Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info cambio elettronico CBR1000 e contamarce

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info cambio elettronico CBR1000 e contamarce

    Il mio CBR1000 2009 solopista ha le seguenti modifiche:
    - Scarico completo Arrow e quindi PC3 e modulo di anticipo
    - IRC TC vecchio modello
    - Pedane Lightech

    Vorrei mettere un cambio elettronico ma ho dei dubbi. Leggo che il cbr1000 ha il cambio delicato, rischio di rovinarlo?
    Cosa montare? Dynoject cosi si attacca direttamente alla PC3?

    Contamarce: Mi hanno consigliato i GiPro che sono plus and play sulla centralina della moto, connettore di diagnostica mi han detto. Per? poi su internet dicono che le Honda non hanno il sensore marcia inserita e la centralina non "sa" che marcia c'? in quel momento. Vostre esperienze?

  • Font Size
    #2
    I Gipro Plug and play lavorano in linea K e ovviamente la ECU ha i dati per sapere in che marcia ? la moto.
    Non va bene per le centraline HRC sia originali che modificate....
    Il nuovo cambio IRC che si monta sulle bobine ? spettacolare.... puoi prendere anche quello con pit, launch e antimpennamento.
    Last edited by Frascof79; 02-10-15, 12:13.

    Comment


    • Font Size
      #3
      il cambio elettronico dynojet non ? mai stato un gran che un po come l'hrc implementato in ecu.

      gli autoadattativi translogic e irc vanno un gran bene,anche sul cbr

      Comment


      • Font Size
        #4
        confermo che il cambio elettronico della hrc ? molto strano nei tagli


        infatti lo avevo messo da parte, usando un irc qspro.


        per? adesso mi hanno dato una nuova mappa di valori per i tagli del qs e appena posso la provo
        Last edited by bosco_RR; 02-10-15, 17:56.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ilcex View Post
          confermo che il cambio elettronico della hrc ? molto strano nei tagli


          infatti lo avevo messo da parte, usando un irc qspro.


          per? adesso mi hanno dato una nuova mappa di valori per i tagli del qs e appena posso la provo
          facce sape

          Comment


          • Font Size
            #6
            appena mi prestano il cavetto, butto su i valori e provo.

            mi hanno assicurato che nessuno mai si ? lamentato e arriva direttamente da un team buono
            Last edited by bosco_RR; 02-10-15, 18:09.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ilcex View Post
              appena mi prestano il cavetto, butto su i valori e provo.

              mi hanno assicurato che nessuno mai si ? lamentato e arriva direttamente da un team buono
              dimmi cos ? che ? facile da settare nella ecu HRC

              tantissimi self made hanno lasciato perdere in primiss il TC,ma anche il QS.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by devilsss View Post
                Contamarce: Mi hanno consigliato i GiPro che sono plus and play sulla centralina della moto, connettore di diagnostica mi han detto. Per? poi su internet dicono che le Honda non hanno il sensore marcia inserita e la centralina non "sa" che marcia c'? in quel momento. Vostre esperienze?
                Io ho un cbr600rr ma penso sia uguale da questo punto di vista.
                Il sensore di marcia non c'?, per? la centralina hai il sensore del n? giri motore e il sensore velocit? che prende l'uscita del cambio (il pignone). Il rapporto dei 2 valori ti da un valore diverso a seconda della marcia inserita. I plug and play vanno settati facendo girare il motore a giri costanti in ogni marcia, si memorizzano il valore del rapporto e poi ogni volta che cambi, dopo circa 1s scarso, ti dicono in che marcia sei.
                Io ho un GPT e funziona esattamente cos?, unico collegamento che ha ? allo spinotto di diagnostica che nel mio cbr ? sotto la sella del pilota.

                Ciao!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  dimmi cos ? che ? facile da settare nella ecu HRC

                  tantissimi self made hanno lasciato perdere in primiss il TC,ma anche il QS.
                  sul TC ancora non ci ho messo mano, perch? voglio aggiornare la mia ecu 08 in 09, per avere freno motore e tc migliore


                  per? il qs, alla fine ? solo perdere del tempo a modificare e provare

                  adesso provo questi valori qui. se va bene, li giro a tutti

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X