Mi ? capitato sotto il naso questo articolo qua.....
La notizia, clamorosa, non ? stata ancora confermata da Honda ma la fonte, che arriva dal Giappone, ? molto attendile:
Honda non vender? pi? in Europa la Honda CBR600RR a partire dal 1? Gennaio del 2017, ufficialmente i motivi sono quelli legati alla norma Euro-4, in realt? il crollo verticale delle vendite nel mercato riservato alle ultraspecialistiche “piccole” a 4 cilindri sembra essere il motivo pi? accreditato.
Le vendite andranno avanti negli USA e negli altri mercati non soggetti alla norma Euro-4 dove le “600” hanno ancora una loro nicchia di estimatori.
Al contrario Suzuki, Yamaha e Kawasaki andranno avanti con le vendite anche nel Vecchio Continente per accontentare gli ormai pochi amanti di queste moto a cui piace urlare a regimi di rotazioni quasi da Formula 1.
Il CBR600RR introdotto nel mercato nel 2003 a livello sportivo ha vinto tantissimo in WSS grazie al team Ten Kate, ha vinto decine e decine di titoli nei vari campionati nazionali STK600 e WSS. Tra i campioni WSS su CBR600RR citiamo Charpentier, Vermeulen, Muggeridge, Sofuoglu, Van Der Mark.
Si chiude un era e rimane un dubbio: e se le case avvessero investito per rinnovare le proprie 600 rendendole pi? leggere, pi? belle esteticamente e pi? moderne a livello di elettronica? A mio parere la fascia di mercato non ? affatto morta…
Prendiamo le moto di tipo scrambler…Si erano estinte decine di anni, ed ora invece sono best sellers di mercato! Per non parlare dell’Africa Twin che ha rinverdito i fasti della moto da enduro stradale snella con ruota davanti da 21.
Fonte:theracemode
La notizia, clamorosa, non ? stata ancora confermata da Honda ma la fonte, che arriva dal Giappone, ? molto attendile:
Honda non vender? pi? in Europa la Honda CBR600RR a partire dal 1? Gennaio del 2017, ufficialmente i motivi sono quelli legati alla norma Euro-4, in realt? il crollo verticale delle vendite nel mercato riservato alle ultraspecialistiche “piccole” a 4 cilindri sembra essere il motivo pi? accreditato.
Le vendite andranno avanti negli USA e negli altri mercati non soggetti alla norma Euro-4 dove le “600” hanno ancora una loro nicchia di estimatori.
Al contrario Suzuki, Yamaha e Kawasaki andranno avanti con le vendite anche nel Vecchio Continente per accontentare gli ormai pochi amanti di queste moto a cui piace urlare a regimi di rotazioni quasi da Formula 1.
Il CBR600RR introdotto nel mercato nel 2003 a livello sportivo ha vinto tantissimo in WSS grazie al team Ten Kate, ha vinto decine e decine di titoli nei vari campionati nazionali STK600 e WSS. Tra i campioni WSS su CBR600RR citiamo Charpentier, Vermeulen, Muggeridge, Sofuoglu, Van Der Mark.
Si chiude un era e rimane un dubbio: e se le case avvessero investito per rinnovare le proprie 600 rendendole pi? leggere, pi? belle esteticamente e pi? moderne a livello di elettronica? A mio parere la fascia di mercato non ? affatto morta…
Prendiamo le moto di tipo scrambler…Si erano estinte decine di anni, ed ora invece sono best sellers di mercato! Per non parlare dell’Africa Twin che ha rinverdito i fasti della moto da enduro stradale snella con ruota davanti da 21.
Fonte:theracemode
Comment