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Honda accelera sul v4

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    #106
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Sulla nuova CBR ci son salito solo da fermo e la posizione ? pi? raccolta e racing della BMW, non scomoda ma nemmeno piu comoda.

    Con la S1000RR di mio fratello ci ho fatto tutto il rodaggio, liscia, facile, piena ai medi, non affaticante e con equini da riferimento.

    Se ci fosse l'aladorata sul serbatoio diresti che ? pi? estrema e che l'hondista prenderebbe altro?

    Io dico no, anzi, se la giobberebbe col motorone che ha qyasi i CV della motoGP ma la moto resta per tutti, viva honda, tecnologia jappa superiore bla bla bla...

    ... forse meglio cos?.

    In effetti ho avuto un'impressione simile tranne per due cose di cui ti accorgi subito per un uso a tutto tondo, non solo i passi di montagna ad esempio:
    - fa troppo rumore
    - la frizione a caldo perde troppo registro

    Altre invece di cui ti accorgi con il tempo:
    - manutenzioni straordinarie
    - valutazione della normativa Euro dopo un bel po' di km

    Sono "piccolezze", ma altrimenti non sarebbe una giapponese in generale e Honda in particolare.

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      #107
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Sulla nuova CBR ci son salito solo da fermo e la posizione ? pi? raccolta e racing della BMW, non scomoda ma nemmeno piu comoda.

      Con la S1000RR di mio fratello ci ho fatto tutto il rodaggio, liscia, facile, piena ai medi, non affaticante e con equini da riferimento.

      Se ci fosse l'aladorata sul serbatoio diresti che ? pi? estrema e che l'hondista prenderebbe altro?

      Io dico no, anzi, se la giobberebbe col motorone che ha qyasi i CV della motoGP ma la moto resta per tutti, viva honda, tecnologia jappa superiore bla bla bla...

      ... forse meglio cos?.

      Se sei in grado di capire la comodit? di una moto solo sedendotici sopra come fanno frotte di persone ad EICMA, magari riuscendo anche ad evidenziare difetti di sospensioni e ciclistica, chapeau, hai vinto tu.
      Quanto al resto, forse ti sfugge che non sono a libro paga di Honda, ergo a cercare di sbrodolare nei confronti della casa di Tokyo non ci guadagno nulla.
      Se la S1000 avesse l'ala dorata sul serbatoio, direi che ? pi? estrema della BMW, se questa avesse le caratteristiche proprie della CBR. Semplice, lineare.
      Esprimo unicamente il mio parere, motivato, per la CBR, dall'essermi fatto pi? di 1000 km in sella sui terreni pi? disparati, dal passo di montagna tutto tornanti, al misto veloce delle strade tra Piemonte e Francia, passando per l'autostrada e qualche km in pista.
      Poi, per carit?, posso non averci capito nulla, ma almeno l'ho accesa e tolto il cavalletto per partire.

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        #108
        Originally posted by Gianluca Salina View Post
        Se sei in grado di capire la comodit? di una moto solo sedendotici sopra come fanno frotte di persone ad EICMA, magari riuscendo anche ad evidenziare difetti di sospensioni e ciclistica, chapeau, hai vinto tu.
        Questa stronzata l'avevi gi? detta quando ti ho fatto notare che nella KTM 790 si tocca il tacco sullo scarico ma vedo che insisti.

        Ti ho detto che la S1000RR l'ho guidata parecchio in strada e dubito che si possa trovare una sportiva pi? comoda, se la Honda lo ? non indica comunque che la BMW sia estrema perch? altrimenti un'altra a caso tipo la R1 o la GSXR son da fachiri.

        Ci mancherebbe che Honda ti pagasse per affermare ci? che dici...

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          #109
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Questa stronzata l'avevi gi? detta quando ti ho fatto notare che nella KTM 790 si tocca il tacco sullo scarico ma vedo che insisti.

          Ti ho detto che la S1000RR l'ho guidata parecchio in strada e dubito che si possa trovare una sportiva pi? comoda, se la Honda lo ? non indica comunque che la BMW sia estrema perch? altrimenti un'altra a caso tipo la R1 o la GSXR son da fachiri.

