Salve!
Di solito non sono un lagnone ma adesso e' davvero troppo...
Ho un'honda cbr600F da ormai un anno e, sinceramente, non mi ha mai dato problemi, mai lasciato a piedi, mai sbalzato di sella o quant'altro.
Il problema e' che la moto vibra... e non solo ai fatidici 5000. Anche al minimo il plexiglas e gli specchietti vibrano, questi ultimi mi impediscono di vedere chiaramente quello che c'ho dietro.
Salendo di giri ai 4000 entra in risonanza la leva della frizione che inizia a saltellare per poi smettere quando si sale ancora.
Andando le vibrazioni si sentono non solo sul manubrio, ma anche sulle pedane e sulla sella (il serbatoio vibra un po' anche quello, ma e' il male minore).
Salendo di giri le vibrazioni sono meno marcate ma aumentano di frequenza e danno fastidio ugualmente.
Altre cose che mi fanno storcere il naso sono il casino che fa quando e' in folle e il fatto che da spenta (sia calda che fredda) tirando la leva della frizione si sente un *CLACK* provenire dal carter quando si inizia a sentire resistenza seguito da un *GNICK* poco prima di arrivare a fine corsa.
Ultima cosa, quella che mi ha convinto a scrivere sul forum, e' che mi son ritrovato per due volte di seguito, con due scarpe diverse e nello stesso punto, con un grumo di grasso nero sulla scarpa destra! Di solito e' la sinistra che si sporca di grasso, per via della catena...
Andando a controllare sulla moto non ho trovato perdite vicino alla leva del freno, ma ho trovato lo stesso tipo di grasso che cola leggermente dalla levetta a cui e' attaccato il cavo della frizione subito sopra il carter destro.
Voi direte: portala a far vedere...
Ho fatto il tagliando dei 12000 due settimane fa e poi sono pure andato di nuovo a farla vedere dicendo che sentivo vibrazioni e un rumore che proveniva da destra: loro hanno smontato tutto, controllato il tendicatena, stabilito che e' tutto apposto, richiuso e diagnosticato che sono le carene in vetroresina che fanno rumore.
Allora per la cronaca ho montato le carene in vetroresina ma togliendole non cambia praticamente niente.
Scusate la lungaggine... qualcuno ha qualche idea?
Qualche esperienza passata simile?
Consigli?
grazie e ciao
Di solito non sono un lagnone ma adesso e' davvero troppo...
Ho un'honda cbr600F da ormai un anno e, sinceramente, non mi ha mai dato problemi, mai lasciato a piedi, mai sbalzato di sella o quant'altro.
Il problema e' che la moto vibra... e non solo ai fatidici 5000. Anche al minimo il plexiglas e gli specchietti vibrano, questi ultimi mi impediscono di vedere chiaramente quello che c'ho dietro.
Salendo di giri ai 4000 entra in risonanza la leva della frizione che inizia a saltellare per poi smettere quando si sale ancora.
Andando le vibrazioni si sentono non solo sul manubrio, ma anche sulle pedane e sulla sella (il serbatoio vibra un po' anche quello, ma e' il male minore).
Salendo di giri le vibrazioni sono meno marcate ma aumentano di frequenza e danno fastidio ugualmente.
Altre cose che mi fanno storcere il naso sono il casino che fa quando e' in folle e il fatto che da spenta (sia calda che fredda) tirando la leva della frizione si sente un *CLACK* provenire dal carter quando si inizia a sentire resistenza seguito da un *GNICK* poco prima di arrivare a fine corsa.
Ultima cosa, quella che mi ha convinto a scrivere sul forum, e' che mi son ritrovato per due volte di seguito, con due scarpe diverse e nello stesso punto, con un grumo di grasso nero sulla scarpa destra! Di solito e' la sinistra che si sporca di grasso, per via della catena...
Andando a controllare sulla moto non ho trovato perdite vicino alla leva del freno, ma ho trovato lo stesso tipo di grasso che cola leggermente dalla levetta a cui e' attaccato il cavo della frizione subito sopra il carter destro.
Voi direte: portala a far vedere...
Ho fatto il tagliando dei 12000 due settimane fa e poi sono pure andato di nuovo a farla vedere dicendo che sentivo vibrazioni e un rumore che proveniva da destra: loro hanno smontato tutto, controllato il tendicatena, stabilito che e' tutto apposto, richiuso e diagnosticato che sono le carene in vetroresina che fanno rumore.
Allora per la cronaca ho montato le carene in vetroresina ma togliendole non cambia praticamente niente.
Scusate la lungaggine... qualcuno ha qualche idea?
Qualche esperienza passata simile?
Consigli?
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