Ciao ragazzi.
Questa mattina ho cambiato il kit catena corona e pignone al mio cbr giusto prima di partire per le ferie (domani se tutto va bene).
Per smontare il pignone, ho tirato via il carter e la pompa della frizione, tolto l'asta di rinvio ecc.
Al momento di rimontare il tutto, inserisco l'asta di rinvio, rimonto la pompa e noto che questa fa un po fatica a salire (ricordavo si incastrava alla perfezione con l'asta di rinvio) Spingo un po, e tiro le viti, al che tutto sembra rimontato perfettamente.
Ho dato qualche pompata con la leva per vedere se si indurisce ma nulla. Provo ad accendere il motore ma la frizione non stacca pi?, la leva continua a restare molle. Anche staccando la pompa e girando al contrario l'asta le cose non cambiano. Ho provato a staccare la pompa ed inserire l'asta tirando la leva. Il movimento dell'asta ? veramente minimo. Olio ce n'?, ho provato a spurgare e non c'? aria.
Avete qualche suggerimento?
Questa mattina ho cambiato il kit catena corona e pignone al mio cbr giusto prima di partire per le ferie (domani se tutto va bene).
Per smontare il pignone, ho tirato via il carter e la pompa della frizione, tolto l'asta di rinvio ecc.
Al momento di rimontare il tutto, inserisco l'asta di rinvio, rimonto la pompa e noto che questa fa un po fatica a salire (ricordavo si incastrava alla perfezione con l'asta di rinvio) Spingo un po, e tiro le viti, al che tutto sembra rimontato perfettamente.
Ho dato qualche pompata con la leva per vedere se si indurisce ma nulla. Provo ad accendere il motore ma la frizione non stacca pi?, la leva continua a restare molle. Anche staccando la pompa e girando al contrario l'asta le cose non cambiano. Ho provato a staccare la pompa ed inserire l'asta tirando la leva. Il movimento dell'asta ? veramente minimo. Olio ce n'?, ho provato a spurgare e non c'? aria.
Avete qualche suggerimento?
Comment