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Non mi basta piu?

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    #1

    Non mi basta piu?

    Ciao ragazzi... ieri ho preso la moto dopo la pistata del 1 maggio.
    noto subito che le pastiglie erano cotte e ci hanno messo un p? a riprendersi.. le gomme ok, olio ok .. via
    parto per un giretto in solitaria in montagna e a motore caldo facico una strigliatina a limitatore in rettilineo (2 marcia)...
    perplesso mi chiedo: ma non va avanti sta moto
    boh...
    scaldo le gomme... inizio a salire e pi? salgo e pi? mi rendo conto che chiedo sempre di pi? al motore... cerco altra potenza che non c'?...
    stufo, inizio a stare dai 10000 in su giusto per vedere l'effetto che fa...
    arrivo in meta, mi fermo, fumo e medito...

    In pista ne ho anche abbastanza... in strada mi manca potenza...
    mi ? capitato di sverniciare decine di 1000 e li mi dicevo: altro che 1000... ne ho gi? basta del mio 600!!!
    invece a volte cerco pi? cv... sopratutto (anzi solo) in strada...
    sar? ora di passare a un millone?

    eppure quando sono in pista a volte dico che ne ho anche troppo di questa e ce ne passa di acqua sotto il ponte prima che possa sfruttarla al 100%...

    help

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    #2
    Re: Non mi basta piu?

    Originally posted by Andrevic
    Ciao ragazzi... ieri ho preso la moto dopo la pistata del 1 maggio.
    noto subito che le pastiglie erano cotte e ci hanno messo un p? a riprendersi.. le gomme ok, olio ok .. via
    parto per un giretto in solitaria in montagna e a motore caldo facico una strigliatina a limitatore in rettilineo (2 marcia)...
    perplesso mi chiedo: ma non va avanti sta moto
    boh...
    scaldo le gomme... inizio a salire e pi? salgo e pi? mi rendo conto che chiedo sempre di pi? al motore... cerco altra potenza che non c'?...
    stufo, inizio a stare dai 10000 in su giusto per vedere l'effetto che fa...
    arrivo in meta, mi fermo, fumo e medito...

    In pista ne ho anche abbastanza... in strada mi manca potenza...
    mi ? capitato di sverniciare decine di 1000 e li mi dicevo: altro che 1000... ne ho gi? basta del mio 600!!!
    invece a volte cerco pi? cv... sopratutto (anzi solo) in strada...
    sar? ora di passare a un millone?

    eppure quando sono in pista a volte dico che ne ho anche troppo di questa e ce ne passa di acqua sotto il ponte prima che possa sfruttarla al 100%...

    help
    Io ho il 1000 e faccio i tuoi stessi discorsi ...
    Sono passato da un GSX-R 750 al millone e sono rimasto veramente deluso dalla potenza. In montagna fatica a prendere i giri e le marce sono troppo lunghe, ho migliorato la situazione montando un terminale, filtri aria e corona con 2 denti in pi?, ma vorrei di pi?. 170 CV non li sento proprio ...

    Ciao.

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      #3
      premetto che ho il 1000 e che ne sono totalmente soddisfatto ma
      il problema ? che i 170 cavalli(se ci arriva) li tira fuori con airbox in pressione cioe tra i 200/250 km/h. se ci va bene in montagna il mille avr? si e no 150 cavalli!
      allora perch? non provate un bicilindrico?? secondo me ? decisamente pi? performante. :P

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        #4
        voi state male........vi lamentate dei vostri milloni perche' non vanno abbastanza su strada???

        ma andate a comprarvi un jet a reazione allora!!

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          #5
          bisogna anche ricordarsi che + si sale e + i motori a scoppio rendono meno, e questo per colpa della carenza di ossiggeno. se non ricordo male circa -10% ogni mille metri di altitudina............... mica ? poco!!!!!!!!!!

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            #6
            Originally posted by KK
            bisogna anche ricordarsi che + si sale e + i motori a scoppio rendono meno, e questo per colpa della carenza di ossiggeno. se non ricordo male circa -10% ogni mille metri di altitudina............... mica ? poco!!!!!!!!!!


            io cmq parlavo della differenza pista strada...

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              #7
              mah...io penso che in effetti in pista un 600 sia il giusto...per noi umani intendo... ...per strada un millone fa comodo in effetti anche se il cbr con quei rapporti lunghi mi fa venire il latte alle ginocchia...mi fa rimpiangere il kawa...

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                #8
                non ? che vi manca coppia e non cv?

                in questo caso passare al 1000 ? la soluzione visto che hanno circa 10 kgm contro i 6 dei 600.

                io non sono certo uno smanettone e devo dire che la mia R1 ha moltissima coppia e si va via sempre bene in qualsiasi marcia.

                Certo che non farsi bastare 100 e passa cv alla ruota....