          Ci mancherebbe che Honda ti pagasse per affermare ci? che dici...

          Insisto perch? tu fai altrettanto. Se poi ti si dovesse far notare tutte le stronzate che scrivi, non basterebbe un anno , ma il punto ? un altro. Dici che hai usato parecchio la S1000RR in strada, ma... la CBR l'hai guidata, o stai solo dando fiato alle corde vocali senza mai averci fatto un metro, con quella moto?
          Altra cosa: GSX-R 2017 da fachiro? Mah... forse il poggiare le tue chiappe su una RSV4 ti farebbe cambiare prospettiva...

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            #110
            Io non insisto, sei tu che continui a mischiare le carte, tutta la discussione qui ? nata su due affermazioni ERRATE.

            La Honda non investe in SBK.

            La BMW ? estrema.


            Io di CBR ho provato solo la 2008 ma come posizione di guida non mi ? sembrata una poltrona come invece lo ? la S1000rr che ? assolutamente seduta e con pedane avanzate e come aspetto migliorabile per le lunghe distanze ha solo i semimanubri un p? troppo spioventi, la R1 invece ha il culo altissimo posizione allungata e semimanubri stretti, la gsxr 2017 provata solo da fermo direi una via di mezzo, l'aprilia provata pi? volte non ? per niente sacrificata, direi che assomiglia alla honda con un pelo di peso in pi? sui polsi, perch? ha seduta alta come la Panigale, col suo manubrio grandissimo ma anche qui definirla scomoda ce ne vuole...

            ... l'unica definibile ESTREMA ? forse proprio la Panigale, ma per lo sforzo che richiede in pista e la brutalit? di erogazione, non come posizione di guida, le altre sono tutte tollerabili con proprio la BMW che semmai emerge proprio per comodit? di uso in strada.

            Per? per te ? la pi? estrema, poi sono io che dico stronzate, vai vai che vai bene, sei in linea con la qualit? dei giornalisti nostrani nel diffondere informazione...

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              #111
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Io non insisto, sei tu che continui a mischiare le carte, tutta la discussione qui ? nata su due affermazioni ERRATE.

              La Honda non investe in SBK.

              La BMW ? estrema.


              Io di CBR ho provato solo la 2008 ma come posizione di guida non mi ? sembrata una poltrona come invece lo ? la S1000rr che ? assolutamente seduta e con pedane avanzate e come aspetto migliorabile per le lunghe distanze ha solo i semimanubri un p? troppo spioventi, la R1 invece ha il culo altissimo posizione allungata e semimanubri stretti, la gsxr 2017 provata solo da fermo direi una via di mezzo, l'aprilia provata pi? volte non ? per niente sacrificata, direi che assomiglia alla honda con un pelo di peso in pi? sui polsi, perch? ha seduta alta come la Panigale, col suo manubrio grandissimo ma anche qui definirla scomoda ce ne vuole...

              ... l'unica definibile ESTREMA ? forse proprio la Panigale, ma per lo sforzo che richiede in pista e la brutalit? di erogazione, non come posizione di guida, le altre sono tutte tollerabili con proprio la BMW che semmai emerge proprio per comodit? di uso in strada.

              Per? per te ? la pi? estrema, poi sono io che dico stronzate, vai vai che vai bene, sei in linea con la qualit? dei giornalisti nostrani nel diffondere informazione...

              Io non mischio nulla. Tu invece mi sembri molto esperto nell'arrampicarti sui vetri ed a mistificare le parole degli altri.
              Ma ricapitoliamo.

              Questo l'ho detto io:
              Originally posted by Gianluca Salina View Post
              La BMW ? certamente pi? estrema della Fireblade.
              Quanto al TC, sarebbe interessante conoscere le modifiche che vengono fatte alle moto da gara, che certamente non si portano dietro questo accrocchio, che ? abbastanza anacronistico.
              BMW pi? estrema della Honda, non BMW estrema e basta. Mi sembra un concetto intravisabile. Cosa c'? che non ti ? chiaro? Dov'? che avrei scritto che ? la pi? estrema?

