Come da titolo vorrei provare questo olio sulla 1000 my 2012. Ho letto sul forum che dovrebbe essere un buon olio. Honda consiglia a libretto il 10w30. Secondo voi facendo una o due puntate in pista sar? meglio il 10w40?
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Bardahl 10w40 xts c60
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io ho fatto 3 o 4 cambi con il 10/40 su cbr1000 2008, uso pista
poi sono passato a motul 7100 e il cambio mi sembra migliorato
se non si apre un motore ? difficile dire quale olio sia migliore, l'unica sensazione che puoi avere ? quella del cambio/frizione
con il motul 7100, anche il consumo mi sembra migliorato
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per uso pista il bardhal viene quotato molto poco dai prepartori!! solitamente si usa sinlubit o motul v300,non capisco come si f? a giudicare un olio senza aprire un motore!! al max si pu? valutare la mobidezza o meno del cambio,la vera indicazione ? quando si apre e si valuta l'usura delle bronzine!!
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Originally posted by roberto 10r View Postper uso pista il bardhal viene quotato molto poco dai prepartori!! solitamente si usa sinlubit o motul v300,non capisco come si f? a giudicare un olio senza aprire un motore!! al max si pu? valutare la mobidezza o meno del cambio,la vera indicazione ? quando si apre e si valuta l'usura delle bronzine!!
Infatti la morbidezza del cambio e gli innesti non ruvidi e dici poco ? [emoji106]
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Lo utilizzo tutt'ora sul 600 (XTC C60 10W40) strada/pista e sono soddisfatto.
2 motivi che mi hanno convinto ad utilizzarlo e soprattutto a continuare ad utilizzarlo:
- facile reperibilit? a prezzi davvero buoni (sei sui 10-12?/L)
- commenti positivi
E' vero che non si pu? giudicarlo a pieno senza vedere l'usura delle parte interne del motore ed ? anche vero che (quasi) tutti i team/piloti/preparatori dei trofei minori e nazionali (quindi non professionisti) utilizzano il Motul 300V per? per l'utilizzo che ne faccio io (amatoriale) lo consiglio
P.S.
se vuoi farti un'idea della qualit? guardati le schede tecniche (indice di viscosit?, pour point, flash point...ecc)
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