Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
? proprio ero che ogni tot anni in honda fan ingrassar le moto.... Oppure cambiano gli occhiali al jappo che verifica i pesi....
OK per i 172 cv.... ma non ci hanno messo il box dinamico???
forse sono solo diventati piu' onesti... chi crede veramente ai 172kg ell r1?e ai 184cv dinamici del kawa? mi ricordo che la mia 954 in realta' pesava 185kg reali
birubiru, guarda che i pesi dichiarati sono a secco come pure i cavalli sono riferiti all'albero, non c'? niente di strano e i conti tornano perfettamente.
Certo il CBR900 dal 2000 al 2003 non ha mai avuto i cavalli dichiarati dall'Honda ( e i modelli 2000-2001 erano ben sotto rispetto al dichiarato) ma questo ? l'unico caso che conosco.
OK per i 172 cv.... ma non ci hanno messo il box dinamico???
Si si, c'? e funziona come tutti gli altri.
Solo che, effettivamente, Honda ha pensato che sia una emerita stronzata dichiarare il dato della potenza a... 300 km/h... ;-)
Sento dire che la Kawa metter? tutti in riga in virt? della 10ina di cavalli in pi? che ha!
Ragazzi..oramai si ? arrivati ad un livello prestazionale nel quale vince solo chi ? pi? facile da guidare e chi garantisce un miglior feeling.....
Secondo me la vincer? solo chi frena meglio...visto che oramai tutte accelerano esageratamente.
Sento dire che la Kawa metter? tutti in riga in virt? della 10ina di cavalli in pi? che ha!
10 CV in pi??
Guarda che il Kawa ha 175 CV, Honda e Yama 172...
Kawa 184 in pressione, Yamaha 180...Honda N.D. ma pi? o meno sar? a livello della Honda.
Per quanto riguarda il peso, sappiamo tutti benissimo che dipende da come questo ? stato misurato...
Inoltre, mi sembra che Honda sia la prima a proporre un ammo. di sterzo a controllo elettronico in stile RC211V, per cui ? presumibile che abbiano puntato molto sulla guidabilit? oltre che sulla potenza.
Della Honda, inoltre, quello che impressiona ? che i 172 CV arrivano a 11.250 giri e la coppia massima, di 11.7 Kgm, a soli 8500...
Yama ha il picco di potenza 1250 giri dopo (una vita), Kawa a 11.700, quindi 200 giri in pi?...ed anche la coppia arriva mooolto dopo per entrambe.
Non vorrei dire...ma se Honda non ha sbagliato il telaio...e vedendo il 600 RR si potrebbe gi? dire di no, sar? vita difficile per le altre.
Comment