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Cbr 1000 rumore distribuzione

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    #1

    Cbr 1000 rumore distribuzione

    Ciao a tutti , dopo 10 anni di Yamaha ho preso un cbr 1000 2011 solo pista ex tenkate. Motore revisionato per? la moto ? stata ferma per 1 anno . Dopo averla controllata , sostituito olio , filtro , acqua radiatore e pompa benzina , l'ho accesa ed ha iniziato a far rumore la distribuzione . Sia a caldo che a freddo . A volte smetteva oppure non lo faceva per niente. Ho sostituito il tendi catena e sembrava tutto risolto , invece oggi l'ho accesa ed iniziato a rifarci. Il rumore ? diminuito parecchio , ma si sente lo stesso. Ho provato a farla scaldare e a spegnerla pi? volte , ma non cambia nulla. Ad ascoltarlo bene sembra provenire tra frizione e catena distribuzione .
    ? gi? capitato ad altri? In movimento la moto va bene , per quello che ho potuto provarla , se accelero va su di giri bene .
    Come olio ho messo lo stesso che usa il precedente proprietario, motel 300v 10w40.
    La pressione dell'olio potrebbe essere la causa?

    Qualche aiutino o consiglio?
    Grazie in anticipo

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    #2
    il rumore della distribuzione preoccupante ? il ticchettio delle valvole!!se il rumore viene dalla catena e ne sei sicuro io sosotituirei quella!!per il resto cerca di individuare bene da dove viene il rumore perch? ? facile sbagliare,io sul kawa ero convinto che mi facessero rumore le valvole invece erano 2 collettori che sfiatavano appena!!

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      #3
      Oggi ho acceso la moto fino 40 gradi il motore ? silenzioso e gira come un orologio . Poi appena arriva a 40gradi inizia a fare rumore la catena . Pressione olio ?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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        #4
        Magari hai l campana frizione che ciottola....vedi se tirandola in folle cambia rumore, senn? magari fai la distribuzione magari anche cambiando pattini e tendicatena o almeno controllarlo

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          #5
          Se tiro la frizione non cambia nulla.
          La catena non credo sia allungata , perch? il rumore lo farebbe anche a freddo e sopratutto appena accesa .
          Ovvio che sto valutando assieme ad un meccanico , ma molte volte la soluzione si trova meglio tra appassionati che conoscono bene la moto e che magari hanno avuto un problema uguale o simile.

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