Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gioco assiale pignone cbr 1000 rr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gioco assiale pignone cbr 1000 rr

    ciao ragazzi avrei una domanda da farvi.nel cambiare il pignone alla mia moto(cbr1000rr 2011)ho notato nel richiudere tutto che il pignone non e stretto assialmente ma libero di traslare sul millerighe dell albero per una misura di circa 0.2mm.ho controllato il pignone originale e sono larghi uguali(16.80mm) quindi presumo che anche prima avesse questo gioco.volevo sapere se ? normale e calcolato oppure devo eliminare questo gioco?intanto mi sono gia costruito due rasamenti precisi da 0.1 mm nel caso mo dite che gioco non ce ne deve essere...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by stian999 View Post
    ciao ragazzi avrei una domanda da farvi.nel cambiare il pignone alla mia moto(cbr1000rr 2011)ho notato nel richiudere tutto che il pignone non e stretto assialmente ma libero di traslare sul millerighe dell albero per una misura di circa 0.2mm.ho controllato il pignone originale e sono larghi uguali(16.80mm) quindi presumo che anche prima avesse questo gioco.volevo sapere se ? normale e calcolato oppure devo eliminare questo gioco?intanto mi sono gia costruito due rasamenti precisi da 0.1 mm nel caso mo dite che gioco non ce ne deve essere...
    Ciao.
    Non ho mai messo le mani sul pignone del mio suzuki ma cambio spesso i pignoni sulla pit-bike e tutti hanno gioco.
    sono certo che ? fatto apposta per assecondare i movimenti della catena e credo sia lo stesso x le moto vere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie per la risposta.lo sospettavo anche perche guardando la rondella ferma pignone si vede ciaramente che non e mai stata a contatto con il pignone ma solo con l albero...comunque aspetto che magari risponda chi ha gia avuto modo di vedere sulla pripria moto per esserne certo...

      Comment

      X
      Working...
      X