Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi cambio elettronico Irc su cbr 1000 2010

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemi cambio elettronico Irc su cbr 1000 2010

Buongiorno popolo motociclista!

Chiedo aiuto a voi,pareri magari che possono essermi utili per risolvere il mio.problema

Vengo e mi spiego

Ho acquistato un cbr 1000 1000 2010 ,montava un sensore dynoget tradizionale collegandosi all impianto elettrico tramite contatti forniti da peppo russo, visto che la moto ha una ecm hrc di sua produzione.

Usando il cambio rovesciato,decido di vendere il sensore ? acquisto da un amico un kit IRC a cella di carico INDIPENDENTE ovvero il modello che si attacca alle bobine ed ? autonomo.
    Il cambio E FUNZIONANTE in quanto smontato da un gsx utilizzato sino a 3 giorni prima di acquistarlo.

Montato sulla cbr secondo le specifiche della casa produttrice.... non c'? verso di farlo funzionare....provato varie sensibilit?, regolazioni. ...ma nulla non si percepisce nessun microtaglio di corrente ....

Qualcuno pu? darmi qualche consiglio prima che estirpo il tutto e passo a un sensore by russo?
    Last edited by Gixxer750yoshi; 15-07-15, 06:27.

• Font Size
    Se hai la centralina Peppizzata ti conviene rimontarlo seguendo lo schema di Peppo, quindi baipassando la centralina Irc del kit cambio....

Comment

• Font Size
      Perch? non posti la discussione direttamente nella pagina IRC??????

Comment

• Font Size
        Con il kit irc che ho io non si pu? fare il lavoro che dici tu...

Anche perch? andrei a perdere tutte le caratteristiche del kit cambio

Comment

• Font Size
          Perch? non ci avevo pensato....e poi perch? gi? il cambio e stato visionato da irc e risulta funzionante quindi il problema a dovrebbe essere riconducibile alla moto

Comment

• Font Size
            Ho lo stesso tuo cambio......ed ho baipassato.....non perdi nulla i vari settaggi li fai dal sw di Peppo. ....
            Last edited by Rikroket; 15-07-15, 13:24.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rikroket View Post
              Ho lo stesso tuo cambio......ed ho baipassato.....non perdi nulla i vari settaggi li fai dal sw di Peppo. ....
              Hai un cambio SGRACE quindi devi fare cos?.

Comment

• Font Size
                Ok grazie ragazzi

Mi spiegate allora come procedere?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gixxer750yoshi View Post
                  Ok grazie ragazzi

Mi spiegate allora come procedere?
                  Beh,
                  intanto manderei un'email a IRC con le istruzioni che hai in mano e i collegamenti che hai fatto.
                  Magari hai una risposta pi? veloce che un post su un forum dove scrivi "non c'? verso di farlo funzionare".

Comment

• Font Size
                    Beh intanto le mail tra me e irc, anzi le telefonate con Gianni ci sono state.

E stato spiegato il problema,avete verificato il kit cambio con riscontro positivo ma di bypassare il cambio non se ne ? mai parlato.

Per? adesso che ci ho ragionato su,che senso avrebbe bypassare il kit irc per gestirlo poi dal programma di peppo?andrei cos? ad usare la cella di carico come un comune interruttore perdendo le carettistiche del cambio irc,come il rientro della potenza graduale ,caratteristica a mio avviso importante.

Riguardo agli attuali cablaggi non penso ci sia molto da spiegare, cablaggio bobine montato correttamente facendo ponte con l impianto elettrico originale,
                    Sensore collegato tramite Spinetta al cablaggio bobine e poi alla batteria....
                    Avr? sbagliato qualcosa o magari c'? un incompatibilit? con la moto dovuto alla centralina by russo?

Grazie

Comment

• Font Size
                      Io montavano il tuo stesso cambio irc per la mio cbr con centralina peppo e funzionava benissimo.
                      Mi sembrava fosse anche abbastanza semplice da montare

Comment

X
                      Working...
                      X