              Tu definisci la CBR non pi? comoda della S1000RR, ma sulla Honda attuale non ci hai mai fatto 10 cm in sella.
              Tu sei anche quello che definisce una via di mezzo la GSX-R 1000, essendoti solo seduto sopra (e sempre ovviamente a moto spenta ) dopo aver scritto che ? una moto da fachiri. Non ti ricordi? Ti do una mano io.
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ti ho detto che la S1000RR l'ho guidata parecchio in strada e dubito che si possa trovare una sportiva pi? comoda, se la Honda lo ? non indica comunque che la BMW sia estrema perch? altrimenti un'altra a caso tipo la R1 o la GSXR son da fachiri.
              :
              E' poi curioso che tu definisca comoda la BMW, adatta a persone anche di statura importante, cos? come la RSV4, che notoriamente accetta di buon grado piloti non troppo corpulenti (perch? se no ti ritrovi con la mentoniera sopra al bordo del cupolino). Questo lo dice anche Dave, che non ? un peracottaro come il sottoscritto.

              Fai una cosa, mettiti d'accordo con te stesso, perch? non sembri avere le idee molto chiare e poi ne riparliamo... forse.

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                #112
                Ho scritto che rispetto al BMW che considero una poltrona la R1 che ho avuto e la GSXR sono da fachiri con R1 che vince.

                Originally posted by Gianluca Salina View Post
                Partiamo dalla posizione in sella?
                Quanto al resto, almeno per conto mio, NESSUNA delle SS1000 ? stradale.
                Mentre secondo te la BMW come posizione in sella ? pi? racing del CBR e per questo sempre la BMW ? pi? estrema.

                Secondo me sulla BMW non c'hai capito niente, figurati che di solito si alzava tanto davanti per farla andare meglio in pista, praticamente come triangolazione manubrio sella pedane diventava una tourer e con semimanubri meno inclinati in basso ancora di pi?.

                La CBR 2008 ha una posizione molto pi? moderna e raccolta, non scomoda, ma la sella non ? certo bassa come il BMW e la nuova ? uguale o sbaglio?

                Comunque ci siam fossilizzati sulla posizione di guida quando la BMW ? uno scooterone da millemila cv anche per erogazione e facilit? di guida, capacit? di riprendere senza incertezze dai bassi giri e protettivit? spaventosamente superiore.

                Ma se per te ? pi? estrema ? pi? estrema e basta.

                :gaen:

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                  #113
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ho scritto che rispetto al BMW che considero una poltrona la R1 che ho avuto e la GSXR sono da fachiri con R1 che vince.



                  Mentre secondo te la BMW come posizione in sella ? pi? racing del CBR e per questo sempre la BMW ? pi? estrema.

                  Secondo me sulla BMW non c'hai capito niente, figurati che di solito si alzava tanto davanti per farla andare meglio in pista, praticamente come triangolazione manubrio sella pedane diventava una tourer e con semimanubri meno inclinati in basso ancora di pi?.

                  La CBR 2008 ha una posizione molto pi? moderna e raccolta, non scomoda, ma la sella non ? certo bassa come il BMW e la nuova ? uguale o sbaglio?

                  Comunque ci siam fossilizzati sulla posizione di guida quando la BMW ? uno scooterone da millemila cv anche per erogazione e facilit? di guida, capacit? di riprendere senza incertezze dai bassi giri e protettivit? spaventosamente superiore.

                  Ma se per te ? pi? estrema ? pi? estrema e basta.

                  :gaen:
                  E dicci, caro... il tuo concetto di estremo qual'??
                  Perch? mi sembra di capire che tu semplifichi tutto alla posizione di guida.
                  GSX-R da fachiri? Mah... sicuro che su quella moto su cui ti sei solo seduto, senza percorrere nemmeno un micrometro in sella, non fosse il 125?
                  La CBR ? piccola, ma non per questo estrema come posizione di guida e in generale.
                  Grazie per deliziarci con le tue perle. Di buono c'? gi? per? che hai capito che considero la BMW complessivamente pi? estrema della CBR. Beh dai... siamo solo alla pagina 8. Poteva andare peggio.
                  Ah, ma non perdiamo di vista anche l'altro punto della discussione (non sia mai azzo: ): Honda investe in SBK.

