Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info 600 rr 2003 HRC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info 600 rr 2003 HRC

Ciao a tutti,
    chiedo il vostro aiuto perch? ho un bel po? di dubbi su cui vorrei fare chiarezza.

Dopo anni con un cbr 600 rr 2005 ho deciso di fare il passo e cambiare moto per prendere un cbr 600 rr 2003. Non sono pazzo, ho preso una moto molto pi? incazzata perch? ? Rumi, con testa flussata, cornetti HRC, centralina HRC, scarico arrow supersport, pi? un sacco di altre cose di cui mi sono gi? dimenticato. L?ho gi? provata e a livello di coppia mi ? sembrata molto pi? piena ai medi rispetto all?originale quindi sono contento, poi ha anche i cerchi in alluminio forgiato quindi in inserimento mi sembra una spada rispetto alla mia vecchia, solo che io una volta andavo molto di pi? mentre adesso sono rivettato quindi magari mi ricordo male ma questi sono problemi miei.

La moto ? questa:

Arriviamo ai dubbi: a livello di manutenzione so che ? sicuramente pi? impegnativa di una moto stock ma vorrei sapere nel dettaglio cosa bisogna guardare oltre alle bronzine e soprattutto ogni quanto. Chi me l?ha data (un meccanico che vendeva la sua moto) mi dice che per quest?anno sono tranquillo e a seconda di quanto la uso a fine stagione o addirittura l?anno prossimo sar? da aprire.
    Io ovviamente vorrei aprirla il pi? tardi possibile, ho anche pensato di prendermi un motore stock alla peggio, perch? aprirla son soldi. Comunque volevo tenerle il limitatore molto basso (max ma proprio max 15300 ma anche meno), solo che non riesco a capire come fare. Ho il cd HRC e vedo che si pu? impostare quando far entrare il flash di cambiata ma sul limitatore niente e quando l?ho provata mi sono reso conto di aver sfondato pi? volte i 16000. Qualcuno sa per caso con centralina HRC quando entra sto limitatore e se eventualmente ? modificabile? Se si, come?

Altro problema ? che non sono pi? ragazzino, dopo 3 giri (ok che era la prima uscita dell?anno) avevo problemi al braccio sinistro causa frizione (non sono pi? abituato). Da una parte mi devo allenare ma dall?altra mi piacerebbe mettere un cambio elettronico: avendo la centralina HRC devo prenderne uno in particolare o pu? andar bene tutto? Consigli?

Altra cosa ? la mappatura, so che non si deve improvvisare nulla ma vorrei capire almeno di cosa si parla, quando sar? a casa magari poster? una foto del programma HRC per capire meglio quali sono tutti i parametri che si possono impostare.

Una volta cambiati i parametri qual ? il momento in cui si attacca la moto al PC per passargli la mappa nuova? C?? una procedura particolare da fare?

A livello di olio mi ? stato detto di tutto: dal mettere un normale 10w40 spinto (tipo 300v o il bardahl non l?xtc60 quello pi? figo) a chi mi dice gradazioni diverse, a chi mi dice di mettere oli da 34? al kg di cui non mi ricordo nomi e specifiche (quest?ultimo ? quello che metteva il vecchio proprietario, che mi ha anche per? detto che con un 10w40 buono sono sereno).

La moto va bene ma ho visto che i paraoli perdono, il vecchio proprietario interpellato mi ha detto che ? strano perch? sono recenti ma che stando un po? troppo ferma poi il paraolio un po? pu? perdere ma poi smette da solo. Ok, ci credo, ma sarei pi? convinto se ci fosse un velo d?olio e non se si fosse sporcato anche il piedino della forcella, quindi se non dovesse smettere di perdere avete qualche consiglio sul dove portare la forca a far vedere in zona Milano est? Ho molle e pompanti Ohlins montati dentro una forca cbr ?07.

Adesso non mi viene in mente pi? niente quindi ringrazio tantissimo tutti quelli che potranno darmi una mano.
    Ciao!

• Font Size
    Io ho la 2005 con la tua configurazione.....
    se vuoi star piu tranquillo metti una guarnizione della testa piu alta e non quella hrc e vai che ? una meraviglia.... ti dura di piu e apri il motore di meno...
    cambio alettronico ti consiglio il translogic, che si autoadatta e non da problemi
    olio io usavo bardahl l?xtc60 10w40 o 10w50 e andava benissimo

Comment

• Font Size
      Grazie mille! Per il limitatore invece non se ne sa niente?

Comment

• Font Size
        Ciao, io ho la 05, con la centralina hrc, e non si imposta il limitatore, solo il flash di cambiata. .
        Se cmq hanno fatto solo la testa, non hai problemi di affidabilit?. Se invece hanno fatto le scorrevolezze,pistoni forgiati,ecc... allora dopo un tot di ore di utilizzo devi revisionarla.Dipende dalla preparazione.

Comment

• Font Size
          ho corso con la tua moto per anni, allora purtroppo l'HRC non permette di variare il limitatore ma solo l'accensione del led cambiata, come olio io usavo il V300 competition, come revisione avendo il tuo stesso motore dopo 2500 km ho fatto tutte le tolleranze fasce nuove pulizia condotti e via.
          io ti consiglio di non sostituire la guarnizione testa con quella originale altrimenti vanifichi il lavoro ben fatto della testa e dei flussaggi.

se vuoi un motore 03 originale da tenere di scorta ma da rivedere ne ho uno a 250euro

a mio avviso lo 03 ? la migliore uscita la mia andava veramente forte in gara al muggio sfioravo i 265 orari presi con il sistema dell'autodromo. per? come ciclistica pecca o meglio nulla a che vedere con il mod. 08 in avanti.

Buon Gass

Comment

• Font Size
            Grazie a tutti per le risposte!

Mi terr? il limitatore a 800000 giri e amen, ma si sa quando entra?

invece per il cambio elettronico ho visto che il translogic costa una fuciltata, non ce ne sono altri che vanno bene lo stesso e magari vengono via a un po meno?

Per quanto riguarda la preparazione non mi ricordo cosa abbia, dovrei chiamare chi me l ha venduta e segnarmi tutto una buona volta.

Se altri hanno altri consigli sono ovviamente superbenvenuti

Comment

X
            Working...
            X