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Ma è sempre meglio partecipare no?
La testa ? tutto...e vale pi? di ogni cosa!
Anche perch? poi dopo quasi una stagione, metti in modalit? manuale "spegnando" la funzione attiva e magari scopri che vai pi? forte...cos? come se nulla fosse
Potrebbe anche capitare...come ? capitato a me per esempio.
Comunque ? meglio avere le sospensioni attive e decidere di spegnerle (e riaccenderle a piacimento) piuttosto che non averle.
Ma, ripeto, se non avessi trovato una occasione imperdibile (cio? la moto di Miki) tra la M e la base avrei preso la seconda.
Le forcelle di serie della base vanno forse meglio delle Ohlins della M, che hanno una escursione al limite (non a caso c'? un kit Ohlins per aumentare l'escursione di 1,5 cm)...ed il mono con ? 1.200 si cambia.
Con ? 4.000 di risparmio rispetto ad una M si ha un mezzo...analogo ad una M sotto il profilo tecnico.
Vero...infatti stavo cercando una base alla quale mettere mono e cartucce visto che ne faccio un uso solo pista...ma poi ? capitato anche a me un affare con la m...e allora vai di elettroniche...ah dimenticavo alla forcella ha la modifica sul finecorsa fatta da lanci....secondo me non devo toccare nulla...[emoji1] [emoji106]
Vero...infatti stavo cercando una base alla quale mettere mono e cartucce visto che ne faccio un uso solo pista...ma poi ? capitato anche a me un affare con la m...e allora vai di elettroniche...ah dimenticavo alla forcella ha la modifica sul finecorsa fatta da lanci....secondo me non devo toccare nulla...[emoji1] [emoji106]
Inviato dal Moreno V4 phone
Non devi toccare nulla...se ha anche il mono con l'interasse variabile (che ? modifica che di solito va "in parallelo" con quella della forcella) puoi al limite verificare che il mezzo abbia le quote ciclistiche "giuste"
Non devi toccare nulla...se ha anche il mono con l'interasse variabile (che ? modifica che di solito va "in parallelo" con quella della forcella) puoi al limite verificare che il mezzo abbia le quote ciclistiche "giuste"
Forcella messa a una tacca...il mono credo non abbia modifiche se non quelle che si fanno col tablet[emoji1] ..poi ripeto Roberto per me che quest'anno ho acquisito di passo il 2.05 al mugello credo che vada molto pi? che bene[emoji1] ..
Forcella messa a una tacca...il mono credo non abbia modifiche se non quelle che si fanno col tablet[emoji1] ..poi ripeto Roberto per me che quest'anno ho acquisito di passo il 2.05 al mugello credo che vada molto pi? che bene[emoji1] ..
Inviato dal Moreno V4 phone
Certo che va pi? che bene...ma la modifica al mono la si fa per questioni di praticit?.
Una moto da quasi € 24.000,00 con su delle sospensioni Ohlins di livello ma che non hanno, con riguardo al mono, l'interasse variabile e la precarica idraulica, mi pare abbastanza "singolare".
Per le quote, dopo che la provi, ci farei un pensierino...se infatti hai la modifica per aumentare l'escursione...e hai il mono con l'interasse standard (cio? 315 mm) hai la moto un po' troppo seduta.
Poco male...risparmierai sul consumo della ruota anteriore, perch? sempre staccata da terra!
A parte gli scherzi...davanti io metterei due tacche fuori...che poi, con la modifica, sarebbe come essere pi? alti di un centimetro rispetto alle quote di serie!
Le quote ideali per uso pista (poi ? ovvio che ci sono delle varianti, posto che si tratta di questioni soggettive) con le Ohlins della M, sono:
- anteriore --> 490 mm dal perno al sottopiastra inferiore (corrispondente a due tacche fuori con kit Ohlins montanto);
- posteriore --> 318 mm (cio? 3 mm di interasse pi? dell'originale).
Forcella messa a una tacca...il mono credo non abbia modifiche se non quelle che si fanno col tablet[emoji1] ..poi ripeto Roberto per me che quest'anno ho acquisito di passo il 2.05 al mugello credo che vada molto pi? che bene[emoji1] ..
