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Temperatura motore sale troppo velocemente

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    #1

    Temperatura motore sale troppo velocemente

    Possiedo due CBR 1000 rr 2008.
    Al minimo le temperature non salgono con gli stessi tempi.
    La prima per ogni grado impiega circa 8 secondi la seconda 3.
    Se sono in centri urbani la temperatura ? sempre prossima ai 100, solo quando sono in strada questa si stabilizza sugli ottanta.
    Quale potrebbe essere la ragione?
    Last edited by cocconico; 09-04-16, 13:49.

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    #2
    Possibile che nessuno abbia un'idea?
    Vabb?! Giro la domanda.

    Potrebbe essere la Termovalvola?

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      #3
      Entrambi originali? Stessa identica configurazione?

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        #4
        Si, stessa configurazione.

        Controllata la termovalvola. Il problema non ? da imputare a questa.
        Comunque dopo vari test ho notato che il livello nel radiatore ? sempre un po' carente (30cc circa, non molti in effetti). Ho ordinato un nuovo tappo supponendo che questo non tenga perfettamente il vuoto non riuscendo quindi a 'pescare' dal serbatoio di espansione.

        Voglio essere per? pi? chiaro. indipendentemente dal confronto delle due moto, quella imputata funziona perfettamente ma ad una velocit? contenuta quale quella cittadina (basta una 2nda a vel. 30 - 40 km/h), la temperatura ? fissa dai 98? ai 103? per poi tornare ai valori normali ad andature pi? sostenute.

        Un'ultima considerazione.
        I manuali riportano 3 lt di refrigerante nel circuito (serbatoio di espansione a parte). A me non sono risultati mai pi? di 2. Dicono che rimangono nel circuito, ma ora che ho smontato anche la termovalvola posso confermare quanto detto sopra.

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          #5
          1 lt in meno nn c'e' aria nel circuito?

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            #6
            Forse non hai letto bene.

            A me non sono mai risultati 3 litri.
            Dal perno di drenaggio ne sono venuti fuori sempre 2, lavaggi inclusi.

            Per quel che pu? valere, anche un tecnico dell'officina Honda mi ha confermato 2 litri e non 3.

            Sar? un errore dei manuali oppure c'? il mistero da svelare?

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              #7
              Stessa cosa successa alla mia 600 RR.. quasi sicuramente anche se si apre il tubo inferiore almeno 1/2 Lt rimane in circuito.

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