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954 e pompa dell'acqua

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    #1

    954 e pompa dell'acqua

    Ciao ragazzi.

    Volveo chiedere ai possessori del Fireblade 954 in particolare, ma anche a tutti voi, se ? mai capitata una rottura della pompa dell'acqua.
    La sto sostituendo in garanzia a causa del cedimento di un paraolio, ma essendo abituato all'affidabilit? Honda (mai avuto un problema da quando ne possiedo) la cosa mi ha un po' preoccupato.
    Se non fosse stata in garanzia, avrei fatto "ciao ciao" con la manina a pi? di 200?, perch? a differenza di altre moto, la pompa dell'acqua viene venduta come ricambio completo, senza la possibilit? di prenderne i pvari componenti separatamente (complice forse il fatto che alla Honda sanno che non si rompe quasi mai?).

    Per il resto sto bene, non mi faccio vivo spesso perch? tra lavoro e il nostro forum campano, tempo ne resta poco.

    Un gran lampeggio a tutti e non perdete le ali per nessun'altra moto al mondo!

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    #2
    ciao io avevo anche la 954 ma il problema che dici e me non e' mai capitato....l'ho venduta con 11.000km non so se te ne hai di piu'...

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      #3
      Ciao anch'io ho il 954..solo pista..mai avuto problemi di quel tipo..per? okkio al cambio..2-3 sono troppo delicate..ah dimenticavo ho 14000km.Ciaoooooooooooooooooooo

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        #4
        Ciao, la mia domanda e' questa: Come si fa' ad accorgersi che la pompa dell' acqua e' rotta? Quali sono i sintomi?

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          #5
          Ciauz io ho un cbr954 preso nuovo e ora ha 30.000Km, lo uso in tutte le salse Pista e strada e non si ? mai rotto nulla, per? dal mio meccanico ho visto un po di 954 con il cambio rotto, ne ho visto uno anche con il basamento forato da una biella rotta la mia la uso pure male, cambio le marcie a salire senza usare la frizione!!! dipende tanto da come sono stati fatti i primi Km.
          Poi come ben sapete le grosse case costruttrici di moto e auto si affidano a terzi per la realizzazione di componenti, pu? capitare l'errore siete d'accordo? non per questo es. la Honda diventa inaffidabile.

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            #6
            Purtroppo il problema era molto pi? grave. La pompa ? stata sostituita in garanzia ma prima di rimontare ? stata notata una lesione poco al di sotto dell'attacco dei collettori di scarico, nel basamento!

            Dovr? aspettaree l'ispezione e l'eventuale sostituzione del necessario in garanzia, vi terr? aggiornati.

            Spero sia un problema creatosi in fase di fabbricazione, ho sempre una gran cura del "Vampiro"

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              #7
              Originally posted by R1 Extreme
              Ciao, la mia domanda e' questa: Come si fa' ad accorgersi che la pompa dell' acqua e' rotta? Quali sono i sintomi?
              Notai la temperatura alzarsi pi? del solito (115?, cos? mi sono fermato all'istante. La moto ? stata portata in officina e subito mi avevano diagnosticato la rottura del paraolio della pompa dell'acqua, vedendo che gli schizzi sul carter provenivano da quella zona... ma la pompa rotta ? causa di un'innalzamento della temperatura per l'acqua persa dalla lesione! E' capillare, ma se c'? da sempre ? facile che un po' alla volta il livello cali

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                #8
                OK grazie...

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                  #9
                  Ah, la moto mi è stata riparata in garanzia, senza problemi. Ho dovuto pagare soltanto olio e filtro olio, che non rientrano nella copertura della garanzia.

                  Fondamentalmente mi è stato sostituito (oltre alla pompa dell'acqua) il basamento e le bronzine. L'unico appunto è sul fatto che ci hanno messo troppo tempo (1 mese e 15gg!!!)

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                    #10
                    Per il tempo hai ragione è un pò troppo ma piuttosto di dover pagare il tutto.

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                      #11
                      non avevo mai sentito rotture della pompa dell'acqua... io avevo un 929 che ho venduto con quasi 40.000 Km!! Mai un problema!!!

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                        #12
                        Originally posted by Nitrolux
                        non avevo mai sentito rotture della pompa dell'acqua... io avevo un 929 che ho venduto con quasi 40.000 Km!! Mai un problema!!!
                        Forse ti ? sfuggito questo passaggio:

                        Originally posted by Willer
                        ... ma la pompa rotta ? causa di un'innalzamento della temperatura per l'acqua persa dalla lesione! E' capillare, ma se c'? da sempre ? facile che un po' alla volta il livello cali

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                          #13
                          E' meglio che torni al cavallo Tex!!

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                            #14
                            ci sarò fra pochissimo! Yyyyyyyyy-hHAAAAA!

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                              #15
                              Originally posted by Willer
                              Forse ti ? sfuggito questo passaggio:
                              Naturalmente intendevo rpima di leggere questa discussione!

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