Certo che va pi? che bene...ma la modifica al mono la si fa per questioni di praticit?.
Una moto da quasi ? 24.000,00 con su delle sospensioni Ohlins di livello ma che non hanno, con riguardo al mono, l'interasse variabile e la precarica idraulica, mi pare abbastanza "singolare".
Per le quote, dopo che la provi, ci farei un pensierino...se infatti hai la modifica per aumentare l'escursione...e hai il mono con l'interasse standard (cio? 315 mm) hai la moto un po' troppo seduta.
Poco male...risparmierai sul consumo della ruota anteriore, perch? sempre staccata da terra!
A parte gli scherzi...davanti io metterei due tacche fuori...che poi, con la modifica, sarebbe come essere pi? alti di un centimetro rispetto alle quote di serie!
Le quote ideali per uso pista (poi ? ovvio che ci sono delle varianti, posto che si tratta di questioni soggettive) con le Ohlins della M, sono:
- anteriore --> 490 mm dal perno al sottopiastra inferiore (corrispondente a due tacche fuori con kit Ohlins montanto);
- posteriore --> 318 mm (cio? 3 mm di interasse pi? dell'originale).
ti faro sapere quando la prover?...credo marzo...poi ho gi? sentito peppo per il blipper........visto che ce l'ho vicino anche io ( sto a peschiera borromeo W)
discorsi interessanti, ma non siete un "goccino" OT ?
ps: m'avete fatto venire voglia di R1
in effetti un pochino siamo ot....
tornando it io prenderei suzuki per un utilizzo solopista facendo mono e cartucce e honda sp1 per utilizzo misto, anche se tornando alle elettroniche che sono le stesse di r1 forse sarei un po indeciso....sempre la solita considerazione, per me sono un plus enorme, per il pilota o amatore da 58 al mugello forse non sono indispensabili.....:gaen:
pero da ex possessore di k5 e k7.....andrei 99% di suzuki
Certo che va pi? che bene...ma la modifica al mono la si fa per questioni di praticit?.
Una moto da quasi ? 24.000,00 con su delle sospensioni Ohlins di livello ma che non hanno, con riguardo al mono, l'interasse variabile e la precarica idraulica, mi pare abbastanza "singolare".
Per le quote, dopo che la provi, ci farei un pensierino...se infatti hai la modifica per aumentare l'escursione...e hai il mono con l'interasse standard (cio? 315 mm) hai la moto un po' troppo seduta.
Poco male...risparmierai sul consumo della ruota anteriore, perch? sempre staccata da terra!
A parte gli scherzi...davanti io metterei due tacche fuori...che poi, con la modifica, sarebbe come essere pi? alti di un centimetro rispetto alle quote di serie!
Le quote ideali per uso pista (poi ? ovvio che ci sono delle varianti, posto che si tratta di questioni soggettive) con le Ohlins della M, sono:
- anteriore --> 490 mm dal perno al sottopiastra inferiore (corrispondente a due tacche fuori con kit Ohlins montanto);
- posteriore --> 318 mm (cio? 3 mm di interasse pi? dell'originale).
Oi ragazzone, allora come vanno queste quote,ti sei poi trovato bene?
Visto che il nuovo modello ? munito di ABS, secondo me i 15kg di risparmio rispetto alla "vecchia", sono riferiti alla versione con C-ABS che pesava ben 11kg in pi? di quella normale.
Quindi risparmio reale 4/5kg ... poi magari mi sbaglio, per? se il telaio ? simile, motore anche, non possono fare i miracoli
Visto che il nuovo modello ? munito di ABS, secondo me i 15kg di risparmio rispetto alla "vecchia", sono riferiti alla versione con C-ABS che pesava ben 11kg in pi? di quella normale.
Quindi risparmio reale 4/5kg ... poi magari mi sbaglio, per? se il telaio ? simile, motore anche, non possono fare i miracoli
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Stai dicendo che la funzione di frenata combinata C-ABS pesava di per s? 11kg in pi? dell'ABS "normale"?
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