Gi? nonostante non possa che parlare bene di come mi sono trovato con il CBR 600 RR , in occasione dell'Honda Day a Misano sull'autostrada ad una velocita non certo bassa , ? letteralemnte esploso il motore con nuvolone di fumo che ha invaso entrambe le corsie dell'autostrada ... Per fortuna non ? successo niente altro , perch? a quella velocit? e con l'olio che ? uscito fuori bastava un attimo per causare un incidente dagli esiti che potevano essere gravissimi ...
La moto fino ad allora non aveva mai avuto nessun tipo di problema , anzi ...
Chiamo il servizio Honda e poco dopo la moto ? caricata sul carroattrezzi , visto che era Sabato e le officine ormai chiuse , la moto sarebbe stata portata in officina il Luned? successivo ...
Lunedi chiamo ... l'officina autorizzata dove era stata portata la moto mi risponde che non hanno tempo , che la moto non l'ho presa da loro ? pi? esplicitamente che non avvano intenzione di perderci tempo ... Cosi affitto un furgone e Martedi la vado a prendere per portarla a Roma in un altra officina autorizzata ...
Qui in questa officina a Roma , fanno un paio di foto alla moto e la mandano alla Honda ... La Honda basandosi su queste foto (le foto erano come quelle che ho postato qui) ... be risponde che per loro era un problema di basso livello dell'olio e che quindi non avavano nessuna intenzione di cambiare il motore in garanzia ...
Premetto , la moto monta un terminale Leovinci omologato stappato , un dente di pignone ed un dente di corona , oltre al fatto che ho sforato sui Km per fare il tagliando , quindi volendo la Honda poteva anche rispondere che il motore aveva si un difetto di costruzione,ma visto che avevo violato i termini della garanzia , non ero pi? coperto ... l'avrei accettato ... invece che mi rispondono ???
A detta del meccanico di Roma , il livello dell'olio poteva essere basso ,ma senza aprire il motore non si pu? dire ... poi mi ha detto l'olio con circa 6000 Km effettivi sulle spalle era alla frutta , ma quando gli ho fatto notare che la Yamaha l'olio lo cambia ogni 10.000 be a quel punto il responsabile del tutto ? diventato il terminale ...
Inutile dire che non gli ho fatto aprire il motore (visto che avrei pagato io la mano d'opera nel caso la Honda comunque non avesse cambiato idea) ... sono andato ed ho ripreso la moto ... Per finire in bellezza mi ha fatto firmare un foglio dove mi intimava che nel caso avessi detto qualcosa contro di lui potevo essere citato in causa ... complimenti !!!
Ho comprato un motore usato di una moto incidentata ... cos? ho risolto il tutto ...
Ho parto il motore rotto ... gli altri te cilindri sono ok , la testa anche (non si sono storte le valvole di nessun cilindro) ... le altre bielle lavorano correttamente ... Ergo posso asserire che il problema era solo di quella biella ... aggiungo che nessun cilindro ha segni di grippaggio ...
Rimane per? il fatto che poteva scapparci il morto ...
Cara Honda mi hai deluso ...
L'olio che ? arrivato sulla ruota posteriore ...
Comment