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Honda accelera sul v4

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    #76
    Originally posted by Gianluca Salina View Post
    Sembra grossa, ma una volta in sella la sensazione sparisce, per lasciare posto al piacevole impatto con una moto davvero leggera e maneggevole.
    Al di l? di questo, credo che il 70? anniversario possa essere l'occasione giusta di cui parli, no?
    Sono d'accordo. L'unica moto che al cospetto pare una 125cc ? la Rsv4. Mi capita spesso di parcheggiarla vicino ad altre moto sportive e la Fireblade sembra sempre una 600cc. Tanto per dare il livello dei motociclisti che ci sono in giro, addiririttura alcuni mi hanno proprio chiesto se era la nuova Cbr 600... ? gia tanto che non gli ridevo in faccia.

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      #77
      Honda, in quanto casa motociclistica pi? grande al mondo, negli ultimi anni con le varie versioni di CBR nel segmento Supersport ha sempre deluso le aspettative degli appassionati.
      Sarebbe ora che se ne esca con una moto nuova capace di stare al passo con le concorrenti.
      Last edited by ilCONDOR; 02-12-17, 12:17.

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        #78
        Originally posted by ilCONDOR View Post
        Honda, in quanto a casa motociclistica pi? grande al mondo, negli ultimi anni con le varie versioni di CBR nel segmento Supersport ha sempre deluso le aspettative degli appassionati.
        Sarebbe ora che se ne esca una moto nuova capace di stare al passo con le concorrenti.
        In realt? no, perch? la CBR continua ad essere la 1000 SS pi? venduta, pertanto Honda non ha deluso le aspettative dei suoi estimatori ma, anzi, le ha raggiunte pienamente. Con la sua filosofia di prodotti user-friendly ha forse sempre deluso i possessori di altre marche, che si attenderebbero da Honda moto pi? estreme, come quelle della concorrenza.

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          #79
          Personalmente, sono molto curioso di vedere questa V4, e da honda sarebbe bello vedere una moto "di rottura", visto ormai che parliamo di un segmento di nicchia che non garantisce neanche lontanamente i numeri di 10-15 anni fa, e in cui continuare a produrre moto sportive "adatte all'uso stradale" non so quanto possa avere senso o sia semplicemente una comoda politica commerciale che permette di vendere sempre e comunque puntando sugli affezionati del marchio (che sono molti, per carit?) senza effettuare investimenti veri e propri tirando fuori moto completamente nuove

          Io una moto con 170 cv alla ruota (oltretutto con quote svelte), cosi come una da 190, non riesco proprio a vederle come facili o adatte all'uso stradale. Per cui, visti i tempi, vedere che honda mette sul mercato una sportiva vera e competitiva con le attuali, da appassionato, sarebbe una figata

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            #80
            Originally posted by Gianluca Salina View Post
            In realt? no, perch? la CBR continua ad essere la 1000 SS pi? venduta, pertanto Honda non ha deluso le aspettative dei suoi estimatori ma, anzi, le ha raggiunte pienamente. Con la sua filosofia di prodotti user-friendly ha forse sempre deluso i possessori di altre marche, che si attenderebbero da Honda moto pi? estreme, come quelle della concorrenza.

            Non pi? estreme ma semplicemente pi? potenti ed elettronicamente all'avanguardia, la gi? citata bmw sarebbe estrema?

            Fanno cambi robotizzati doppia frizione per gli sputer e non riescono a fornire il TC svincolato dall'antimpennamento sulla sportiva di punta?

            Il cliente Honda ? troppo buono, li premia sempre anche per il compitino...

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              #81
              Eh ma i soldi uguali a quelli del cliente scrambler,o tmax, o apple


              Quindi se vendono hanno ragione, punto

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                #82
                Originally posted by desmoteo21 View Post
                la cbr fa cagGare da 10 anni o pi?, ovvio che Honda dice che non partecipa in modo ufficiale se no deve ammettere che fa ancora pi? schifo, e hrc proprio si rifiuta di dire che ci ha messo mano perch? quello che ha fatto non ? servito na sega. e suzuka ed il campionato endurance non c'entrano nulla col wsbk


                non ? diffcile da capire.
                Gi? scritto prima

                La tua analisi ? ancora pi? semplice e comprensibile bravo ma appoggio anche il conte........senza spingere per?

