dbkiller in prima ti ribalti da 4000 fino a 8000 (occhio alle prime volte che provi) e in seconda a 8000 diedandodelgrangas ti si alza ancora(senza frizione).
            Buon divertimento.......

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