Originally posted by Gianluca Salina
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Honda accelera sul v4
Collapse
X
-
-
Originally posted by Hotslider View Postnon sono d'accordo.......lo schema v4 nonostante sia pi? pesante e pi? difficile da far sviluppare la stessa potenza (maggior numero di organi in movimento che assorbono benzina e cv) ? a scoppi irregolari, che nella ricerca di trazione e trattabilit? non ? poco con le potenze assolute in gioco.....
Quindi credo che non sia solo un fatto di moda del momento.
E un 4L scoppi pari ? pi? affidabile e lineare, senza contare che spendi meno tempo a fare manutenzione, raffreddarlo e limitare il calore al pilota.
Poi mettiamoci le controrotazioni dell'albero e mi metto a ridere...
Comment
-
Originally posted by Hotslider View Postperch? mi vorresti dire che un minimo la Honda non investe in SBK ? Ten kate sapevo che era supportato da Honda Europa......dai ci hanno portato il compianto Heyden, Bradl per non parlare della Wild card di Rea in Motogp e mi vuoi far credere che Honda non c'entra ? Forse non ha piacere di metterci la faccia
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostForse non investe molto ma abbastanza per aver potuto imporre l'accettazione del comando gas ride by wire con TC dedicato by HRC in luogo del sistema di serie della vecchia CBR.
Sai benissimo cosa intendo per "non investe".
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by Hotslider View Postperch? mi vorresti dire che un minimo la Honda non investe in SBK ? Ten kate sapevo che era supportato da Honda Europa......dai ci hanno portato il compianto Heyden, Bradl per non parlare della Wild card di Rea in Motogp e mi vuoi far credere che Honda non c'entra ? Forse non ha piacere di metterci la faccia
Ripeto, c'? pi? HRC (non Honda, nota bene, perch? la differenza ? sottile) nella Fireblade che corre nell'endurance che non nella SBK.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostForse non investe molto ma abbastanza per aver potuto imporre l'accettazione del comando gas ride by wire con TC dedicato by HRC in luogo del sistema di serie della vecchia CBR.
Comment
-
Originally posted by HSG View PostE su un 4L non puoi simulare "l'irregolarit?" di scoppio volendo? L'unica cosa ? l'ingombro, totalmente ininfluente su una moto di produzione.
E un 4L scoppi pari ? pi? affidabile e lineare, senza contare che spendi meno tempo a fare manutenzione, raffreddarlo e limitare il calore al pilota.
Poi mettiamoci le controrotazioni dell'albero e mi metto a ridere...
Poi, mettiamoci la linearit? degli scarichi (i condotti di aspirazione sono ormai talmente corti che non cambia molto) e il volume dell'air-box a pari dimensioni e il quadro ? completo
Comment
-
Forse han ragione loro..sempre tutti in attesa del v4 ma intanto la solita cbr mi pare venda bene
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostAggiungo la maggior compattezza, la minore lunghezza e la centralizzazione delle masse rispetto a un V4
Poi, mettiamoci la linearit? degli scarichi (i condotti di aspirazione sono ormai talmente corti che non cambia molto) e il volume dell'air-box a pari dimensioni e il quadro ? completo
Comment
-
Originally posted by mak66 View Postnelle auto perch? ? pi? apprezzato un v6 rispetto ad un 6 in linea?
Il 6 in linea a livello di rotondit? di funzionamento e vibrazioni ? superiore al V6 che ha dalla sua prevalentemente un vantaggio di ingombro. A prestazioni sono sovrapponibili.
Mi pare una situazione sovrapponibile a quella del V4 vs L4 nelle moto!
Comment
-
Non "investe " come kawa e Ducati.......ma sicuramente pi? di Aprilia al meno in questo ultimo anno e 1/2 ....... Con Yamaha non saprei.......mv non ne parliamo
Comunque rimango dell'idea che non voglia metterci la faccia fin ora...... Col V4 chiss?
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by Hotslider View PostNon "investe " come kawa e Ducati.......ma sicuramente pi? di Aprilia al meno in questo ultimo anno e 1/2 ....... Con Yamaha non saprei.......mv non ne parliamo
Comunque rimango dell'idea che non voglia metterci la faccia fin ora...... Col V4 chiss?
Comment
X
Comment