Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr rr vs R6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cbr rr vs R6

    Ciao ragassuoli!
    Vi pongo un quesito, con la massima sportivit? e giocosit?, ovviamente!
    Sul forum yamaha c'? forte convinzione che l'R6 2003 gliele suona senza problemi al 600 rr! Io sono appena agli inizi e ho pochissima esperienza diretta di pista, per? ci vado a vedere amici vari e......beh, mi sembra che l'rr sia una bestia notevole se nelle mani giuste! E l'R6 2003 non frena una sega rispeto all'rr!
    Vorrei il vostro disinteressato parere!
    Via al dibattito! :P

  • Font Size
    #2
    Stai dando un agnellino in pasto ai lupi......

    Lamps

    Comment


    • Font Size
      #3
      MA SE DI MOTORE IL CBR RR NON RIESCE NEMMENO A STACCARE UN GSX-R DEL 2001 COME FA A STACCARE UN'R6??! ( entrambe le moto provate erano perfettamente originali) la prova ? stata eseguita + volte con i piloti invertiti e non si ? arrivati a limitatore di 6?, diciamo che ci si ? fermati un p? prima, per? penso che gi? si doveva vedere la differenza!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hondisti, reagiamo!!!
        Cheeeeeeeee avvilimento!!!
        Che l'R6 sia ottima ? fuori duscussione, ma ora che il cbr le prenda dal gsxr 2001, originale, ........ma va de via e ciap!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le ho provate entrambe e anche per un bel p?.... L'r6 ha mooooolta pi? schiena ai medi regimi, il cbr mi ? sembrato + cattivo iin alto, comunque secondo me siamo li. A livello di telaio il cbr mi ? sembrato un pizzico pi? veloce a scendere in piega dell'r6,anche se quest'ultima mi dava pi? sicurezza all'avantreno.....in pista si pu? andare molto forte con entrambe,ma a mio parere con l'r6 lo si pu? fare + facilmente, mentre con il cbr ci vuole un p? pi? di manico.
          Ciao a tutti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho avuto il gsxr750 01 e la cbr600rr.....

            il cbr scende in piega molto piu' velcemente e ha una frenata micidiale al contrario della gsxr.......


            il cbr richiede solo un pignone da 15 e uno scarico completo....

            Comment


            • Font Size
              #7
              E' vero mi sono scordato dire che il cbr ha una frenata eccezionale...l'r6 in questo settore ? sotto....

              Comment


              • Font Size
                #8
                anch'io le ho provate,mi da piu sicurezza l'r6,? vero,l'rr sembra che freni di piu,ha una frenata diversa,le pinze mordono di piu sui dischi appena si tocca la leva,ma l'r6 ha una frenata un po piu modulabile!!

                cmqe se con la moto devi andare al mare ti consiglio honda!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  originale, stock e supersport

                  ragazzi...
                  secondo me (e non solo...)
                  non c'e' veramente storia...

                  1?: Se parliamo di moto originali(cioe' moto di serie solo con gomme buone)
                  l'R6 '03 e' nettamente superiore...
                  ha molto piu' motore ai bassi regimi , molto di piu' ai medi e agli alti va piu' o meno uguale... con la possibilita' di poter sfruttare per bene tutto l'arco di erogazione...
                  anche se il cbr frena molto molto meglio...
                  su un pista in frenata si guadagna eccome... ma di motore perde talmente tanto che comunque resta dietro!

                  2?: Stesso discorso per la moto in versione "stock"...(sospensioni, guarnizione testa, scarico completo, rapporti e poce altre cose...)
                  l'R6 e' una moto veramente molto competitiva... forse troppo...
                  infatti quest'anno al Trofeo Inverno si vedevano praticamente solo R6 '03, pochi suzuki, ed un solo cbr!
                  Con i rapporti ed uno scarico completo si guadagna parecchio... non c'e' dubbio...
                  ma comunque l'R6 va troppo forte!

                  3?: in versione Supersport (motore completo di camme, testa lavorata, cambio ravvicinato, ecc....)
                  invece il discorso cambia, e non c'e' dubbio...
                  il CBR e' nettamente superiore all'R6, ai suzuki, ai kawasaki ecc...
                  l'RR per camminare forte (indendo per es. sotto i '22 a Vallelunga e sotto ai '02 al Mugello) ha bisogno di parecchi soldini...
                  ma in quel caso si rivela al 100% un'arma vincente...
                  quindi ricapitolando... secondo me...
                  se avete qualche decina di migliaia di euro da spendere e' meglio l'RR...
                  altrimenti l'R6 e' senz'altro piu' efficace!
                  Saluti a tutti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Questa volta sono d'accordo con Manu r6 al 100%

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      idem con patate!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Re: originale, stock e supersport

                        Originally posted by Manu-R6
                        ragazzi...
                        ...
                        infatti quest'anno al Trofeo Inverno si vedevano praticamente solo R6 '03, pochi suzuki, ed un solo cbr!
                        ...
                        Saluti a tutti...
                        A proposito,
                        come ? andata l'avventura?

                        Saluti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          madonna...
                          e' che' successo!?!?!?
                          Rexxx, neeko72 e CokiDrug che sono d'accordo con me...
                          verra' a piovere... anzi verra' proprio la neve!

                          X CokiDrug: ciao... non c'e' male...
                          ...i tempi erano buoni... ho fatto come miglior tempo 50.2 e con questo tempo l'anno scorso partivi in 3? o 4? posizione!
                          Anche il passo era buono (sul 50.5 in tutte le gare)...
                          il problema e' che con l'R6 '03 i tempi sono scesi vertiginosamente e mi sono trovato sempre intorno alla 9?/10? posizione... che comunque come inizio non e' male...
                          ma non e' certo cio' che mi aspettavo!
                          Comunque nella mia categoria ho corso con i migliori piloti italiani che ci sono...
                          da Giuseppe Fiorillo(mio compagno di Team, ex mondiale 125/250 e campione europeo 250gp), a Mannino, Convento ecc...
                          il livello del Trofeo Inverno quest'anno e' stato altissimo...
                          pensa che nalla Supersport e' venuto Giugovaz col cbr 600rr Ten Kate!!!
                          Si fara' meglio l'anno prox...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Devo dar ragione alla Manu.
                            Il CBR ha secondo me maggior potenziale, il quale per? ha bisogno di cospicui investimenti economici e un gran manico per essere tirato fuori.
                            La Yamaha ha secondo me n limite assoluto leggermente pi? basso (ma comunque ben al di sopra delle potenzialit? dei comuni mortali) ma pi? facilmente sfrutabile.
                            Penso quindi che se due cristiani medi facessero una gara a Misano con le moto di serie, quello sull'R6 farebbe meno fatica a spuntare tempi migliori...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dr. Ergal
                              Devo dar ragione alla Manu.
                              Il CBR ha secondo me maggior potenziale, il quale per? ha bisogno di cospicui investimenti economici e un gran manico per essere tirato fuori.
                              La Yamaha ha secondo me n limite assoluto leggermente pi? basso (ma comunque ben al di sopra delle potenzialit? dei comuni mortali) ma pi? facilmente sfrutabile.
                              Penso quindi che se due cristiani medi facessero una gara a Misano con le moto di serie, quello sull'R6 farebbe meno fatica a spuntare tempi migliori...

                              AMEN!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X