Honda CB1100TR Concept: a Eicma 2016 la Casa di Tokyo ha presentato il prototipo di una moto ispirata alla cultura motociclistica americana. Malgrado si tratti di una due ruote dedicata all?uso stradale, la "faccia da Flat Track" ? evidente

La CB1100TR Concept nasce per condividere l?emozione e l?adrenalina della cultura statunitense del Flat Track. Il designer Valerio Aiello ha immaginato la CB1100TR come la ?Regina dei circuiti urbani di flat track?, in contrapposizione ai tradizionali circuiti sterrati ovali dove si sfidano i piloti di flat track. Mentre le sue linee trasudano uno spirito racing, la sua impostazione meccanica e ciclistica ? orientata alla strada, per soddisfare le preferenze dei motociclisti europei. "Sotto" ci sono infatti il motore e il telaio delle CB1100 (cliccate sui link per la nuova EX e per la caf? racer RS, presentate a Colonia), mentre le sospensioni sono delle raffinate ?hlins, i freni anteriori dei Brembo con pinze radiali monoblocco. Cambiano anche il manubrio e i comandi, cos? come le gomme (slick) e lo scarico (Termignoni).
Il numero 58 che campeggia sulla CB1100TR Concept ? stato scelto dai designer italiani in memoria di Marco Simoncelli, scomparso cinque anni fa.
Non perdetevi le foto di questa concept bike, cliccando qui potete invece vedere le altre novit? (Honda e non) presentate al Salone di Milano.
Altre foto QUI
Fonte motociclismo.it
La CB1100TR Concept nasce per condividere l?emozione e l?adrenalina della cultura statunitense del Flat Track. Il designer Valerio Aiello ha immaginato la CB1100TR come la ?Regina dei circuiti urbani di flat track?, in contrapposizione ai tradizionali circuiti sterrati ovali dove si sfidano i piloti di flat track. Mentre le sue linee trasudano uno spirito racing, la sua impostazione meccanica e ciclistica ? orientata alla strada, per soddisfare le preferenze dei motociclisti europei. "Sotto" ci sono infatti il motore e il telaio delle CB1100 (cliccate sui link per la nuova EX e per la caf? racer RS, presentate a Colonia), mentre le sospensioni sono delle raffinate ?hlins, i freni anteriori dei Brembo con pinze radiali monoblocco. Cambiano anche il manubrio e i comandi, cos? come le gomme (slick) e lo scarico (Termignoni).
Il numero 58 che campeggia sulla CB1100TR Concept ? stato scelto dai designer italiani in memoria di Marco Simoncelli, scomparso cinque anni fa.
Non perdetevi le foto di questa concept bike, cliccando qui potete invece vedere le altre novit? (Honda e non) presentate al Salone di Milano.
Altre foto QUI
Fonte motociclismo.it
Comment