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Manutenzione cbr 600 RR 07

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    #1

    Manutenzione cbr 600 RR 07

    Salve a tutti, mi servirebbe un'informazione.
    La mia honda cbr 600 rr 07, ha oramai 31000 km, e mi chiedevo se oltre al cambio candele, filtri e kit trasmissione non ci sia per caso da fare qualche controllo al tenditore e alla catena di distribuzione.
    Illuminatemi, grazie mille a tutti.

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    #2
    Ciao, a 30 mila come nelle mie due honda avute precedenti ho fatto tutte e tre le cose: candele, catena corona pignone e TENDITORE.
    Ora con la tua stessa moto 07 sono a 20000 km e il tenditore RAGLIA abbastanza. C'? da dire che con questa ho gi? fatto un buon numero di uscite in pista. Nella moto precedente , la 600rr03 a 25 mila ho cambiato anche i dischi....olio e filtri logicamente.
    Ho postato la domanda in altre due sezioni senza risposta neanche da un MODERATORE
    Vediamo qui cosa ti diranno...nel fine settimana dovrei andare da un solito nostro meccanico di fiducia anche se la risposta ? scontata: se hai dei dubbi e vuoi star sereno apri il PORTAFOGLIO e poi IL GAS:gaen:

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      #3
      Il manuale di officina non dice niente per il tendicatena...
      Andando nella sezione di smontaggio motore, dice solo di ispezionare il tendicatena e il guidacatena e sostituirli in caso di eccessivo consumo. Molto aleatorio...
      Per le candele dice ispezione ai 25'000km e sostituzione ai 50'000km

      Ciao!

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        #4
        porca miseria, 50000 km le candele???

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          #5
          Io le candele le avevo cambiate a 22000 km ed erano gia mal prese, infatti con quelle nuove sembrava un'altra moto.
          Pure i dischi gia cambiati una volta perch? ovalizzati.
          Per quanto riguarda il tenditore, forse anche il mio sarebbe da controllare perch? al minimo tutto ok, ma se ci do di gas sento un rumorino lato frizione.
          Ora bo, vedo un attimo che fare...

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            #6
            Originally posted by saimon71 View Post
            porca miseria, 50000 km le candele???
            Anche a me sembrano tanti... Per? dice cos?. Anzi, per la precisione dice 32'000 miglia (51'200km) perch? ? in inglese

            Io sono a 18'000 e nel dubbio al prossimo tagliando le cambio...

            Per il tenditore, stando al manuale ? praticamente eterno, se per caso per? ti trovi col motore aperto dice di controllare se non ? troppo usurato. Diciamo che ? un po' un "fa come ti pare"...

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              #7
              Dunque, in teoria sarebbe eterno ma visto che con tre honda possedute il difetto viene a galla sempre e agli stessi km...in questa un po'prima la 07 , nulla ? eterno e ne ho gi? sentiti altri
              Cmq si tratta di un pistoncino caricato a molla che va a tenere in tensione la catena alle valvole , se ha preso gioco vuol dire che nn va a spingere abbastanza e quindi la molla ha perso le sue propriet? .
              Ps se lo smontate ( che ? molto facile e a vista) , si sgancia e vi ? poi una manovra corretta x ricaricare la molla . Consiglio:NON FATELO se nn siete gi? pratici (io NON lo so fare).....andr? in officina.
              grazie a tutti

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                #8
                le candele non durano cosi tanto...neppure se sono all'iridio.
                generalmente in strada cmq 30mila km le fanno. in pista ovviamente ? tutto quasi dimezzato.
                comunque ? buona abitudine aspettare che una parta che ti vada in moto a 3 x poi cambiarle tutte anche da usurate le candele all'iridio sviluppano il 95% della scintilla,quindi o vanno o non vanno

                il tenditore ? buona norma farlo controllare passati i 20mila.
                il gioco valvole passato i 30mila..in quell'occasione guardi come sta la catena di distribuzione se ti conviene farla o se ? perfetta x altri 15milakm su x giu..

                che che ne dica la scheda sono cmq motori spinti,spesso anche palesemente imperfetti..conviene anticipare sempre la manutenzione grossa

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                  #9
                  Mi Sa che mi conviene cambiare moto...
                  Apparte gli scherzi, ho da spenderci parecchi soldi... A proposito di candele , l'altro giorno l'ho messa in moto, andava a tre pii si e ripresa. Devo cambiare anche quelle?
                  Tra dischi, candele, trasmissione , tenditore e controllo gioco valvole, mi ci vorr? un mutui... Mannaggia...

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                    #10
                    E mi sa che Bosco ha detto bene: ? proprio cos?. ma alla fine se si sfruttano un po' sono cose che vanno fatte, dalle candele che nn dureranno mai 50mila a tutto il resto. Il filtro ad esempio io ho un BMC che lavo ogni anno con cambio olio e filtro mentre x le sospensioni ho un mono matris e forche con prima modifica (lavorazione su idraulica ma con molle originali) da un sospensionista della zona . Con altri amici ci troviamo benissimo..ti consiglia vari assetti in base all'utilizzo e un po allo stile di guida.
                    Per quanto riguarda l'olio io uso il castrol 10:30..me e ne mangia un po' qualcuno dice che se usata anche in pista digerisce meglio il 10:40 voi che usate? Bosco cosa dice? mi piacerebbe il suo parere

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                      #11
                      in pista vai di 10w40 full synt.
                      totalmente inutile salire,visto che i passaggi olio dei cbr sono lunghi e stretti

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                        #12
                        Scusate voi che candele montate?

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