Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparatori CBR 600 (Liguria/Nord/Centro Italia)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Preparatori CBR 600 (Liguria/Nord/Centro Italia)

    Buongiorno a tutti,

    il prossimo anno vorrei revisionare e magari prepare completamente il motore del mio CBR 600 del 2008.

    Io sono Ligure ma serei disposto anche a spostarmi nel Nord/ Centro Italia.

    Cerco una persona seria nel suo lavoro e che possibilmente abbia anche il banco prova in modo da mettere a punto la moto dopo la revisione.

    Se conoscete qualcuno fatevi avanti e ditemi le vs. impressioni!

    Quale cifra all'incirca andrei a spendere per la sola revisione del motore?
    So bene che dipende dal materiale da sostituire.
    La mia moto ha 45.000km ma non so quanti ne siano stati fatti in pista.

    Attendo vostre risposte :1:

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Busca89 View Post
    Buongiorno a tutti,

    il prossimo anno vorrei revisionare e magari prepare completamente il motore del mio CBR 600 del 2008.

    Io sono Ligure ma serei disposto anche a spostarmi nel Nord/ Centro Italia.

    Cerco una persona seria nel suo lavoro e che possibilmente abbia anche il banco prova in modo da mettere a punto la moto dopo la revisione.

    Se conoscete qualcuno fatevi avanti e ditemi le vs. impressioni!

    Quale cifra all'incirca andrei a spendere per la sola revisione del motore?
    So bene che dipende dal materiale da sostituire.
    La mia moto ha 45.000km ma non so quanti ne siano stati fatti in pista.

    Attendo vostre risposte :1:

    ? pieno i fossi di bravi meccanici che posson fare una revisione motore...
    ma se parliamo di veri preparatori motore..
    ma se parliamo di preparatori honda..

    2 nomi...

    AVM a pavia,andrea valdatta
    EDARD a modena,manfredotti frederic

    se non hai nessun pezzo da cambiare,solo materiale di consumo tipo guarnizioni,bronzine,fasce etc..piu di 1000 meno di 1500 euro bastano.