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                    #114
                    Ehm mi stai a coglion??

                    Sei tu che hai detto "pi? estrema a partire dalla posizione di guida", alch? ho smentito subito ma non ti ? andata gi? e citato poi i molti altri punti a favore della BMW anche per utilizzo stradale, cio? mi hai costretto a lodare i krukki demmerda te ne rendi conto?

                    Comunque ti?, estremista, qui come la vedono i giornalai pi? famosi d'Italia:

                    Comfort ed equilibrio

                    La BMW S 1000 RR ha qualcosa di unico, ? come riesce a fondere due aspetti apparentemente inconciliabili come comfort ed efficacia. Siamo d?accordo, parlare di comodit? quando si ? tra i cordoli lascia il tempo che trova, ma ci? non toglie che rimarrai colpito di quanto rilassata sia la posizione di guida, di quanto morbida e ben imbottita sia la sella, di quanto dolce sia la risposta del motore e di quanto protettiva sia la carenatura. Pi? di tutto ti stupir? come questa gentilezza riesca a sposarsi alla perfezione con un?efficacia strepitosa. La sua migliore qualit? ? l?equilibrio. Avere a che fare con lei d? la stessa confortante sensazione che si ha nell?utilizzare un meccanismo perfettamente lubrificato, con movimenti fluidi, naturali e incastri perfetti...


                    La S1000RR ? la Honda che non c'? mai stata, facile ma con motore della madonna, fattene una ragione sperando che la V4 ridia vera gloria al marchio.

                    Ma poi che dici? Ancora riguardo la Honda in SBK che non investe?

                    No dai, basta stronzate.

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                      #115
                      Honda o non Honda bisogna ammettere che Bmw ha creato una grande moto.

                      Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

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                        #116
                        @ Gianluca Salina


                        avrei una domanda, senza contare che tu e il conte avete un p? scassato la minchia ma se vi divertite voi mi diverto pure io
                        poi, piccolo ot, ma ognuno pu? essere libero di avere le proprie sensazioni oppure deve per forza ascoltare gli altri? lo dico a entrambi n?

                        in pista si pu? avere un riscontro reale per fare confronti perch?, ritengo che tra provare una supersportiva moderna (honda, suzuki, bmw, ecc.) in strada e semplicemente metterci sopra le chiappe a motore spento non ci sia differenza


                        ma vengo alla domanda, sostieni che honda non investa in wsbk, che hrc non interviene, ma come mai, con la moto nuova un top sponsor come red-bull ha ricoperto tutta la moto con un investimento sicuramente non ridicolo? davvero un brand come redbull avrebbe fatto una mossa commerciale cos? importante su una moto privata? senza nessun programma di vittoria? se non ricordo male alla presentazione parlavano di svolta e fra moto e sponsor dicevano che erano in wsbk per stare ai vertici e lo diceva Fiornai (se nn ricordo male) mica ilc uGGino di mio Cuggino al bar.
                        Last edited by desmoteo21; 05-12-17, 08:07.

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                          #117
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ehm mi stai a coglion??

                          Sei tu che hai detto "pi? estrema a partire dalla posizione di guida", alch? ho smentito subito ma non ti ? andata gi? e citato poi i molti altri punti a favore della BMW anche per utilizzo stradale, cio? mi hai costretto a lodare i krukki demmerda te ne rendi conto?

                          Comunque ti?, estremista, qui come la vedono i giornalai pi? famosi d'Italia:

                          Comfort ed equilibrio

                          La BMW S 1000 RR ha qualcosa di unico, ? come riesce a fondere due aspetti apparentemente inconciliabili come comfort ed efficacia. Siamo d?accordo, parlare di comodit? quando si ? tra i cordoli lascia il tempo che trova, ma ci? non toglie che rimarrai colpito di quanto rilassata sia la posizione di guida, di quanto morbida e ben imbottita sia la sella, di quanto dolce sia la risposta del motore e di quanto protettiva sia la carenatura. Pi? di tutto ti stupir? come questa gentilezza riesca a sposarsi alla perfezione con un?efficacia strepitosa. La sua migliore qualit? ? l?equilibrio. Avere a che fare con lei d? la stessa confortante sensazione che si ha nell?utilizzare un meccanismo perfettamente lubrificato, con movimenti fluidi, naturali e incastri perfetti...