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                  #9
                  Originally posted by erreunista
                  non ? che vi manca coppia e non cv?

                  in questo caso passare al 1000 ? la soluzione visto che hanno circa 10 kgm contro i 6 dei 600.

                  io non sono certo uno smanettone e devo dire che la mia R1 ha moltissima coppia e si va via sempre bene in qualsiasi marcia.

                  Certo che non farsi bastare 100 e passa cv alla ruota....
                  Ma io ho infatti ho il 1000 ... E secondo me l'hanno fatta un po troppo regolare per i miei gusti. Certo in montagna sui tornanti riprende anche da 1000 rpm, ma la cattiveria del mio 750 un po mi manca.

                  Ciao.

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                    #10
                    Originally posted by erreunista
                    non ? che vi manca coppia e non cv?
                    ...
                    io non sono certo uno smanettone e devo dire che la mia R1 ha moltissima coppia e si va via sempre bene in qualsiasi marcia.
                    ...
                    Che differenza c'? tra coppia e potenza, almeno per quanto riguarda le sensazioni di guida?
                    Forse volevi dire che mancano i CV in basso? Che la curva di potenza ? troppo appuntita?

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                      #11
                      per me il problema ? un altro e cio?: che quando si va in pista si cambia modo di portare la moto, quindi per strada ci vuole un motorino o si va con la moto ad uso motorino;prima perk? per strada si rischia in ogni attimo e poi perk? ci si abitua a stare sempre a limite e per strada non tutti sono cos?.


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                        #12
                        quello che intendevo dire ? che una moto pi? ha coppia e meno hai bisogno di usare il cambio, ad ogni regime apri e vai, la coppia ti da la spinta fisica. non so se mi sono spiegato.

                        Gli ultimi modelli per spremere cv hanno le curve sempre pi? spostate verso l'alto e quindi un po' vuote sotto.

                        Uno che conosco che aveva l'R1 98 e ora ha lo ZX10R mi ha detto che fino ai 7.000 giri spinge di pi? l'R1, oltre i cv del kawone vengono a galla.

                        Mi sembra strano che il 1000, nel caso di Manuele faccia fatica a salire di giri, con la coppia che ha il suzu... per? se lo dice lui che ce l'ha un motivo ci sar?.

                        Io con la mia non ho certo problemi di coppia soprattutto ai medio bassi

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                          #13
                          R:

                          Originally posted by erreunista
                          quello che intendevo dire ? che una moto pi? ha coppia e meno hai bisogno di usare il cambio, ad ogni regime apri e vai, la coppia ti da la spinta fisica. non so se mi sono spiegato.

                          Gli ultimi modelli per spremere cv hanno le curve sempre pi? spostate verso l'alto e quindi un po' vuote sotto.

                          Uno che conosco che aveva l'R1 98 e ora ha lo ZX10R mi ha detto che fino ai 7.000 giri spinge di pi? l'R1, oltre i cv del kawone vengono a galla.

                          Mi sembra strano che il 1000, nel caso di Manuele faccia fatica a salire di giri, con la coppia che ha il suzu... per? se lo dice lui che ce l'ha un motivo ci sar?.

                          Io con la mia non ho certo problemi di coppia soprattutto ai medio bassi
                          Ciao, il mio millone non fa fatica a prendere i giri, solamente che a differenza del Suzuki 750 che aveva "solo" 141 CV, mi sarei aspettato qualcosa di pi? ...

                          Secondo me hanno esagerato con la rapportatura lunga. Col Suzuki riuscivo a mettere anche la seconda in montagna mentre con l'Honda da tornante a tornante al 90 % devo farlo tutto in prima ...

                          Pi? che curve spostate verso l'alto, direi che ora cercano di fare curve sempre pi? regolari, infatti se con il GSX-R 750 da 8000 rpm a 14000 diventava una iena, col CBR spingo da 1000 a 10000 rpm progressivamente senza nessuno sbalzo ne di coppia ne di potenza.

                          Ciao.

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                            #14
                            ok, ora ho capito.

                            la mia cilindrata preferita era il 750, sar? che sono cresciuto con il mito della SBK, e il suzu ha sempre avuto una caterba di cv

                            ho capito il tuo discorso sul 1000, non hai pensato di mettere un dente in meno al pignone o tre in pi? alla corona, o comunque qualcosa del genere?
                            Cos? dovresti risolvere dandogli un po' pi? di cattiveria, non credi?

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                              #15
                              Originally posted by erreunista
                              ok, ora ho capito.

                              la mia cilindrata preferita era il 750, sar? che sono cresciuto con il mito della SBK, e il suzu ha sempre avuto una caterba di cv

                              ho capito il tuo discorso sul 1000, non hai pensato di mettere un dente in meno al pignone o tre in pi? alla corona, o comunque qualcosa del genere?
                              Cos? dovresti risolvere dandogli un po' pi? di cattiveria, non credi?
                              Gi? fatto : corona 2 denti in pi?, filtri BMC e terminale Akrapovic.
                              Ora devo solamente provarla ...

                              Ciao.

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