Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzi CBR 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il banco di motociclismo solotamente ? molto avaro cos? come solitamente Honda sta bassa, se ne avesse 180 alla ruota sarebbe ottimo.

Comment

• Font Size
      A me bastano e avanzano anche 170/175 e penso anche al 95% della gente che va in pista. Le ultime volte che sono stato al Mugello, o erano tutti fermi o era sciopero dei veloci perch? io tutta sta differenza fra la Cbr e la R1/Bmw non l'ho vista. Ergo: Se la moto la sai veramente mandare allora le differenze le tiri fuori, ma se mi esci dalla Bucine a 20kmh di meno hai voglia ad avere il Bmw. Se uno gira in 2.05/2.15 una vale l'altra. Poi per?, in strada, la Cbr me la godo alla grande visto che probabilmente ? la pi? equilibrata .
      Non so se ? passato il mio pensiero. Detto questo, ha ragione anche Mikkif, con questi prezzi la Cbr deve aver fatto un gran salto altrimenti sar? una mezza fregatura.

Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk
      Last edited by Lammari-Tornado; 15-01-17, 09:40.

Comment

• Font Size
        2.05 fidati al muggio ? gi? un tempo discreto, e gi? tra moto e moto saltano fuori differenze

Inviato da Asus zenfone 3

Comment

• Font Size
          24.000 sono un'esagerazione per l'SP

Comment

• Font Size
            Originally posted by msrduke View Post
            2.05 fidati al muggio ? gi? un tempo discreto, e gi? tra moto e moto saltano fuori differenze

Inviato da Asus zenfone 3
            Giusto

Comment

• Font Size
              Originally posted by lammari-tornado View Post
              A me bastano e avanzano anche 170/175 e penso anche al 95% della gente che va in pista. Le ultime volte che sono stato al Mugello, o erano tutti fermi o era sciopero dei veloci perch? io tutta sta differenza fra la Cbr e la R1/Bmw non l'ho vista. Ergo: Se la moto la sai veramente mandare allora le differenze le tiri fuori, ma se mi esci dalla Bucine a 20kmh di meno hai voglia ad avere il Bmw. Se uno gira in 2.05/2.15 una vale l'altra. Poi per?, in strada, la Cbr me la godo alla grande visto che probabilmente ? la pi? equilibrata .
              Non so se ? passato il mio pensiero. Detto questo, ha ragione anche Mikkif, con questi prezzi la Cbr deve aver fatto un gran salto altrimenti sar? una mezza fregatura.

Ma che discorsi sono?

Ovvio che il manico conta sempre, ci sono amatori che fanno 59 col 600 originale, ma si parla di cosa ? meglio scegliete sulla carta.

Se volessi cambiare la mia supersportiva e avessi 25k? sarebbe una buona spesa?

Per me no, c'? di meglio come pacchetto, ma se alla fine avesse i CV delle altre vorrebbe dire un miglioramento mostruoso che potrebbe ridestare qualche interesse.

Comunque al massimo la base, 5000? di differenza con la SP paiono ingiustificati.

Comment

• Font Size
                Comunque riflettendoci non torna, appunto troppa la differenza, ora cerco meglio, ci deve essere qualche altra differenza significativa.

Comment

• Font Size
                  Ho messo il link della cartella stampa

Comment

• Font Size
                    La differenza tra la SP e la base ?, SP serbatoio in titanio pinze Brembo forcelle Ohlins cambio elettronico sia in andata che in scalata telaio grigio e forcellone posteriore spazzolato cerchi identici ma di colore oro..

Comment

• Font Size
                      S? ma satebbe troppo poco, praticamente solo sospensioni pinze e cambio elettronico, ho trovato un articolo vecchio che dice che le ohlins sono regolate in dinamico dalla IMU come diceva bladerunner, forse gli articoli recenti sono mal fatti... ???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ma che discorsi sono?

Ovvio che il manico conta sempre, ci sono amatori che fanno 59 col 600 originale, ma si parla di cosa ? meglio scegliete sulla carta.

Se volessi cambiare la mia supersportiva e avessi 25k? sarebbe una buona spesa?

Per me no, c'? di meglio come pacchetto, ma se alla fine avesse i CV delle altre vorrebbe dire un miglioramento mostruoso che potrebbe ridestare qualche interesse.

Comunque al massimo la base, 5000? di differenza con la SP paiono ingiustificati.