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                  #83
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Non pi? estreme ma semplicemente pi? potenti ed elettronicamente all'avanguardia, la gi? citata bmw sarebbe estrema?

                  Fanno cambi robotizzati doppia frizione per gli sputer e non riescono a fornire il TC svincolato dall'antimpennamento sulla sportiva di punta?

                  Il cliente Honda ? troppo buono, li premia sempre anche per il compitino...
                  La BMW ? certamente pi? estrema della Fireblade.
                  Quanto al TC, sarebbe interessante conoscere le modifiche che vengono fatte alle moto da gara, che certamente non si portano dietro questo accrocchio, che ? abbastanza anacronistico.

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                    #84
                    In cosa sarebbe pi? estrema?

                    ? meno agile e altrettanto liscia nell'erogazione a ogni regime e forse anche pi? stabile in velocit?.

                    Non ? che una supersportiva da 180cv ruota ? stradale e una da 190 ? estrema da pista.

                    Quella da 180 ? semplicemente pi? lenta.

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                      #85
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      In cosa sarebbe pi? estrema?

                      ? meno agile e altrettanto liscia nell'erogazione a ogni regime e forse anche pi? stabile in velocit?.

                      Non ? che una supersportiva da 180cv ruota ? stradale e una da 190 ? estrema da pista.

                      Quella da 180 ? semplicemente pi? lenta.
                      Partiamo dalla posizione in sella?
                      Quanto al resto, almeno per conto mio, NESSUNA delle SS1000 ? stradale.

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                        #86
                        Originally posted by Gianluca Salina View Post
                        La BMW ? certamente pi? estrema della Fireblade.
                        Quanto al TC, sarebbe interessante conoscere le modifiche che vengono fatte alle moto da gara, che certamente non si portano dietro questo accrocchio, che ? abbastanza anacronistico.
                        Io sarei curioso di sapere quali sono le opzioni elettroniche, che ha in piu' la Sp2 ma su questa moto c'? il mistero. Possibile che nessuna rivista riesca a provarla?

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                          #87
                          Originally posted by Gianluca Salina View Post
                          Partiamo dalla posizione in sella?
                          Quanto al resto, almeno per conto mio, NESSUNA delle SS1000 ? stradale.
                          Se vuoi partiamo dalla posizione in sella dato che quella BMW ? circa una poltrona.

                          Il resto che significa?

                          Hai detto che la s1000rr ? estrema e questa no.

                          Per me sono entrambe moto facili per esser 1000 ma la honda ha meno allungo ed ? pi? agile.

                          Forse si pu? ipotizzare che con pi? cv quell'agilit? ottima in strada magari si sarebbe tramutata in nervosismo.

                          Ma non ? che uno che vuole la SS1000 e ci va in strada sceglie quella con meno CV, dunque per me con questo gioco al ribasso ne vendon tante ma mai quanto potrebbero con CV in linea con la concorrenza, considerando che appunto le supersportive usate in strada sono in declino a favore di chi ci fa solo pista che guarda parecchio alla massima potenza.

                          Io spero che la V4 2020 sia estrema ma ho i miei dubbi.

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                            #88
                            Originally posted by arabykola View Post
                            https://www.gpone.com/it/2017/11/28/...-panigale.html


                            Honda accelera sulla futura V4: presto "l'anti-Panigale"

                            La presentazione della 4 cilindri bolognese avrebbe dato uno svolta ai piani della casa di Tokyo verso un grandioso ritorno nel 2019

                            Scritto da William Toscani - Mar, 28/11/2017 - 14:11
                            News Prodotto: Honda accelera sulla futura V4: presto "l'anti-Panigale"
                            Da tempo si rincorrono voci sul progetto Honda riguardanti una nuova sportiva da 1000 cc con il quattro cilindri a V. Due anni fa la Casa di Tokyo ha riproposto questo schema sulla speciale RC213V-S, la MotoGP replica realizzata in serie limitatissima di 250 esemplari. Una dimostrazione di stile e tecnologia destinata per? a rimanere confinata nei box di pochi facoltosi appassionati.

