Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

elettronica honda vs aprilia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    elettronica honda vs aprilia

    abs non disinseribile e invasivo Cit cordara

    aprilia si honda no !

    anti wheeling aprilia si honda no !

    impennare con al cbr sara' possibile no ! perche il tc te la tira giu !senza una precisa gestione!



    pero' il cbr nuovo ha la regolazione dle freno motore come la ducati !! e vai !

    aprilia ha tre mappe frenomotore legate alle mappe motore quindi aprilia paga pegno ! in questo

    parliamo di honda sp2 vs rsf4 rf

    cordare su fb dice honda la piu maneggevole di tutte le 4l ma non a livello di rsv4 ma ci si avvicina!

    sospensioni elettroniche honda ottime ma no pui regolarle finemente come quelle nonelettroniche ! e incaso di rottura o caduta bagno di sangue !

    concluderei che da priliato sono un po sollevato e dha ex hondista un po deluso !

    nel 2017 la casa piu' grande al mondo doveva impegnarsi di piu ! almeno egualiare la concorrenza italica!


    protezione aereodinamica della honda ? vogliamo parlarne !

    e' inutile fare cupolini rastremati per poi metterci ilparabrezza della vespa !
    a meno che per loro conti solo il marchio sul serbatoio ?

    esteticamente me piace e la mia analisi criticona e polemica e voluta e gratuita! per far si che la prossima honda si adi piu!


    be telaio e forcellone sono sempre gli ottimi elementi dle 2008 magari piu rigidi !
    Last edited by genesis; 26-01-17, 08:32.

  • Font Size
    #2
    Ho letto l'articolo su motosprint.. il concetto che a me risulta chiaro ? che il fatto che l'elettronica sia cos? corrisponde ad una scelta ben precisa. Non ? meglio o peggio..? una scelta precisa di come vuoi che l'utente usi il tuo mezzo.
    ? un po' come la chiusura dei sistemi Apple.. loro decidono l'esperienza utente ? il livello di essa. Poi non gli interessa che alcune cose siano limitate, perch? per loro il dispositivo fa quello che loro giudicano giusto.

    E infine..per strada va benissimo.. ci vuoi correre? Compri il kit e li puoi fare quello che vuoi.

    Non sto dicendo giusto o sbagliato meglio o peggio.. ma che ? cos? chiaramente per una scelta.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by il_muska View Post
      Ho letto l'articolo su motosprint.. il concetto che a me risulta chiaro ? che il fatto che l'elettronica sia cos? corrisponde ad una scelta ben precisa. Non ? meglio o peggio..? una scelta precisa di come vuoi che l'utente usi il tuo mezzo.
      ? un po' come la chiusura dei sistemi Apple.. loro decidono l'esperienza utente ? il livello di essa. Poi non gli interessa che alcune cose siano limitate, perch? per loro il dispositivo fa quello che loro giudicano giusto.

      E infine..per strada va benissimo.. ci vuoi correre? Compri il kit e li puoi fare quello che vuoi.

      Non sto dicendo giusto o sbagliato meglio o peggio.. ma che ? cos? chiaramente per una scelta.



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Credo anche io.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by il_muska View Post
        E infine..per strada va benissimo.. ci vuoi correre? Compri il kit e li puoi fare quello che vuoi.

        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Esatto. Probabilmente ? la moto riferimento per l'uso stradale.

        Comment


        • Font Size
          #5
          non la vedo cosi ! la sp2 per la pista deve avere il massimo ! per la pista ! senza compromessi ! ma gi ala sp ! il fatto chenon riconosca che stai impennando e' gravissimo !

          poi se all utent emedio honda va bene cosi !
          ci
          mancherebbe !

          ma sembra come quando dichiararono che la dd75 dorsoduro non aveva bisogno delle regolazioni alle forcelle! percio un tappo e via!

          e' dal 2008 che no hai uanmoto elettronica e quando al fai decidi dimetterci a bordo un elettronica inferiore alle altre case?
          puntando tutto sul marchio ?