                          La S1000RR ? la Honda che non c'? mai stata, facile ma con motore della madonna, fattene una ragione sperando che la V4 ridia vera gloria al marchio.

                          Ma poi che dici? Ancora riguardo la Honda in SBK che non investe?

                          No dai, basta stronzate.

                          Questa ? la mia ultima risposta a te questo thread perch?, come ha gi? giustamente detto qualcuno, abbiamo scassato i tre quarti: s?, ti sto a coglion? , perch? ? l'unico modo di dialogare con uno che crede di calare le sue perle dall'alto del nulla, giudicando moto da 200 cv senza mai averci fatto un cm sopra.
                          La BMW non ? la Honda che non c'? mai stata, bens? la supersportiva che non c'? mai stata prima, dotata di un motore strabiliante e, pur se non il top della maneggevolezza, in grado di riscrivere le regole delle 1000 SS. La Honda, ad esempio sul fronte del motore, ? sempre stata un mezzo passo indietro rispetto alla concorrenza, proprio per la filosofia stessa che sta dietro alla CBR, filosofia che il suo creatore, Tadao Baba, volle dall'inizio farle prediligere altre qualit? alla potenza pura. Non ho voglia di andarti a cercare delle review di colleghi molti pi? capaci di me sull'argomento, ma credo tu possa farlo in autonomia. In ultimo, e prescindendo dal fatto che la vera gloria di cui parli, per un prodotto, possa essere costituita dai numeri di vendita, ribadisco che a me, di lodare una o l'altra moto, non ne viene nulla, in tasca. So long.

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                            #118
                            Originally posted by desmoteo21 View Post
                            @ Gianluca Salina


                            avrei una domanda, senza contare che tu e il conte avete un p? scassato la minchia ma se vi divertite voi mi diverto pure io
                            poi, piccolo ot, ma ognuno pu? essere libero di avere le proprie sensazioni oppure deve per forza ascoltare gli altri? lo dico a entrambi n?

                            in pista si pu? avere un riscontro reale per fare confronti perch?, ritengo che tra provare una supersportiva moderna (honda, suzuki, bmw, ecc.) in strada e semplicemente metterci sopra le chiappe a motore spento non ci sia differenza


                            ma vengo alla domanda, sostieni che honda non investa in wsbk, che hrc non interviene, ma come mai, con la moto nuova un top sponsor come red-bull ha ricoperto tutta la moto con un investimento sicuramente non ridicolo? davvero un brand come redbull avrebbe fatto una mossa commerciale cos? importante su una moto privata? senza nessun programma di vittoria? se non ricordo male alla presentazione parlavano di svolta e fra moto e sponsor dicevano che erano in wsbk per stare ai vertici e lo diceva Fiornai (se nn ricordo male) mica ilc uGGino di mio Cuggino al bar.
                            Hai ragione Teo ma, tra i miei mille difetti, c'? quello che mi fa mal tollerare le calate di sapienza dall'alto, in stile questa moto ha questa pecca, ma ci sono solo salito sopra da ferma.
                            Per il resto, gli accordi tra le case e gli sponsor sono frutto di intrecci di relazioni e di assicurazioni su un futuro roseo. Per lo zero che vale il mio pensiero, l'arrivo di Red Bull come main sponsor della Honda SBK ? frutto della presenza di Stefan Bradl in squadra. L'azienda di Mateschitz ? sempre stata molto vicina agli atleti di lingua tedesca (non solo loro, ovviamente). Poi ci saranno state certamente anche garanzie di risultato da parte di Honda Europa, nella figura di Carlo Fiorani, grande uomo di mercato, sulla bont? del materiale nuovo. La realt? poi ? stata, fino ad oggi, un po' diversa. Kawasaki e Ducati sono su un altro livello e recuperare non ? facile (basta guardare Yamaha, arrivata oggi quasi al livello della Ducati, dopo due anni di sviluppo (tre, si si aggiunge il 2015 di Szkopek).
                            Io mi limito ai fatti. Sulle SP1 ed SP2 sono ricomparsi i marchietti HRC ma ? stato, fino ad adesso una operazione di marketing. L'ultima moto "stradale" sulla quale la divisione racing di Honda ha messo mano ? stata la RC213V-S. C'? qualcuno che assicura come, dall'anno scorso, la Superbike sia rientrata nei piani di HRC, la quale avrebbe ricevuto budget per questo campionato, ma la realt? ? che finora non si ? visto nulla, a differenza dell'endurance dove il gap con i migliori ? molto ridotto (al Bol D'Or ? arrivata terza) e la moto beneficia dello sviluppo della casa madre in Giappone per poter vincere la 8 Ore di Suzuka che, come sappiamo tutti, ? un must, per i 4 costruttori giapponesi.
                            Nella squadra Ten Kate c'? qualche movimento, come l'abbandono dello storico capo meccanico Pieter Breddels, dopo anni ed anni con il team, ma di l? a dire che Honda Japan ed HRC ci stanno mettendo mano, secondo me ce ne passa. Anche se l'avvicendamento potrebbe essere un segnale, che giunge per? con almeno un anno di ritardo su quello che ci si sarebbe dovuto aspettare, la realt? ? che al posto di Breddels c'? un altro uomo di Ten Kate, Bastiaan Huisjes, e non un uomo nella sfera di Honda.

