Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VIBRAZIONE IN FRENATA CBR 1000 RR 2005

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

VIBRAZIONE IN FRENATA CBR 1000 RR 2005

Salve a tutti, ho un piccolo problema, quando mi accingo a fermarmi con la mia amata motina, si presenta una vibrazione (a volte leggera a volte da far tremare anche il cupolino) del tipo frenata con abs, il problema ? che si presenta solo a bassissime velocit?, proprio quando sto per fermarmi e soprattutto se sto per svoltare a destra, mi reco in honda per il primo tagliando, faccio presente il problema e alla consegna mi rispondono, tutto ok, risolto, esco la provo e lo fa ancora.
    Lunedi 3/5/05 porto la moto per lo stesso problema, ieri la ritiro e mi rispondono:
    ? una caratteristica della moto, avendo pinza e dischi flottanti ? normalissimo che a volte provochi delle vibrazioni !!!
    Caratteristica?Ma che c...o mi stai dicendo?
    So che con i dischi flottanti in caso di colpetto sulla leva del freno si sente un toc e li ? tutto ok, ma io l'abs non lo ho, e quindi questa vibrazione va risolta a tutti i costi.Ma fidati, ? cosi!!!

Chiedo a chi ha un Cbr 1000 rr, anche la Vs fa cosi?
    O Moto star di Milano, come gi? dettomi da altra gente sono completamente incompetenti?

Scusate l'enormit? del racconto, ma una vibrazione cosi non mi induce a fidarmi della moto, anche perch? in caso di rottura, o caduta per causa di un qualcosa che effettivamente non andava bene potrebbe portare gravi conseguenze.
    Grazie mille!!!

• Font Size
    Confermo, non mi sono ancora informato a riguardo ma da poco ha iniziato a presentarsi anche sulla mia, non lo fa sempre per?!

Comment

• Font Size

strano... che siano i cuscinetti di sterzo? o magari una pinza o disco difettoso?

Comment

• Font Size
        non mi pare mi sia mai successo...nella 04...la 05 a dire il vero non l'ho ancora provata...

Comment

• Font Size
          sulla mia 04 nn succede. Comunque giusto a titolo informativo il conce mi ha detto di nn fare staccate o brusche frenate nei primi 500km della moto perch? i dischi si dovevano assestare. :P
          Io ho fatto cos? e fino ad ora nessun problema.

Comment

• Font Size
            Originally posted by absocial
            sulla mia 04 nn succede. Comunque giusto a titolo informativo il conce mi ha detto di nn fare staccate o brusche frenate nei primi 500km della moto perch? i dischi si dovevano assestare. :P
            Io credo proprio di non aver rispettato la suddetta regola!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cooper
              Originally posted by absocial
              Io credo proprio di non aver rispettato la suddetta regola!!!!
              :P :P :P

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cooper
                Confermo, non mi sono ancora informato a riguardo ma da poco ha iniziato a presentarsi anche sulla mia, non lo fa sempre per?!

? vero, non lo fa sempre, e di staccatone in rodagio non ne ho mai fatte!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TWO*stroka!
                  non mi pare mi sia mai successo...nella 04...la 05 a dire il vero non l'ho ancora provata...

Perch? c'? differenza tra la 04 e la 05?

Comment

• Font Size
                    Ehm..... io ci vivo di staccatone..... giro sempre con un paio di elementi con pi? manico ma meno "moto" di me quindi x recuperare ci caccio delle staccatone incredibili!!!! E questo fin dai primissimi km

Comment

• Font Size
                      occhio ragazzi potreste avere stortato i dischi......
                      Di solito questa vibrazione si ha quando un disco ? storto lo potete verificare provando se la leva ritorna indietro discontinuamente leggermente tenendola tirata poco a velocit? medio bassa .........

Comment

• Font Size
                        risp

c'era gi? un post con questo argomento, cmq anche la mia fa ogni tanto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by anotherway
                          occhio ragazzi potreste avere stortato i dischi......
                          Di solito questa vibrazione si ha quando un disco ? storto lo potete verificare provando se la leva ritorna indietro discontinuamente leggermente tenendola tirata poco a velocit? medio bassa .........
                          Era il mio dubbio, solo che se li ho storti che caxxo faccio???? Mi appello alla garanzia???

Comment

• Font Size
                            Re: VIBRAZIONE IN FRENATA CBR 1000 RR 2005

Originally posted by Cristianianni
                            Salve a tutti, ho un piccolo problema, quando mi accingo a fermarmi con la mia amata motina, si presenta una vibrazione (a volte leggera a volte da far tremare anche il cupolino) del tipo frenata con abs, il problema ? che si presenta solo a bassissime velocit?, proprio quando sto per fermarmi e soprattutto se sto per svoltare a destra, mi reco in honda per il primo tagliando, faccio presente il problema e alla consegna mi rispondono, tutto ok, risolto, esco la provo e lo fa ancora.
                            Lunedi 3/5/05 porto la moto per lo stesso problema, ieri la ritiro e mi rispondono:
                            ? una caratteristica della moto, avendo pinza e dischi flottanti ? normalissimo che a volte provochi delle vibrazioni !!!
                            Caratteristica?Ma che c...o mi stai dicendo?
                            So che con i dischi flottanti in caso di colpetto sulla leva del freno si sente un toc e li ? tutto ok, ma io l'abs non lo ho, e quindi questa vibrazione va risolta a tutti i costi.Ma fidati, ? cosi!!!

Chiedo a chi ha un Cbr 1000 rr, anche la Vs fa cosi?
                            O Moto star di Milano, come gi? dettomi da altra gente sono completamente incompetenti?

Scusate l'enormit? del racconto, ma una vibrazione cosi non mi induce a fidarmi della moto, anche perch? in caso di rottura, o caduta per causa di un qualcosa che effettivamente non andava bene potrebbe portare gravi conseguenze.
                            Grazie mille!!!

in quali situazioni ti capita?

- solo a caldo o anche a freddo?
                            - quando freni, scali anche una o pi? marce?

Comment

• Font Size
                              risp

la mia fa quando vai piano poi rallenti freni senti come se vibra un p? ma non sempre...bu

Comment

X
                              Working...
                              X