                            HONDA RISPONDE A DUCATI - La recente presentazione della Panigale V4 ha forse dato una scossa ai piani della Honda che, per il 2019, starebbe programmando il grandioso ritorno, senza attendere oltre, tra le sportive stradali. Un po' una risposta sullo stile di quanto fatto anni addietro con il progetto bicilindrico VTR SP. Quindi non una serie speciale destinata ad una ?lite di facoltosi clienti, ma quella che potrebbe pensionare (o anche solo affiancare) la CBR 1000 RR Fireblade. Come gi? accaduto in passato con le RC30 ed RC45, la futura moto a 4 cilindri a V si distinguer? per l'alto contenuto tecnico, costruita in numero limitato, ma sufficiente per essere in regola con il regolamento SBK che impone uno slot minimo produzione per poter partecipare al campionato.

                            Il nome sar? quasi certamente RVF e, come mostrato tempo fa da alcuni bozzetti riguardanti i brevetti depositati, l'estetica sar? totalmente inedita -se confrontata all'attuale CBR- e che si rif? molto a quanto visto in MotoGP (alette a parte). In un render pubblicato dai colleghi di Young Machine (foto di copertina) si possono ammirare le forme ipotizzate della nuova RVF basate proprio sui disegni relativi ai brevetti.
                            Secondo gli ultimi rumors la futura RVF far? il suo debutto sui mercati nel 2019 con l'obiettivo di tornare grande protagonista in SBK e su strada. Il 2020 sar? infatti anche la volta dell'entrata in vigore della EURO 5 e questo pu? farci capire meglio i piani della casa di Tokyo riguardo la produzione di serie e relativa commercializzazione della erede della gloriosa RC30.
                            Certo ? che, qualora venissero confermati i tempi, nel prossimo futuro con Ducati, Aprilia e Honda in pista con i nuovi 4 cilindri a V se ne potranno vedere davvero delle belle.

                            Chiss?...
                            Dai, ricominciamo

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                              #89
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Se vuoi partiamo dalla posizione in sella dato che quella BMW ? circa una poltrona.

                              Il resto che significa?

                              Hai detto che la s1000rr ? estrema e questa no.

                              Per me sono entrambe moto facili per esser 1000 ma la honda ha meno allungo ed ? pi? agile.

                              Forse si pu? ipotizzare che con pi? cv quell'agilit? ottima in strada magari si sarebbe tramutata in nervosismo.

                              Ma non ? che uno che vuole la SS1000 e ci va in strada sceglie quella con meno CV, dunque per me con questo gioco al ribasso ne vendon tante ma mai quanto potrebbero con CV in linea con la concorrenza, considerando che appunto le supersportive usate in strada sono in declino a favore di chi ci fa solo pista che guarda parecchio alla massima potenza.

                              Io spero che la V4 2020 sia estrema ma ho i miei dubbi.

                              Ma sei salito su una Fireblade, magari facendoci fatto qualche km? No perch? se la S1000RR ? una poltona, la CBR ? un divano letto.
                              Ma andiamo oltre. Non ho detto la S1000RR ? estrema e la Fireblade no. Ho detto che la BMW ? pi? estrema di Honda, il che ? molto diverso.
                              Inoltre ti ostini a parlare di strada ed io continuo a dire che confrontare queste moto su strada non ha senso.
                              Infine, continua a sfuggirti che il cliente-tipo di Honda, anche in ambito supersportivo, non sta a guardare i 10 cv in meno, ma predilige la facilit? rispetto alle altre moto, caratteristica che ? da sempre nel DNA dell'ala dorata.

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                                #90
                                Avete un po’ rotto il kazzo voi 2 coi vostri continui ot eh

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