Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vtr 1000 sp questa strana moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sidocarso52 View Post
    Stiamo parlando di una SP1, perch? badate bene che tra SP1 ed SP2 stiamo parlando di due moto molto diverse.
    Sembrano simili, ma i pi? competenti potranno confermarvi che le due moto di serie hanno due caratteri completamente diversi.
    Cio??

Comment

• Font Size
      Ke differenze ci sono tra Sp1 e Sp2?Grazie

Comment

• Font Size
        Non le ho avute ma le ho guidate. SP2 pi? "leggera" anche se su bilancia la differenza era poca; leggermente pi? potente con erogazione meno brusca; il telaio, soprattutto il forcellone, pi? leggero con diverse rigidezze. Come ? stato detto RSV molto migliore e pi? sincera, non c'era paragone, ma ormai penso si acquistino pi? per sensazioni soggettive che per le caratteristiche in un uso vicino al limite.

Comment

• Font Size
          Originally posted by HighSide View Post
          ....ma ormai penso si acquistino pi? per sensazioni soggettive che per le caratteristiche in un uso vicino al limite.

Comment

• Font Size
            Originally posted by alex72 View Post
            Ke differenze ci sono tra Sp1 e Sp2?Grazie
            Fondamentalmente differenze di carattere:
            La Sp1 era molto pi? cattiva, aveva iniettori diversi ed anche certi componenti erano diversi. La Sp2 aveva un'estetica molto pi? curata (vedi telaietto reggicupolino in alluminio spazzolato, piastra di sterzo che sembrava avere un look in titanio e forcellone posteriore che sembra un'opera d'arte)

La differenza in termini di potenza non si sente a favore della Sp2, probabilmente a causa della erogazione pi? "cattiva" della Sp1.

Un meccanico amico che lavora per Mupo mi ha lavorato la forcella di entrambe, e mi ha detto che la componentistica interna della Sp1 era di molto superiore rispetto alla Sp2.

Se poi vuoi anche ragionare in ottica "collezionismo" per il futuro, tieni presente che la Sp1 in versione winning red (la colorazione rossa e nera) sta gi? diventando un oggetto interessante, soprattutto fuori Italia.

In futuro ? plausibile che un esemplare ben tenuto e completamente originale della Sp1 sia un ottimo investimento. Parliamo di un futuro remoto, ovviamente.

Per ora ? una moto splendida, che pu? vantare una delle linee pi? riuscite tra le giapponesi di quel periodo ed in generale.
            Poi ? la moto che ha permesso alla Honda di battere Ducati in SBK utilizzando il bicilindrico, la dimostrazione che se il gigante di Tokyo vuole vincere....lo fa e basta.

Comment

• Font Size
              Ciao e grazie mille,un altra domandara come ora tu quanto pagheresti un Sp1 o Sp2,guardando su Subito vedo alcuni prezzi francamente allucinanti

Comment

• Font Size
                La quotazione ? estremamente variabile.
                Per prima cosa non prenderne una con troppi km, il motore ? una bomba di affidabilit?, ma non ? un 750 dell'africa twin, e richiede una manutenzione attenta.

Secondo me una VTR Sp1 del 2001/2002 con circa 15000 km in condizioni davvero perfette dovrebbe essere attorno ai 4000 euro.

Ce ne sono tante a cifre inferiori, ma hanno magagne anche nascoste.
                Quando chiedono 5000/6000 penso esagerino!

Honda VTR 1000 Moto e Scooter usato - In vendita Brindisi

DBsas - Honda VTR 1000 SP1 - Permuta auto-moto Moto e Scooter usato - In vendita Padova - Subito PRO

Non prenderla grigia, prendila rossa e nera.

Comment

• Font Size
                  Grazie mille

Comment

• Font Size
                    Qualche anno fa , ho investigato sulle differenze tra sp1 e sp2 visto che ero intenzionato a prendere una SP1 winning red (che sognavo tutte le notti).

Un amico la possedeva e mi ha dato delle dritte che poi ho riscontrato nei relativi manuali di servizio e nella "letteratura" dell'epoca.

SP1 aveva avuto parecchi problemi all'anteriore : forche con relative piastre.
                    Le forcelle dell'SP2 sono state dunque riviste migliorandole notevolmente cosi' come forcellone posteriore (totalmente studiato in HRC per la moto di Edward), telaietto, mono posteriore,e alcuni dettagli del telaio.
                    Sistema di iniezione , come gia' stato scritto, e' diverso sulla SP2 , parti vitali del motore sono stati rivisti come pistoni e materiali interni.
                    In pista la SP1 aveva la tendenza a stressare le canne dei cilindri con relativo consumo olio.
                    La Sp1 prevede infatti il cambio olio a 6000Km : la Sp2 a 12000km.
                    Sp2 ha i cerchi a 5 razze ; SP1 a 6 razze.
                    "Sembrerebbe" che la SP1 era piu' soggetta a problemi elettrici allo statore ( non ne sono sicuro di questa informazione).

Inoltre il sistema di raffreddamento sulla SP2 e' leggermente piu' efficace.

Innamoratissimo della SP1 winning red , alla fine ho ripiegato su una SP2 perche' ne ho trovata una tutta originale e ben tenuta ....ma la winning red mi piace tantissimo.

spero sia utile

Comment

• Font Size

Comment

X
                      Working...
                      X