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se cambi corona si sballa H.E.S.D.?

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    #1

    se cambi corona si sballa H.E.S.D.?

    ciao a tutti
    sar? una cavolata?si e no....
    sul forum fireblade.it ho trovato un topic riguardante il fatto che se cambi i rapporti si sballano i parametri dell'ammortizzatore di sterzo....e si parla anche del fatto che se lo fai devi aggiornare la centralina per ripristinare tale ammortizz.
    secondo me non cambia niente se cambi i rapporti o comunque di poco.
    voi cosa ne pensate?

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    #2
    ho letto su superbike di maggio un articolo che parlava (o forse era una lettera dei lettori) di questo argomento.....

    dato che l'ammortizzatore di sterzo elettronico, si indurisce :P :P
    in funzione della velocita', se modifichi corona o pignone a parita' di velocita' questi girano + o meno velocemente falsando le letture.

    Pero' alla fine dice anche che la differenza non e' cosi notevole da invalidare il funzionamento del H.E.S.D....

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      #3
      Io ho messo la corona +2, sono andato anche in pista e differenze non ne ho trovate...

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        #4
        in teoria si
        ma con due denti in pi? di corona la velocit? reale ,ai 100kmh segnati dal contachilometri ,? di circa 95kmh quindi molto trascurabile la differenza ....
        io non ho notato differenze vai tranquillo non ti troverai certo lo sterzo duro nelle varianti veloci per questa modifica!!!

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          #5
          anche io una corona +2 denti e non ho trovato nessuna differenza...................... ah ? vero non ho l'ammortizzatore di sterzo elettronico
          AHAHAHAHAHAH hehehehehe

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            #6
            Originally posted by KK
            anche io una corona +2 denti e non ho trovato nessuna differenza...................... ah ? vero non ho l'ammortizzatore di sterzo elettronico
            AHAHAHAHAHAH hehehehehe
            che bambo

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              #7
              Re: se cambi corona si sballa H.E.S.D.?

              Originally posted by zorko79
              ciao a tutti
              sar? una ca**ata
              ma sul forum fireblade.it ho trovato un topic riguardante il fatto che se cambi i rapporti si sballano i parametri dell'ammortizzatore di sterzo....e si parla anche del fatto che se lo fai devi aggiornare la centralina per ripristinare tale ammortizz.
              secondo me non cambia niente se cambi i rapporti o comunque di poco.
              voi cosa ne pensate?
              che ? giusto quello che dicono su fireblade...occorre aggiornare la centralina con nuove rapportature!!!c'? anke nella cartella stampa ufficale hrc !!!

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                #8
                io l'ho levato del tutto. uso la millona solo in pista e l'ammortizatore di sterzo f? piu danni che benefici, comunque giravo con 5 denti in pi? e all'uscita della carro a misano mi ha bloccato del tutto lo sterzo credo quindi che sia vero.

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                  #9
                  con due denti in piu' la differenza indicata ? del 7% circa (in piu') l ammo s irrigidisce quindi un po' prima , ma il vero limite nn ? certo questo , bensi' ? proprio l ammo ad essere un limite nell uso pistaiolo su circuiti con S veloci (leggi mugello)

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                    #10
                    Originally posted by abe
                    io l'ho levato del tutto. uso la millona solo in pista e l'ammortizatore di sterzo f? piu danni che benefici, comunque giravo con 5 denti in pi? e all'uscita della carro a misano mi ha bloccato del tutto lo sterzo credo quindi che sia vero.
                    Abe con 5 denti in piu oltre ad aver sostituito la catena immagino andrai su piste da cross e non in circuiti stradali

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                      #11
                      risp

                      orca b? ma forse 5 denti sono troppi per lasciarlo cos? com'?, con due c'? una differenza ma non di molto da quanto ho capito.
                      in che senso che in pista non serve o da fastidio?
                      non l'hanno realizzato anche per quello?

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                        #12
                        vai tranquillo qualcheduno crede di essere valentino che fa le varianti ai 200kmh........e non credo che indurisca lo sterzo in modo significativo prima di quelle velocit? fidati quando fai il curvone di misano ai 230 con il ginocchio in terra ? un gran bel piacere avere lo sterzo fermo come un ponte!!!!!!!
                        chi corre lo toglie solo per il suo peso !!!!
                        ps.due denti sballa del 5%!!!

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                          #13
                          Originally posted by magro59
                          vai tranquillo qualcheduno crede di essere valentino che fa le varianti ai 200kmh........e non credo che indurisca lo sterzo in modo significativo prima di quelle velocit? fidati quando fai il curvone di misano ai 230 con il ginocchio in terra ? un gran bel piacere avere lo sterzo fermo come un ponte!!!!!!!
                          chi corre lo toglie solo per il suo peso !!!!
                          si avevo sentito anche io che e' fatto di piombo....

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