Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piegare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Piegare

Ciao a tutti

Ho preso la mia prima moto da qualche mese (hornet 2010) e mi servirebbe qualche consiglio.

Ho fatto un po di esperienza su strada e me la cavo abbastanza bene. Da poco ho anche montato le nuove M7 e mi trovo davvero bene per via dell'ottima tenuta.

Mi potreste dire la postura esatta e la tecnica per piegare al meglio con la mia moto? Ho cercato anche se c'erano disponibili dei corsi ma nelle vicinanze non ho trovato nulla che davvero rispecchiasse le mie esigenze e non conosco nessuno che ne abbia fatto uno e potrebbe consigliarmi.

Grazie a tutti

• Font Size
    Ciao Manuel, la tua domanda non ha una risposta che si possa scrivere.

Condurre la moto ? una serie di automatismi che vengono naturali, si possono correggere e migliorare ma poi alla fine quando guidi o pensi a quello che devi fare o guidi

Come sempre c'? chi ti dir?: "spingi sulle pedane" " spingi sul manubrio" "sposta il culo" "sposta la testa"

Tutte cose giuste ma secondo me la migliore scuola ? la pratica quindi trova qualcuno pi? bravo e cerca di seguire le sue linee.

Non serve tirarsi il collo anzi per imparare bene devi fare tutto in totale sicurezza e alzare il ritmo naturalmente.

Sinceramente ti consiglierei un corso in pista, certo ti coster? un po' tra furgone e istruttore ma ne vale la pena poi capirai che per strada comunque certe cose NON si possono fare.

Ciao.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Marino View Post

Condurre la moto ? una serie di automatismi che vengono naturali, si possono correggere e migliorare ma poi alla fine quando guidi o pensi a quello che devi fare o guidi

Come sempre c'? chi ti dir?: "spingi sulle pedane" " spingi sul manubrio" "sposta il culo" "sposta la testa"

Tutte cose giuste ma secondo me la migliore scuola ? la pratica quindi trova qualcuno pi? bravo e cerca di seguire le sue linee.

Non serve tirarsi il collo anzi per imparare bene devi fare tutto in totale sicurezza e alzare il ritmo naturalmente.

Sinceramente ti consiglierei un corso in pista, certo ti coster? un po' tra furgone e istruttore ma ne vale la pena poi capirai che per strada comunque certe cose NON si possono fare.

Ciao.

Comment

• Font Size
        io l'ho avuta la tua hornet.
        per strada la ricerca della piega sportiva non ? troppo "produttiva" la moto ? troppo bassa dietro. per guidarla con soddisfazione x me conviene sfuttare l'inserimento fulmineo che ha e non insistere con la percorrenza in curva..impuntala a centro curva e falla uscire di gas non ha 200cv puoi farla soffiare a 9/10mila giri in curva comodamente che non ti scappa via
        non sarai troppo scenografico da motogp,ma ti togli molte soddisfazioni
        Last edited by bosco_RR; 24-06-15, 08:12.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Marino View Post

Ciao.
          Ciao,
          ti consiglio anche io un corso di guida.
          A Brescia presso la riding school di Pedersoli fanno anche corsi di guida sicura su strada.
          Non ? vicinissima ma nemmeno lontanissima

Per il resto ti posso consigliare all'inizio di non cercare pieghe o simili...
          Preoccupati di guidare fluido, non cercare il rischio.
          Trova la giusta percorrenza in curva e sposta solo il peso verso l'interno della curva, all'inizio lascia stare di uscire dalla moto o quant'altro...

Lamps

Comment

• Font Size
            condivido tutto quello che ha scritto Marino.

consiglio 1: fai tanta strada, possibilmente strada di curve, non so dove abiti ma ti consiglio di fare qualche giretto in montagna. io ho imparato a guidare in montagna parecchi anni f? e ora per me moto = montagna.

Non sono un pirla che rischia, sia inteso, ma mi piace girare in montagna, e lo consiglio a tutti quelli che mi chiedono.

per imparare a guidare, le curve una dietro l'altra come in montagna, sono a mio avviso il massimo.

per?, sempre con tanta testa e mille occhi sopratutto per gli altri!

consiglio 2: non ingarellarti con chi corre troppo, o troppo rispetto a te. vai per gradi e ricordati che dietro ogni curva potrebbe esserci un ostacolo, quindi mantieni sempre molto alta la "guardia"!

quanto alla moto, ne ho provata una del 2010 con abs, la trovo una bella moto, un po sofficissima di sospensioni, ma va bene cos?, e ti permette, se fatta frullare in alto, di tenere un bel passo!

buon divertimento

Comment

X
            Working...
            X