raga qualcuno mi sa spiegare come controllare se lo statore del cbr(1000 2005) funziona? non mi tiene la carica la batteria, voglio capire se ? il casino che ho fatto con i cavi, contagiri fatto in casa frecce e altro e se lo statore si ? fulminato, grazie a tutti
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controllo statore cbr
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Stacca lo spinotto dello statore tre fili con il tester in ohm controlla tutti e tre i fili a due a due tre misure, devono dare circa 8 ohm poi mettendo in moto con il tester in corrente alternata altre tre misurazioni devono dare lo stesso voltaggio a seconda il numero di giri . Se le misurazioni sono uguali allora sicuramente il difetto ? nel regolatore di tensione. Prova
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Originally posted by ziomauro View PostStacca lo spinotto dello statore tre fili con il tester in ohm controlla tutti e tre i fili a due a due tre misure, devono dare circa 8 ohm poi mettendo in moto con il tester in corrente alternata altre tre misurazioni devono dare lo stesso voltaggio a seconda il numero di giri . Se le misurazioni sono uguali allora sicuramente il difetto ? nel regolatore di tensione. Prova
Per quanto riguarda gli statori Honda in tutti i manuali la resistenza tr? le tre fasi dev'essere compresa tr? 0,1 e 1Ohm......che in ogni caso di per se non significa nulla perch? se fatta a freddo potrebbe risultare a posto mentre andare in dispersione a caldo,col controllo del voltaggio non si sbaglia mai.
In ogni caso basta fare una rapida ricerca...
http://www.daidegasforum.com/forum/h...rr-2005-a.html
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Originally posted by Luke#80 View PostPerdona,ok per quanto riguarda il voltaggio delle fasi che dev'essere uguale...ma 'sta cosa degli 8Ohm da dove viene?!
Per quanto riguarda gli statori Honda in tutti i manuali la resistenza tr? le tre fasi dev'essere compresa tr? 0,1 e 1Ohm......che in ogni caso di per se non significa nulla perch? se fatta a freddo potrebbe risultare a posto mentre andare in dispersione a caldo,col controllo del voltaggio non si sbaglia mai.
In ogni caso basta fare una rapida ricerca...
http://www.daidegasforum.com/forum/h...rr-2005-a.html
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Non si tratta ne di sindacare ne di trovare il pelo sull'uovo,ma sono dell'idea che o i dati si danno esatti oppure meglio evitare...leggendo 8Ω uno potrebbe pensare sia a posto perch? l'ha letto qua quando invece potrebbe significare un cavo o un'avvolgimento interrotto.
Per curiosit? mi sono spulciato un po i manuali che ho e per la cronaca:
-Suzuki GSX-R 600/750/1000 da 0,1 a 1,5Ω
-Kawa ZX6-R/ZX10-R,Z750 e Versys 650 da 0,1 a 0,5Ω
-Yamaha TDM900 0,18-0,28Ω,R1 '07-'08 0,14-0,18Ω e XTZ 1200 0,11-0,16Ω
Se queste sono "piccolezze"...Last edited by Luke#80; 02-07-15, 12:05.
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Originally posted by Luke#80 View PostNon si tratta ne di sindacare ne di trovare il pelo sull'uovo,ma sono dell'idea che o i dati si danno esatti oppure meglio evitare...leggendo 8Ω uno potrebbe pensare sia a posto perch? l'ha letto qua quando invece potrebbe significare un cavo o un'avvolgimento interrotto.
Per curiosit? mi sono spulciato un po i manuali che ho e per la cronaca:
-Suzuki GSX-R 600/750/1000 da 0,1 a 1,5Ω
-Kawa ZX6-R/ZX10-R,Z750 e Versys 650 da 0,1 a 0,5Ω
-Yamaha TDM900 0,18-0,28Ω,R1 '07-'08 0,14-0,18Ω e XTZ 1200 0,11-0,16Ω
Se queste sono "piccolezze"...
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Originally posted by ziomauro View PostNon ti pu? venire in mente che il puntino prima dell'8 per dimenticanza non l'ho scritto. Io non sono stato qui a sindacare il tuo metodo di misura con il tester in corrente alternata con il polo + e il polo meno facendo una miriade di misurazioni che non servono a niente in quanto corrente alternata che vuol dire che la corrente va da un picco minimo negativo ad un picco massimo positivo pertanto fare le misurazioni con il puntale positivo slul primo filo ed il negativo sul secondo e poi viceversa e cosi via per tutti e tre i campi se non erro ci sono tre misurazioni di troppo che non servono a niente. Eppoi se per caso io abbia scritto 8 ohm e se ne rilevano 0,8 se sono tutti e tre uguali, come avevo asserito poi avevo pure detto che la vera prova del nove e quella di misurare la tensione nei tre campi in corrente alternata, per esempio nei suzuki la tensione i CA a 5000 giri deve essere intorno ai 65 V alternati.
Ad ogni modo bastava semplicemente scrivere che avevi sbagliato ed intendevi 0,8 Ω....ad ogni modo direi che ? abbastanza chiaro come si misura,saluti.Last edited by Luke#80; 02-07-15, 18:56.
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