Invece il discorso torna e come. Probabilmente non torna a te, che sei molto veloce, e a chi ci dovrebbe correre.
                        Se uno tipo me che va in pista 1/3 volte l'anno avesse 19k da spendere in una moto non vedo il perch? non dovrebbe prendere una Cbr.
                        ? la pi? equilibrata e probabilmente la pi? facile da portare al limite. ? la numero 1 in strada. ? Honda e se esteticamente piace non vedo il perch? non comprarla. Io la prenderei domani perch?, secondo me , ? molto pi? bella delle altre Jappe . Perch? dovrei volere una R1? Che mi frega se con una ci fai 1.58 e con l'altra 2? Tanto per fare 56 al Mugello ci devi finire la strada comunque. Non ? che il mio pensiero ? giusto e il tuo ? sbagliato o viceversa. ? che ognuno la pensa alla sua maniera, infatti il mercato ne ha per tutti. Comunque al momento sono teorie perch? la Cbr non ? ancora stata testata.

Comment

• Font Size
                          S? ma satebbe troppo poco, praticamente solo sospensioni pinze e cambio elettronico, ho trovato un articolo vecchio che dice che le ohlins sono regolate in dinamico dalla IMU come diceva bladerunner, forse gli articoli recenti sono mal fatti... ???
                          In tutte e 3 le versioni sono stati alleggeriti e irrigiditi sia il telaio che il forcellone.

La nuova CBR1000RR Fireblade 2017, grazie alla riprogettazione del 90% delle componenti, segna un ulteriore sensazionale passo verso il raggiungimento del ‘Controllo Totale’. Il rapporto peso/potenza migliora del 14% - raggiungendo il miglior livello di sempre - grazie a un alleggerimento complessivo di 15 kg e a un incremento della potenza di 11CV (ora 192 CV). La dotazione elettronica prevede il controllo di trazione Honda Selectable Torque Control, le funzionalità di controllo dell’impennata e di antisollevamento della ruota posteriore, il freno motore regolabile, l’ABS di ultima generazione, i Riding Mode per la selezione delle modalità di guida e il Power Selector per la selezione dell’erogazione. Le sospensioni sono Showa BPF (Big Piston Fork) all’anteriore e Showa BFRC (Balance Free Rear Cushion) al posteriore. La tecnologia di derivazione MotoGP Campione del Mondo con la RC213V‑S, esalta ulteriormente l'esperienza di guida.

Honda CBR1000RR Fireblade SP 2017

Le sospensioni della Sp/2 hanno sia una modalita' "action" in cui dovrebbero andare "da sole" sia altre 3 manuali. Praticamente ci sono dei range selezionabili in cui lavorano in maniera attiva.
                          Oltre alle pinze c'? stata una scelta delle parti meccaniche, come sulla vecchia, in modo da accoppiare elementi selezionati in base a peso e tolleranze. Praticamente sulle versioni premium ci vanno solo i pezzi usciti meglio dalla catena di montaggio.

Honda CBR1000RR Fireblade SP2

La Sp2 ? progettata per dare il meglio di se con il kit. Quella omologata ha i cerchi e qualche mod. elettronica in piu'.
                          Last edited by Lammari-Tornado; 15-01-17, 17:23.

Comment

• Font Size
                            per me la cosa inconcepibile ? il prezzo della base che non ha niente di straordinario sicuramente la qualit? complessiva ? alta almeno cos? ? sempre stato con Honda ,la mia ultima fu nel 98 la cbr900 , non so adesso come stanno le cose

Comment

• Font Size
                              Alura, chiedo venia, ho detto cazzate, le sosp dovrebbero essere attive dinamicamente in base a OBIETTIVI che sono la medesima cosa degli EVENTI di Yamaha e Ducati.

Vedesi figurina a met? con centralina dedicata alle sospensioni legata via canbus al resto dell'elettronica.

Comment

• Font Size
                                Alura, chiedo venia, ho detto cazzate, le sosp dovrebbero essere attive dinamicamente in base a OBIETTIVI che sono la medesima cosa degli EVENTI di Yamaha e Ducati.

Vedesi figurina a met? con centralina dedicata alle sospensioni legata via canbus al resto dell'elettronica.

Ma scherzi, quale venia[emoji6] ? un piacere confrontarsi su un forum del genere con gente competente e appassionata come te. Anche se ogni tanto non si pu? essere d'accordo con tutti.

Comment

X
                                Working...
                                X