mini prova
Dal mio conce di fiducia ? finalmente arrivata in prova la nuova Africa Twin....
e come ho visto il primo spiraglio di sole sono andato a provarla...
me a sono tenuta una oretta abbondante... un bel giro su strada e poi un p? di sterrato...
conclusione??
PAZZESCA!!!
Sali su e prima pensi... azzo se ? alta.... fai i primi metri e poi.. mmmmm sembra ballerina.....
poi capisci che ? alta si, ma grazie alla sua leggerezza, se si sbilancia non ? mai un problema.... e quello che sembra ballerino ? solo managgevolissimo....
un telaio da paura, che mi ricorda da molto vicino il mio CRF 450.... ho provato anche il Crosstourer... in modo approfondito, e questa mi ? sembrata molto pi? vicina al mio cross, piuttosto che al CT1200
In strada, considerando che la moto non ? la mia e le gomme che oltre a non essere stradali al 100% lavoravano con temperature intorno ai 7?, la moto si ? comportata egreggiamente... sia nei curvoni che nei cambi direzione pi? stretti, dove da il meglio di se, il "pif paf" ? fulmineo e la moto risulta leggerissima, nei curvoni non sembra ballerina come mi aspettavo da cotanta maneggevolezza...
La frenata ? potente e il TC non ? invasivo, nemmeno a livello 3 (il massimo) solo in 2 occasioni ? entrato in funzione ed in modo minimo
La protezione aereodinamica ? giusta, ma le spalle risultano scoperte, ma a velocit? da codice (autostradale compreso) non ho setito fastidio
L'erogazione ? molto lineare, non da mai quella botta estrema che ad esempio sento con la mia CapoNord, ma la potenza e la coppia ci sono e snocciolando le marce (precisissime) si arriva velocemente al limite consentito....
In Offroad (light) mi ? piaciuta, ovviamente non posso dare un parere completo, ho affrontato un sentiero che era poco pi? di una strada bianca, ma con una moto in prestito e con quelle gomme ho deciso di non rischiare di pi?....
la leggerezza ti da la possibilit? di effettuare correzioni istantanee e la moto ti segue, invece di seguire la propria massa, con il TC disattivato si sgomma e la cosa da gusto, la frenata potente ? anche bella modulabile e senza l'ABS si pu? osare un pelo....
che dire... ad avere i fondi avrei gi? firmato
se ho tralasciato qualcosa o avete domande chiedete pure
---------
Dal mio conce di fiducia ? finalmente arrivata in prova la nuova Africa Twin....
e come ho visto il primo spiraglio di sole sono andato a provarla...
me a sono tenuta una oretta abbondante... un bel giro su strada e poi un p? di sterrato...
conclusione??
PAZZESCA!!!
Sali su e prima pensi... azzo se ? alta.... fai i primi metri e poi.. mmmmm sembra ballerina.....
poi capisci che ? alta si, ma grazie alla sua leggerezza, se si sbilancia non ? mai un problema.... e quello che sembra ballerino ? solo managgevolissimo....
un telaio da paura, che mi ricorda da molto vicino il mio CRF 450.... ho provato anche il Crosstourer... in modo approfondito, e questa mi ? sembrata molto pi? vicina al mio cross, piuttosto che al CT1200
In strada, considerando che la moto non ? la mia e le gomme che oltre a non essere stradali al 100% lavoravano con temperature intorno ai 7?, la moto si ? comportata egreggiamente... sia nei curvoni che nei cambi direzione pi? stretti, dove da il meglio di se, il "pif paf" ? fulmineo e la moto risulta leggerissima, nei curvoni non sembra ballerina come mi aspettavo da cotanta maneggevolezza...
La frenata ? potente e il TC non ? invasivo, nemmeno a livello 3 (il massimo) solo in 2 occasioni ? entrato in funzione ed in modo minimo
La protezione aereodinamica ? giusta, ma le spalle risultano scoperte, ma a velocit? da codice (autostradale compreso) non ho setito fastidio
L'erogazione ? molto lineare, non da mai quella botta estrema che ad esempio sento con la mia CapoNord, ma la potenza e la coppia ci sono e snocciolando le marce (precisissime) si arriva velocemente al limite consentito....
In Offroad (light) mi ? piaciuta, ovviamente non posso dare un parere completo, ho affrontato un sentiero che era poco pi? di una strada bianca, ma con una moto in prestito e con quelle gomme ho deciso di non rischiare di pi?....
la leggerezza ti da la possibilit? di effettuare correzioni istantanee e la moto ti segue, invece di seguire la propria massa, con il TC disattivato si sgomma e la cosa da gusto, la frenata potente ? anche bella modulabile e senza l'ABS si pu? osare un pelo....
che dire... ad avere i fondi avrei gi? firmato
se ho tralasciato qualcosa o avete domande chiedete pure
---------
Comment