    se vanno sostituiti i pistoni,o ingranaggi del cambio,per capirci a salire...dopo diventa una minestra piu cara..
    Last edited by bosco_RR; 03-06-15, 12:19.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per un CBR 600, con quei km. , visti i problemi congeniti di rigatura cilindri e pistoni che hanno quei motori, fossi in te, inizierei a cercare un altro motore con pochi km.
      Altrimenti fai un bagno di sangue a cambiare pezzi!!
      Sinceramente io con quei km. non ti farei mai una preparazione senza cambiare tutto.....ma visto che i cilindri sono integrati nel basamento ti tocca rifare anche il riporto.... solo per quello non te la cavi con meno di 7-800€.
      A rifare il tuo, tra riporto cilindri, valvole, pistoni, bronzine, camme racing, molle racing, guarnizioni, bicchierini, qualche particolare o ingranaggio del cambio, magari la frizione...... sicuramente non ti basteranno 4000€
      Last edited by Frascof79; 04-06-15, 07:10.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Buongiorno! Ringrazio bosco e frasco.
        Frasco mi pare di capire che tu sia un preparatore o sbaglio? In ogni caso ho chiamato Edard ieri. Mi ha fatto un preventivo per una revisione sia di manodopera che per i pezzi di ricambio. Lui mi ha parlato di pistoni ma non di ricromatura camme cilindri. Il discorso a mio parere ? capire bene cosa fare di questo motore. Se faccio solo una revisione senza toccare i cilindri e poi mappo con una centralina aggiuntiva potrebbe essere un buon compromesso. Se devo prepararlo pesantemente allora c sarebbero da fare i cilindri o si farebbero in ogni caso? Se dovessi prendere invece un motore come faccio ad essere sicuro che non sia stato maltrattato? E sopratutto dove lo trovo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Di CBR 600 SS del 2007 ne ho preparati almeno una ventina.....
          Il problema della rigatura cilindri ? noto a tutti quelli che ci hanno lavorato.....
          Sicuramente andrebbe aperto prima di parlare ma, normalmente, anche su motori con meno di 5000 km ai quali si voglia fare una preparazione SS va rifatto il riporto e riprofilati i pistoni originali o sostituiti con unit? "stampate"
          Comunque, come consiglio spassionato, soprattutto se lo utilizzi in pista, il tuo motore lo butterei e ne cercherei uno fresco da fare vedere ad un meccanico di fiducia per valutarne i km. reali.... e spenderesti al massimo un migliaio di euro + MD
          Se poi vuoi prepararlo pesantemente, che vuol dire tutto e niente a seconda di che lavori vai a fare metti in preventivo di dover fare rialzi non oltre i 3000km....dipende se lo utilizzi per fare gare o a livello amatoriale
          A livello amatoriale...... mettere due camme riprofilate, molle, una accordatura al rapporto di compressione con la guarnizione testa penso che sia pi? che sufficiente.
          Considera che la testa del CBR 600 se lavorata, va fatta fare a persone che abbiano buona esperienza su quel tipo di motore, altrimenti rischi di andare a peggiorare molto l'erogazione ai medi con buchi molto fastidiosi
          Last edited by Frascof79; 04-06-15, 09:38.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il mio 600 solo pista comprato usato lo feci rinfrescare da edard. Il problema dei cilindri ragati ? stra conoscuto sui 600 e sui primi 1000,come lo sanno anche i sassi che come affidabilit? non ci sono cmq problemi anche se son grippati. Dipende solo quello che uno vuole farci e come... Io i pistoni non li cambiai perch? ancora in tolleranza.. Me ne fregai del riporto e feci solo la revisione semplice fasce bronzine viti con la distribuzione nuova gommini valvole e guarnizione hrc. Fortunatamente di extra non ci fu bisogno di niente a parte un particolare uno al cambio. C ho fatto 3 stagioni in pista amatoriale senza pretese e senza nessunissimo problema. Non era la 600 piu veloce, ma chissene..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Un CBR 600 SS con cilindri e pistoni rigati perde minimo un 5% di potenza di blow-off......quindi deve essere sistemato
              Last edited by Frascof79; 04-06-15, 11:42.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Frascof79 View Post
                Un CBR 600 SS con cilindri e pistoni rigati perde minimo un 5% di potenza di blow-off......quindi deve essere sistemato
                ho visto coi miei occhi anche i vecchi 1000 sistemati e forse anche di piu di un 5%

                rimane il fatto che ? indispensabile solo x la performace massima,non per l'affidabilit?.. un amatore che va 2 volte all'anno in pista e gira solo in strada pu? anche farne a meno di sistemare le camicie dei cilindri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie a tutti per le interessanti risposte.
                  L'utilizzo del mio mezzo ? prettamente stradale e non pistaiolo.
                  Considerate 5/6 volte in pista all' anno.

                  Che tipologia di lavorazioni fareste su questo motore?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Busca89 View Post
                    Grazie a tutti per le interessanti risposte.
                    L'utilizzo del mio mezzo ? prettamente stradale e non pistaiolo.
                    Considerate 5/6 volte in pista all' anno.

                    Che tipologia di lavorazioni fareste su questo motore?
                    Nessuna a parte una revisione al motore dato l'elevato chilometraggio. Le semplici solite cosette...scarico,centralina ecc. per me sono piu' che sufficenti il resto per strada secondo me sono tutti soldi buttati!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Team Improve....Firenze.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Visto che sei ligure ..ti consiglio anche centro moto Rapallo ��

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vi ringrazio!
                          ora cercher? di sentire tutti!

                          Per ora ho sentito Edard e mi ha detto crica 1100 ? di manodopera e circa 1.300 ? di pezzi di ricambio + eventuali preparazioni.

                          Avete mai sentito parlare del K5 racing team di Andrea Cherubini?

                          Saluti,

                          Dario

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Rikroket View Post
                            Team Improve....Firenze.......
                            li ho comprato il mio cbr600 '08, adesso ha poco piu di 60.000km e , con manutenzione ordinaria che faccio, ? un orologio svizzero (giro solo su strada)..non posso che parlarne bene..mi sono trasferito altrimenti avrei continuato da loro

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X