Ciao a tutti, ho letto moltissimi post riguardanti il setting di questa moto in tutte le condizioni ma non riesco proprio a farmi andare gi? una cosa, ho montato da qualche mese una forcella nuova e completa Ohlins ed un mono Ohlins TTX GP.
Una volta montato tutto il materiale insieme, la moto ad altezze standard ( mono interasse 302-306 mm, forcelle montate a filo piastra con tappo fuori), risulta essere diventata molto fisica rispetto a come era prima con sospensioni originali e vorrei riuscire a capire perch? visto che in questo modo il mezzo perde una delle prerogative fondamentali per cui l'ho acquistata e cio? la sua grande maneggevolezza pur montando Supercorsa con spalla 55 al posteriore!
Ho fatto dei tentativi cos? ad intuito solo per curiosit? ed alzando il posteriore arrivando a circa 308mm di interasse del mono la moto ritorna in parte agile ; aumentando ancora di pi? l altezza del retrotreno di circa altri 2 mm, la moto diventa agilissima e mi piace molto....il problema ? che non so se poi qualche quota la rende pericolosa...
Ho saputo comunque che sui CBR 1000 RR 2012 la forcella Ohlins viene montata abbassata di 5mm...come se avessero capito che effetivamente era troppo fisica, tuttavia sulla CBR 1000 RR SP la forcella viene montata a filo piastra come sulla mia.
Insomma vorrei capire il motivo di questo cambio di caratteristica (moto diventata molto fisica) della moto pur rispettando le quote indicate.
Ho visto che i post in giro risalgono aqualche anno fa e forse qualche nuova evidenza potrebbe essere uscita.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Una volta montato tutto il materiale insieme, la moto ad altezze standard ( mono interasse 302-306 mm, forcelle montate a filo piastra con tappo fuori), risulta essere diventata molto fisica rispetto a come era prima con sospensioni originali e vorrei riuscire a capire perch? visto che in questo modo il mezzo perde una delle prerogative fondamentali per cui l'ho acquistata e cio? la sua grande maneggevolezza pur montando Supercorsa con spalla 55 al posteriore!
Ho fatto dei tentativi cos? ad intuito solo per curiosit? ed alzando il posteriore arrivando a circa 308mm di interasse del mono la moto ritorna in parte agile ; aumentando ancora di pi? l altezza del retrotreno di circa altri 2 mm, la moto diventa agilissima e mi piace molto....il problema ? che non so se poi qualche quota la rende pericolosa...
Ho saputo comunque che sui CBR 1000 RR 2012 la forcella Ohlins viene montata abbassata di 5mm...come se avessero capito che effetivamente era troppo fisica, tuttavia sulla CBR 1000 RR SP la forcella viene montata a filo piastra come sulla mia.
Insomma vorrei capire il motivo di questo cambio di caratteristica (moto diventata molto fisica) della moto pur rispettando le quote indicate.
Ho visto che i post in giro risalgono aqualche anno fa e forse qualche nuova evidenza potrebbe essere uscita.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
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