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                              #119
                              @ Desmoteo: aggiungerei che i risultati del CBR 2017 nella prima prova del mondiale EWC evidenziano come il potenziale della moto ci sia, ma questo ? un discorso pi? in generale e che vale per tutte le 1000 supersportive. Intendo dire che il livello raggiunto dei mezzi odierni ? tale che la base ? buona qualunque moto si prenda. Il difficile ? poi lo sviluppo, che coinvolge 1000 aspetti, a cominciare dalla facilit? intrinseca di setup e molto altro. Basti pensare a come andava ancora ottimamente il GSX-R pre-2017 nei vari BSB ecc. Ci sono poi "applicazioni" che si addicono di pi? a certe moto, come ad esempio il TT, dove la stessa Honda, grazie ad un superlativo McGuinness, ha vinto parecchio, pur con una Fireblade non sviluppata da HRC. Qui subentra per? un'altra enorme variabile, il pilota, quello che quest'anno (ma non solo) e proprio in SBK, ha fatto la differenza (Rea) e che ? stato l'unico, in tempi recenti, a portare al successo la CBR guidando sopra i problemi ed i limiti del mezzo (facendosi male in modo abbastanza serio pi? di una volta).

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                                #120
                                Ammettendo anche che Honda non investa come altre case tipo Kawasaki o Ducati, il problema resta per? che ? proprio il prodotto di serie ad avere dei limiti. Prova ne ? il fatto che non esiste nessuno o quasi che usa la nuova CBR per correre, a partire dal Civ e a scendere fino all'amatori base o altri trofei amatoriali tipo il trofeo Italia. Parlo di campionati dove le mani sul motore, per vincoli regolamentari (Civ) o per vincoli di natura monetaria (tutti gli altri), non si mettono, e si tende quindi a correre con il motore come mamma l'ha fatto o poco piu. Io penso che sia questo il pi? grande elemento di prova che indichi che Honda abbia fatto una moto molto "furba" commercialmente parlando. Piccolo upgrade sul modello precedente, prezzi sensibilmente aumentati, giustificando il tutto con la necessit? di fornire un prodotto fruibile e non estremo. Come possiamo non definire estrema una moto da 170 cv che in prima marcia supera il teorico limite di velocit? autostradale?

                                Da appassionato, vorrei vedere Honda tirare nuovamente fuori un modello sportivo vero e senza compromessi, progettato per correre, con tutti i rischi commerciali che questo pu? comportare, come del resto tutte le altre case hanno fatto. Il fattore emozionale, nel motociclismo di questi anni, viene un po' troppo facilmente sottovalutato...

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