Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VIBRAZIONE IN FRENATA CBR 1000 RR 2005

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Re: VIBRAZIONE IN FRENATA CBR 1000 RR 2005

Originally posted by Atlantide
    Originally posted by Cristianianni
    Salve a tutti, ho un piccolo problema, quando mi accingo a fermarmi con la mia amata motina, si presenta una vibrazione (a volte leggera a volte da far tremare anche il cupolino) del tipo frenata con abs, il problema ? che si presenta solo a bassissime velocit?, proprio quando sto per fermarmi e soprattutto se sto per svoltare a destra, mi reco in honda per il primo tagliando, faccio presente il problema e alla consegna mi rispondono, tutto ok, risolto, esco la provo e lo fa ancora.
    Lunedi 3/5/05 porto la moto per lo stesso problema, ieri la ritiro e mi rispondono:
    ? una caratteristica della moto, avendo pinza e dischi flottanti ? normalissimo che a volte provochi delle vibrazioni !!!
    Caratteristica?Ma che c...o mi stai dicendo?
    So che con i dischi flottanti in caso di colpetto sulla leva del freno si sente un toc e li ? tutto ok, ma io l'abs non lo ho, e quindi questa vibrazione va risolta a tutti i costi.Ma fidati, ? cosi!!!

Chiedo a chi ha un Cbr 1000 rr, anche la Vs fa cosi?
    O Moto star di Milano, come gi? dettomi da altra gente sono completamente incompetenti?

Scusate l'enormit? del racconto, ma una vibrazione cosi non mi induce a fidarmi della moto, anche perch? in caso di rottura, o caduta per causa di un qualcosa che effettivamente non andava bene potrebbe portare gravi conseguenze.
    Grazie mille!!!

in quali situazioni ti capita?

- solo a caldo o anche a freddo?
    - quando freni, scali anche una o pi? marce?

Soprattutto a caldo, ma ripeto, non lo fa sempre, esempio stasera niente, e quando mi accingo a fermarmi, soprattutto se verso destra!!!

Comment

• Font Size
      Re: VIBRAZIONE IN FRENATA CBR 1000 RR 2005

Originally posted by Atlantide
      Salve a tutti, ho un piccolo problema, quando mi accingo a fermarmi con la mia amata motina, si presenta una vibrazione (a volte leggera a volte da far tremare anche il cupolino) del tipo frenata con abs, il problema ? che si presenta solo a bassissime velocit?, proprio quando sto per fermarmi e soprattutto se sto per svoltare a destra, mi reco in honda per il primo tagliando, faccio presente il problema e alla consegna mi rispondono, tutto ok, risolto, esco la provo e lo fa ancora.
      Lunedi 3/5/05 porto la moto per lo stesso problema, ieri la ritiro e mi rispondono:
      ? una caratteristica della moto, avendo pinza e dischi flottanti ? normalissimo che a volte provochi delle vibrazioni !!!
      Caratteristica?Ma che c...o mi stai dicendo?
      So che con i dischi flottanti in caso di colpetto sulla leva del freno si sente un toc e li ? tutto ok, ma io l'abs non lo ho, e quindi questa vibrazione va risolta a tutti i costi.Ma fidati, ? cosi!!!

Chiedo a chi ha un Cbr 1000 rr, anche la Vs fa cosi?
      O Moto star di Milano, come gi? dettomi da altra gente sono completamente incompetenti?

Scusate l'enormit? del racconto, ma una vibrazione cosi non mi induce a fidarmi della moto, anche perch? in caso di rottura, o caduta per causa di un qualcosa che effettivamente non andava bene potrebbe portare gravi conseguenze.
      Grazie mille!!!

in quali situazioni ti capita?

- solo a caldo o anche a freddo?
      - quando freni, scali anche una o pi? marce?

Soprattutto a caldo, ma ripeto, non lo fa sempre, esempio stasera niente, e quando mi accingo a fermarmi, soprattutto se verso destra!!!

il tuo potrebbe essere un problema di dischi...

a me succedeva solo in pista quando scalavo in modo aggressivo... sui motori di grossa cubatura succede che il trascinamento del motore sulla trasmissione finale, inneschi delle vibrazioni che si percepiscono sull'anteriore...

soluzione: ho ritardato la scalata rispetto all'inizio della staccata in modo tale da non stressare troppo la trasmissione...

Comment

• Font Size
        Pensavo ai dischi pure io, ma quel:"soprattutto se verso destra!!!" mi sa pi? da cuscinetto lento.

Comment

• Font Size
          Originally posted by fiddler_jones
          Pensavo ai dischi pure io, ma quel:"soprattutto se verso destra!!!" mi sa pi? da cuscinetto lento.

Non solo verso destra, anche da dritto, io penso sia un problema di canotto, e quando racconto ai miei amici la risposta Honda dove mi dicono che ? una caratteristica, non fanno altro che ridere.

Comment

• Font Size
            La mia invece lo fa solo se la pressione sulla leva ? dolce (diciamo ad andature tipo "passeggio") e soprattutto a bassissime velocit?

Comment

• Font Size
              lo fa anche la mia...ma solo dopo tanto sforzo! dipende comunque dall'usura gomma ant. e dalle condizioni pastikke!!!

Comment

• Font Size
                ehhh!!! dopo una serie di staccate in fondo al rettilineo del mugello(contachilometri 297!!!magari fossero reali!!!) vibra pure il mio avantreno in staccata ....i dischi sembrano a posto prover? a cambiare pastiglie !!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cooper
                  La mia invece lo fa solo se la pressione sulla leva ? dolce (diciamo ad andature tipo "passeggio") e soprattutto a bassissime velocit?

Giusto, proprio quando freni dolcemente e vai piano!!!

Raga, ho 1800 km, mai pista e mai staccate allucinanti, usura gomma minima e poi lo fa sin dal giorno che l'ho ritirata!!!

Comment

• Font Size
                    DOMANDA

bu, l'altro goiorno ho provato un p? di frenate e faceva un rumore come se grattasse qualcosa....mah non so cosa pu? essere....
                    poi ragazzi pu? essere che cambiando termianale o scarico vibra il manubrio?
                    andando avanti se tocco con le dite il manubrio vibra...e ho provato su un rettilineo a mollarlo e ogni tanto si muove come se vibrasse....mah, un mio amico con il nuovo kawa 636 cambiando termianle vibrava tantissimo da non poter andarci...adesso ha rimesso l'originale e va bene....mah che ne dite?

Comment

• Font Size
                      ciao ho notato lo stesso disturbo anche sulla mia moto!! e il mio meccanico mi ha detto che al 90% sono i dischi leggermente storti!!
                      dovrebbero passarmeli in garanzia, speriamo bene.....

Comment

• Font Size
                        risp

ma come si possono storgere i dischi cos??
                        che sia un difetto?
                        io non ho mai fatto frenate brusce o staccatone e mai pista!
                        oggi ho fatto un giretto e ho tirato un p? poi un frenata tranquilla e vibrava davanti....uffa...che sia mal equilibrata la ruota anteriore?

Comment

• Font Size
                          ho anche io lo stesso problema, ma io ho una 954
                          su cui ho appena montato pastiglie e tubbi freno nuovi...

in staccata sembra di avere l'abs

Comment

• Font Size
                            uffa

allora oggi mi son fatto 200 km e un due volte mi ha fatto st? scherzo....non capisco

Comment

X
                            Working...
                            X