Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impressioni dopo un anno di CBR1000, che mi dite?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Impressioni dopo un anno di CBR1000, che mi dite?

Siete tutti soddisfatti? Qualche pentito? Difetti rilevati?

Io dopo 11 mesi e 14000km (lo usata molto poco...) posso ritenermi abbastanza soddisfatto, una cosa mi ha deluso pero',pensavo che comprando una honda CBR avrei trovato una moto agilissima e leggera,doti che hanno sempre avuto le 954 ecc, invece ho trovato la 1000 un po' impacciata,specie nel misto stretto,anche in confronto alla concorrenza tipo R1,le ho provate tutte e la CBR ? la piu' "pesante", a freni ? messa abbastanza bene,non ? una ZX10 ma va bene cosi',difetti nada, comunque ? la mia prima Honda e do un voto 95/100.

Che mi dite voi altri?

• Font Size
    io ho il 600 per? ho provato in pi? di un'occasione le varie mille...rispetto alle altre quello che mi ha deluso di pi? ? la spinta ai bassi/medi....rispetto all'r1 sembra addormentata

Comment

• Font Size
      come ho sempre detto dovrebbe pesare meno e avere rapporti piu corti....tanto per iniziare...

Comment

• Font Size
        io mi trovo bene. Non ? una moto da pista come il kawa e l'r1 comunque
        per andare in giro va + che bene.
        L'unico difetto secondo me sono le forcelle Troppo molli.

Comment

• Font Size
          Per ora tutto ok, soli 1100km, unico problemone, una vibrazione all'anteriore quando mi sto quasi per fermare da far tremare tutta la moto,cupolino incluso con rumoraccio.

Chiesto in honda al tagliando dei mille e la loro risposta ? stata, sistemato, il collaudatore ? uscito e va tutto bene, la ritiro, faccio 150m ed ecco qua la vibrazione, quasi peggio di prima.

Secondo voi cosa pu? essere?Dischi non di sicuro in quanto a velocit? elevate ? tutto ok, io pensavo o ad una pastiglia spaccata o deformata, loro ipotizzano anche il canotto di sterzo.

Comment

• Font Size
            vero non ? agilissima facevo una fatica boia a inserirla in curva al mugello adesso ho sfilato le forche di 4mm fino allla prima tacca sembra vada meglio ma aspetto di provarla in pista ...poi vi sapro dire
            eliminanda lo scarico e carene originali 7-8 kg li togli....
            freni ..messi tubi intreccia direi ok nessuna vibrazione ...
            si le forche sono un po fiacche giro con il freno in compressione quasi tutto chiuso....vedremo con calma di dagli una sistematina
            ho cambiato i rapporti 2 denti di corona e devo dire che ci stanno tutti meglio molto meglio.....
            si il motore non ? una furia ma per me ? molto pi? che sufficente ....quando riuscir? a sfuttarlo tutto potr? correre in SBK eheheheh!!!!

Comment

• Font Size
              Si, in effetti ho notato anche io la troppa cedevolezza della forcella, per i freni anche io all'inizio li trovavo rumorosi,ma dopo 1500/2000km ? scomparso tutto,ho montato ieri i tubi in treccia e pastiglie sbs e la frenata sembra migliorata,ma ? troppo presto per dirlo,corona anche io +2 ed ? molto piu' pronta. A motore non impressiona certo,ma su strada ? + che sufficiente,in pista magari va un po' meno delle concorrenti ma mi sembra anche piu' stabile e sicura...cosa non da poco.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cristianianni
                Per ora tutto ok, soli 1100km, unico problemone, una vibrazione all'anteriore quando mi sto quasi per fermare da far tremare tutta la moto,cupolino incluso con rumoraccio.

Chiesto in honda al tagliando dei mille e la loro risposta ? stata, sistemato, il collaudatore ? uscito e va tutto bene, la ritiro, faccio 150m ed ecco qua la vibrazione, quasi peggio di prima.

Secondo voi cosa pu? essere?Dischi non di sicuro in quanto a velocit? elevate ? tutto ok, io pensavo o ad una pastiglia spaccata o deformata, loro ipotizzano anche il canotto di sterzo.
                ho letto tra le lettere di inmoto o motociclismo non ricordo con precisione una lettera di un proprietario di RR1000 che lamentava il tuo stesso difetto ma nell'uso pesante del freno tipo pista.
                Pare che la honda gli abbia risposto che ? un problema noto e che non garantiscono l'assenza di vibrazioni nell'uso al limite.
                Ti puoi immaginare la gioia del felicissimo proprietario del Cbr...

Comment

• Font Size
                  Ascolta, la vibrazione te la fa solo ad una certa velocit? vero?
                  Io proverei a far dar un'occhiata all'equilibratura gomme.
                  E' un classico che la gomma squilibrata entri in risonanza a determinate velocit? e faccia vibrare la moto.
                  Ciao!

Comment

• Font Size
                    Si, me la fa soprattutto in curva vestro destra quando mi sto per fermare, penso che se fosse un discorso di equilibratura delle gomme dovrebbe farlo anche sul diritto no?

Originally posted by ShoR
                    Ascolta, la vibrazione te la fa solo ad una certa velocit? vero?
                    Io proverei a far dar un'occhiata all'equilibratura gomme.
                    E' un classico che la gomma squilibrata entri in risonanza a determinate velocit? e faccia vibrare la moto.
                    Ciao!

Comment

• Font Size
                      Se lo fa a bassa velocit? e freni tirati non ? l'equilibratura...

... potrebbe essere il cannotto...

... sali in sella e da fermo tieni i freni ant. tirati e spingi forte in avanti impulsivamente, se senti stock ? quello...

... ma okkio ke se non lo senti non ? detto ke non lo sia kmq...

... un conce serio un problema di questo tipo lo deve individuare e risolvere al volo, vai da un altro!!!

Comment

• Font Size
                        la vibrazione a me la fa solo alle prime 2 o 3 frenate da freddo al mattino appena presa,
                        poi non me lo fa pi?

Comment

• Font Size
                          Ehh caro Jonny Repsol, la devi finire di inpennareeeeeeeeee Poi vedi che succede?

Cmq spero si risolva il tuo problema

Comment

• Font Size
                            nulla da dire...mi piace cosi...non voglio e non chiedo altro...piu in la piccole sfumature giusto per cucirmela addosso e basta!!

Comment

• Font Size
                              risp

CBR 1000 RR nera passato un anno adesso ha 5600 km devo dire che mi trovo molto bene, tra breve mi arriva la corona pi? due denti che spero mi aiuter? in basso, nelle curve strette e montagna...adesso ho montato il terminale Devil titanio omologato uscita ovale super bello e f? un bel rumore senza il db killer...hihi, ma devo ancora provarla come va, appena faccio le foto le metto.
                              Per quanto riguarda quella vibrazione mi sembra che anche la mia lo faceva quando rallento e sono quasi fermo, mi sembra sia sparito o quasi, ma devo verificare, ciao

Comment

X
                              Working...
                              X