Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[NEWS ufficiali] Blade '04: 172 CV per 179 Kg!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho notato che il motore della honda ha una corsa leggermente pi? lunga rispetto alle avversarie. In genere questo comporta un minor sostegno della potenza dopo il picco. L'R1 e la Ninja probabilmente avranno pi? allungo e questo si s? in pista serve parecchio. O mi sbaglio?
    Senza contare che la minor corsa aumenta la possibilit? di incrementare la potenza.

Comment

• Font Size
      Hanno ricorso alla corsa "lunga" (si fa per dire) per non andare a incrementare troppo l'alesaggio, che per quanto sia utile ai fini motoristici (contenimento della corsa e quindi limitazione delle sollecitazioni meccaniche oltre alla miglior respirazione del motore) ? dannoso ai fini "logistici", ossia di ingombro del motore.
      In soldoni, con una corsa + corta e un alesaggio maggiore, la Honda sarebe stata costretta a fare un basamento pi? largo, e facendo ci? il telaio sarebbe venuto troppo largo, almeno nella configurazione attuale, cio? fasciante tutto il motore.
      La Yamaha e la Kawasaki hanno risolto il problema adottando un telaio maggiormente dimensionato che per? NON FASCIA il motore, ma gli passa sopra, cosa che ? deleteria ai fini della resistenza torsio-flessionale dell'insieme.
      Honda ha insomma perseguito una strada di equilibrio dell'insieme (anche se a discapito di un valore di picco, come da sua tradizione), progettando di concerto telaio e motore in modo da realizzare un'unica compagine, al contrario di Kawasaki e Yamaha che sembrano aver realizzato uno stramotore e poi l'hanno imbrigliato col telaio che serviva, adottandodei compromessi telaistici per non abbondare con le dimensioni.

Comment

• Font Size
        Eppure ho letto in giro che neanche per la Fireblade il motore ha funzione di elemento stressato nel telaio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by pippozxr400
          ergal,ti do ragione,io scherzo con tutti!!!!!!!! sai che me ne frega a me se una ? cosi o col????

per? una cosa ? da dire,piloti e team non scelgono di certo honda per gareggiare,ormai ? da anni che succede e un motivo ci sar?!!!
          A me scherzare piace, per? questa non la capisco... i dati relativi alle vittorie della Honda li ha gi? menzionati EMI e poi... YAMAHA in SBK dov'?? Cos'ha fatto? E in GP ONE?

Fermo restando che la R! ? una gran bella motocicletta e che io compro la moto per usarla soprattutto in strada, dove la potenza mi interessa fino a un certo punto.

Comment

• Font Size
            willer io sto parlando di moto private,non moto nate per far competizioni,se un pilota si prende una moto per gareggiare o si prende r1 o gsxr,ma non ho mai visto un fireblade,come mai???

ripeto,non parlo di gp one e sbk,li ? un altro mondo!!

Comment

• Font Size
              willer io sto parlando di moto private,non moto nate per far competizioni,se un pilota si prende una moto per gareggiare o si prende r1 o gsxr,ma non ho mai visto un fireblade,come mai???
              Pippo in SS vince la CBR 600 RR.
              In s.stock si usa Suzuki perch? ? la moto pi? "facile" da preparare. La Honda 954 non si usa perch? ? limitata sotto alcuni punti di vista.

CMQ si usano anche pochissime R1.

Ciao!

E.

Comment

• Font Size
                vedi emy che mi dai ragione?? le honda sono limitate per la pista!!!!!!

Comment

• Font Size
                  raga poke balle e avanti con il manico...voglio prorpio vedere io a sfruttare tutti quei CV...

,,nn ke la mia con tutti gli accessori si discosti piu di tanto..ma veramente voglio vedere chi riesce a sfruttarle....

Comment

• Font Size
                    vedi emy che mi dai ragione?? le honda sono limitate per la pista!!!!!!
                    Credo che la nuova dar? gran filo da torcere in pista...ho il presentimento che il prossimo anno in sbk ne vedremo delle belle.

Ciao!

E.

Comment

• Font Size
                      ripeto,non in motogp e in sbk,ma moto a livello privato!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        ripeto,non in motogp e in sbk,ma moto a livello privato!!!!!!!
                        Bah !! Io credo he a livello privato la moto conti per il 10%.
                        Il resto ? manico.
                        Ho visto gente girare al Mugello in 24 con un GSXR1000 superpreparato, e uno con un Fireblade di serie girare sotto i 10 senza problemi.
                        Poi se un pilota fa l'Italiano Superstock, e quindi deve limare il decimo di secondo sul giro, prender? un GSXR per forza, ma un cristiano qualsiasi che si vuol divertire in pista, bene o male potr? prendere quella che pi? gli piace esteticamente e girar benissimo in ogni circostanza.
                        Almeno IMHO.

Comment

• Font Size
                          SI ERGAL,HAI RAGIONECMQE CONTINUO A VEDERE GIXXER E VIPERE PER LA PISTA E NON FIREBLADE A LIVELLO PILOTI AMATORIALI!!!!!!

Comment

• Font Size

Fermo restando che la R! ? una gran bella motocicletta e che io compro la moto per usarla soprattutto in strada, dove la potenza mi interessa fino a un certo punto.
                            beh... le risposte ci sono gi?

Magari non so di stare a parlare con un pilota che conosce le moto meglio di me, ma quello che mi spinge a scegliere una moto piuttosto che un'altra ? la quantit? di bava che lascio attaccata alla vetrina del concessionario ogni volta che la vedo e penso che anche tu sia stato cacciato via dal conce diverse volte, prima di aver acquistato la tua reginetta!

D'altronde credo sia una politica azzeccata da parte di una casa motociclistica, quella di estremizzare una moto sportiva laddove serva veramente (GP ONE e SBK) per fare il colpo grosso, lasciando che siano l'equilibrio e la fruibilit? a primeggiare nelle moto di tutti i giorni, che usiamo per strada, dove 5,4358124879 CV in meno di potenza non dovrebbero far venire complessi di inferiorit?. E' cos? che si innvestono soldi e si recuperano.

Che poi una moto debba servire per arrivare primo nel percorso dal bar 089 a Salerno a quello O'Beach a Maiori, sulla strada costiera... ? un altro discorso che non mi tange!

Con Simpatia... lampeggi!

Comment

• Font Size
                              Non s? come andranno a finire queste sfide 2004, di una cosa per? sono certo e lo dico da Ex FIREBADEISTA...con un po' di amarezza, anche quest'anno l'Honda ha perso una buona opportunit? di fare una Vera replica 4 cilindri della RCV211 a livello telaistico e di design....
                              con un motore veramente nuovo e cattivo (tipo V-Tec) che "spaccasse" realmente tutta la concorrenza come quando usci la Fireblade nel 1992......
                              Invece quella linea "lunga e grassottella" quei particolari scialbi, come l'attacco delle pinze radiali di quel bel "marrone" mogano....
                              Il serbatoio piccolo dell'olio della pompa frizione in vista come le moto di 10 anni f?...(quando 999 e 749 hanno i serbatoi racing integrati meglio e meno in vista)
                              insomma mi ha lasciato "tiepido" non mi ha fatto esultare...e dire che volevo ri-passare in sella ad Honda....,
                              mi spiace ammetterlo in confronto ? un po' meglio il 600RR....
                              E vedrete se mi sbaglio!!!

Comment

X
                              Working...
                              X