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contralina bazzaz o hrc?

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    #1

    contralina bazzaz o hrc?

    Salve a tutti,

    Sono possessore di un cbr 1000 08 no abs, bisogna dire che sta sentendo il peso degli anni ed anche io, ho deciso di portarlo per pista ma prima di questo vorrei poter inserire il cambio elettronico ed il controllo di trazione con tutto quello che poi ne deriva.
    In totale sono a zero e sono indeciso tra vedere una centralina bazzaz oppure una hrc.
    Ho letto un vecchio post dove avete avuto delle perplessita importanti sul ct.
    Voi potreste darmi qualche info?
    Potreste indirizzarmi anche su qualche sito dove vedere la ruota fonica sensori ecc. tutto il necessario per il controllo di trazione?
    Potreste consigliarmi sulla base delle vostre esperienze se e meglio avere una centralina hrc oppure una esterna affermata come quella bazzaz oppure mandare la cetralina originale a peppo russo magari?

    Grazie in Anticipo
    Vincenzo

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    #2
    Mandala a peppo!!! Non ci sta paragone tra i moduli e la centralina originale

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      #3
      o peppo o hrc 2012,per il controllo di trazione puoi considerare uno after perch? quello hrc ? molto difficile da settare,io ho sempre girato senta controllo sia con il kawa che con questa!!

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        #4
        come gia scritto da Muzedon peppo e vai sul sicuro!!!

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          #5
          @ Cocconico: puoi chiedere informazioni a IRC, che ha una sezione dedicata qui sul forum a questo indirizzo IRC Components e realizza un sistema integrato di TC e quickshift.
          Last edited by Gianluca Salina; 29-03-17, 08:43.

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            #6
            Guarda io ho da poco una moto con la hrc e il traction devo ancora provarlo.

            La cosa un p? strana ? che le voci sul tc hrc sono esattamente opposte! Qualcuno dice che non taglia affatto e serve a poco, altri dicono che taglia troppo.

            Le imporstazioni dell'hrc, sar? che con queste cose ho un p? di dimestichezza ma a me non sembrano troppo difficili, puoi sceglire se tagliare iniezione e/o anticipo e ognuna delle 2 ha 4 regolazioni. Pi? varia l'erogazione marcia per marcia con un semplice basso medio alto.
            Poi va settato per i diametri ruota, rapporti e per i rapporti cambio giusti che son dati reperbili o misurabili.

            Andando oltre tra l'altro, ma qui serve il cervello oltre che il manico per sentirne gli effetti e non fare cagate, si pu? "ingannare" la centralina giocando con le impostazioni proprio dei rapporti cambio, ad esempio se inserisci una quarta pi? lunga della realt? legge maggiore differenza di velocita tra e ruote e taglia prima.
            E credo si possa anche giocare sui diametri ruota allo stesso modo, certo serve imparare a settarlo sfruttando anche queste cose.

            Va detto per? che normalmente il tc non entra se non a salvare una cagata, assai difficile che un utente medio riesca a guidare sfruttando lo spinning della ruota posteriore, roba da piloti e anche di buon livello. Quindi anche metterlo apunto ? dura.

            Va detto che di sicuro funzionano meglio i tc controllati da piattaforma inerziale che poi sono l'evoluzione della specie. Magari con quelli ben settati si pu? quasi spalancare senza paura o riuscire a curvare sulla ruota che scivola, a mio avviso gli altri che funzionano solo con le ruote foniche...non prescindono dal saper guidare.

            Il bazzaz non lo conosco bene, non credo abbia piattaforma inerziale ma che senta le variazioni di giri del motore ed ha una logica diversa per il setting. Credo le differenze siano le stesse.

            Ovviamente parlo nel caso in cui valutare quanto un tc "funzioni" non dipenda da quante volte uno vede una lucina accesa nel quadro! Ma dai tempi sul giro e da quanto davvero influisce sulla guida. Purtroppo un tc lo si apprezza solo quando si riesce a guidare tanto forte da ferlo entrare...ed ? un bel casino

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              #7
              Guarda io ho da poco una moto con la hrc e il traction devo ancora provarlo.

              La cosa strana ? che le voci sul tc hrc sono esattamente opposte! Chi dice che non taglia affatto e serve a poco, chi che taglia troppo.

              Le imporstazioni dell'hrc, sar? che con queste cose ho un p? di dimestichezza ma a me non sembrano troppo difficili, puoi sceglire se tagliare iniezione e/o anticipo e ognuna delle 2 ha 4 regolazioni. Pi? varia l'erogazione marcia per marcia con un semplice basso medio alto.
              Poi va settato per i diametri ruota, rapporti e per i rapporti cambio giusti che son dati reperbili o misurabili.

              Andando oltre tra l'altro, ma qui serve il cervello oltre che il manico per sentirne gli effetti e non fare cagate, si pu? "ingannare" la centralina giocando con le impostazioni proprio dei rapporti cambio, ad esempio se inserisci una quarta pi? lunga della realt? legge maggiore differenza di velocita tra e ruote e taglia prima.
              E credo si possa anche giocare sui diametri ruota allo stesso modo, certo serve imparare a settarlo sfruttando anche queste cose.

              Va detto per? che spesso il tc non entra se non a salvare una cagata, ? difficile che un utente medio riesca a guidare sfruttando lo spinning della ruota posteriore, roba da piloti e anche di buon livello. Quindi anche metterlo a punto ? dura.

              Va detto che di sicuro funzionano meglio i tc controllati da piattaforma inerziale che poi sono l'evoluzione della specie. Magari con quelli ben settati si pu? quasi spalancare senza paura o riuscire a curvare sulla ruota che scivola, a mio avviso gli altri che funzionano solo con le ruote foniche...non prescindono dal saper guidare.

              Il bazzaz non lo conosco bene, non credo abbia piattaforma inerziale ma che senta le variazioni di giri del motore e sicuramente ha una logica diversa per il setting.

              Ovviamente parlo nel caso in cui valutare quanto un tc "funzioni" non dipenda da quante volte uno vede una lucina accesa nel quadro! Ma dai tempi sul giro e da quanto davvero influisce sulla guida. Purtroppo un tc lo si apprezza solo quando si riesce a guidare tanto forte da ferlo entrare...ed ? un bel casino

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                #8
                se posso darti un consiglio, vendi la tua e compri un modello piu nuovo col controllo di trazione gia di serie... vedrai che alla fine hai un funzionamento perfetto e forse risparmi pure

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                  #9
                  grazie a tutti ragazzi per i consigli pi? in la vedr? effettivamente cosa fare adesso mi sono pervenute delle spese non indifferenti

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