          speriamo che il kit ci metta una pezza!

          comprendo che e' la primamoto sportiva di serie con rbw e avranno avuto paura!

          cbr per uso stradale il top ? in cosa?
          un arma cosi su strada la trovo inutile !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il mio "di riferimento per uso stradale", pu? suonare male... Volevo dire la 1000 ss pi? facile da usare per strada.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bisogna capire quanto costa il kit per la Sp, che non ? il solito della Sp2. Se costasse il giusto potrebbe meritare l'acquisto. Ognuna ne ha uno dedicato. Non ricordo dove l'ho letto ma il kit dovrebbe dare la possibilit? di disattivare l'abs (per questo comunque sembra che basti togliere un fusibile) e comandare separatamente il Tc e l'Antimpennata.
              Devo trovare l'articolo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                La storia del fusibile l'ho letta su Motosprint l'altra non ricordo. In questi 2 giorni mi sono fuso il cervello a suon di leggere info su questa moto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho una domanda.. la r1 usa una imu a 6 assi mentre la cbr a 5... in sostanza cosa cambia?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lammari-tornado View Post
                    Bisogna capire quanto costa il kit per la Sp, che non ? il solito della Sp2. Se costasse il giusto potrebbe meritare l'acquisto. Ognuna ne ha uno dedicato. Non ricordo dove l'ho letto ma il kit dovrebbe dare la possibilit? di disattivare l'abs (per questo comunque sembra che basti togliere un fusibile) e comandare separatamente il Tc e l'Antimpennata.

                    Devo trovare l'articolo.


                    Sempre su motosprint diceva che la sp1 e la sp2 hanno due kit differenti sia perch? hanno scopi differenti sia perch? sulla sp2 ci sono proprio componenti differenti (se non ricordo male tra di essi figurava proprio il basamento giusto per fare un esempio).
                    E s? col kit puoi agire si ogni parametro separatamente.

                    Sarebbe interessante capire se la nuova versione della hrc by peppo sar? in grado gi? essa di bypassare tali limitazioni permettendo quindi di "sbloccare" le funzionalit? complete della versione base e non solo della sp.
                    In questo modo uno pu? prendere la base e per il resto investire prendendo roba After


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by il_muska View Post
                      Sempre su motosprint diceva che la sp1 e la sp2 hanno due kit differenti sia perch? hanno scopi differenti sia perch? sulla sp2 ci sono proprio componenti differenti (se non ricordo male tra di essi figurava proprio il basamento giusto per fare un esempio).
                      E s? col kit puoi agire si ogni parametro separatamente.

                      Sarebbe interessante capire se la nuova versione della hrc by peppo sar? in grado gi? essa di bypassare tali limitazioni permettendo quindi di "sbloccare" le funzionalit? complete della versione base e non solo della sp.
                      In questo modo uno pu? prendere la base e per il resto investire prendendo roba After


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      si ma la garanzia poi decade!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si ma la HONDA LI FA I 300 ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quanti secondi gli da sul giro?'

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per quanto lo faccia sempre in modo colorito sono d'accordo con genesis.
                            Dopo anni ci si aspettava una honda "rivoluzionata", invece a parte qualche rivisitazione alla carena non c'e stato nulla di che. Per cui, sull'unico vero progresso introdotto, cio? il reparto elettronico, ci voleva qualcosa di pi?. Sono invece rimasti indietro di circa 7-8 anni quasi.
                            Potete dirmi che per la maggior parte pu? andar bene, ma dato che il prezzo ? allineato alle alrre case non vedo proprio motivo per cui dovrei comprare honda (a meno che non ci basi sempre su assistenza, marketing,...).
                            Aprilia (ma anche molti altri) danno prodotti pi? completi e ricchi.


                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by genesis View Post
                              si ma la garanzia poi decade!
                              Ma perch?, quando mettiamo su le moto per qualche garetta la garanzia resta?....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X