Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Continental ContiRoadAttack 2 EVO o Metzeler Sportec M7 RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Continental ContiRoadAttack 2 EVO o Metzeler Sportec M7 RR

Ciao a tutti.

Siccome devo cambiare le gomme sulla mia Honda Hornet del 2010, per? non ho ancora una grandissima esperienza avendo acquistato la mia prima moto la scorsa stagione, vorrei chiedervi qualche consiglio.

L'officina della Honda mi consiglia le Metzeler M7 RR (contando per? che loro montano esclusivamente Metzeler sulle gomme, almeno cos? mi ha detto quello dell'officina Honda). Il mio meccanico invece mi ha consigliato le Continental Contiroadattack 2 Evo.

Premetto che la moto la userei sia per giri con gli amici, che per dei brevi viaggi in due, ma non conto di provarla in pista (almeno finch? non faccio pi? pratica)

Grazie mille

• Font Size
    Allora vai di Conti sport attack 2. Io le avr? su luned? prossimo. :-)

Comment

• Font Size
      io ti consiglio invece le metz...m7rr
      le ho appena montate sul cbf 600 e ho fatto un bel giretto di 250 km pieno di curve...vanno davvero bene...

Comment

• Font Size
        io ho messo le metzeler m7 rr sul cbr.......gomme favolose

Comment

• Font Size
          Prendi quelle che ti costano meno tra le due. Caschi comunque in piedi. Parliamo del TOP della produzione mondiale per utilizzo stradale. Un filo pi? sportiva la Metzeler (in giro di trova anche a 240 Euro montaggio incluso per la coppia) ed un filo pi? turistica per la Continental (parliamo di 20 Euro in pi? mediamente).

Comment

• Font Size
            Sfortunatamente qui da noi le gomme costano un po di pi?... Per? alla fine mi sono deciso per le M7 e sto aspettando prossima settimana per montarle finalmente!!!

Comment

• Font Size
              Anche nella mia citt? le trovi a 320 Euro montate. Si tratta di girare. Le gomme hanno un margine assurdo. I gommsti che ne vendono poche hanno sconti ridotti e prezzi alti, mentre quelli che ne vendono molte ottengono sconti molto pi? elevati. Ripeto... nella mia citt? per le M7RR (citt? di 60.000 abitanti) si parte da 240 Euro montate sino a 320 Euro montate.

Comment

• Font Size
                Io ho cercato ma ho trovato solo una persona che ha un prezzo adrguato ed ? 320?, tutti gli altri vanno dai 350? ai 400?

Comment

• Font Size
                  Questa ? FOLLIA !

Comprali online e fatteli montare. Il montaggio costa da 30 Euro a 40 Euro portando la moto. Un prezzo un filo alto ci pu? stare, ma questo ? un FURTO.

Se vuoi te li spedisco io. Mi sembra me li faccia 210 Euro (mi pare) solo le gomme e con 10 Euro te li spedisco. Mettici 40 Euro di montaggio (prezzo alto) e sei ad un totale di 260 Euro.
                  Non ci guadagno nulla. E' solo per fare un favore, altrimenti senti Pneusgiovo (trovi il sito con Google) oppure qualche altro venditore.
                  Last edited by Dueruote_; 25-03-15, 11:10.

Comment

• Font Size
                    Questo gommista ? della mia zona ed ? l'unico che ha prezzi buoni come il mio.

Gomme Auto Moto Ravenna Savio - Conficconi Gomme

Puoi sentire se spedisce. Non ne ho idea. Mette anche lui le M7RR a 240-250 Euro montaggio incluso.
                    Last edited by Dueruote_; 25-03-15, 11:09.

Comment

• Font Size
                      Si ci avevo ben pensato per? ci sono dei problemi per il montaggio siccome solo i gommisti stessi che le vendono fanno il montaggio e non ho trovato altre persone che offrono il montaggio per moto, ma solo per macchina.

Comment

• Font Size
                        Scusa.... non ho capito il problema.

Ti rechi dal gommista che fornisce anche le moto e gli dici che le gomme le porti tu, quindi ti serve sapere quanto costa il montaggio. Lui si prende 40 Euro in regola (il gommista pi? caro della mia citt? li chiede) per 30 minuti di lavoro. A me non sembra il diavolo. Magari non ? elegante fare certe richieste, ma il mio meccanico non ? offeso che l'olio me lo porto io. Ormai da noi lo fanno in tanti. Un olio che il meccanico mi mette nell'auto per 125 Euro solo per il costo dell'olio, mi costa nel SUO negozio 75 Euro. Stessa marca, stessa quantit? e stesso modello. Ti pare ?

Ti hanno forse detto che non montano gomme comprate da altri ?

Se ti chiede il motivo gli dici che i tuoi amici sul forum pagano le M7RR dal gommista montate (non parlo di prezzo ONLINE) 250 Euro, quindi tu ti adatti per 270-280 Euro... ma se non scendono le compri altrove. I miei hanno avuto un negozio 40 anni. Non mi piace tirare per il collo le persone che lavorano, ma una cosa ? accettare un servizio pagando 20-30 Euro in pi? dei prezzi migliori... un'altra ? vendere a 320 Euro una cosa che senza difficolt? si trova a 240-250 Euro sempre da gommista fisico.

A parte il fatto che non credo che il gommista possa rifiutarsi di montartele... anche se pochi clienti conoscono questi regolamenti. Il mio gommista (quello di cui sopra) mi ha servito per 20 anni con la moto, ma adesso che ho voluto comprare le Mitas comprandole online... lui me le ha montate senza problemi. Voglio dire... ? il suo lavoro !

Quando gli ho chiesto scusa si ? messo a ridere. Ha detto che per lui non c'? problema. E' il suo lavoro. Se non ci andassi, lui avrebbe un cliente in meno.

Avete viziato un p? troppo i gommisti della vostra citt?. Cavoli... converrebbe aprire un centro in zona. A Faenza il mio gommista ormai monta le gomme sul 90% delle moto della citt?. Nella bella stagione devi prenotarti una settimana prima e qualche volta ti manda pure via perch? non arriva ugualmente. Gli altri ormai vendono gomme da moto solo a quelli che passano e pagano senza chiedere nulla altrove. Non si ? mai fatto pubblicit?. Ci hanno pensato i motociclisti a fargliela. Gli altri volevano guadagnare troppo... ed hanno finito ottenendo l'effetto opposto. Pensare che non ? un gommista enorme il mio. Lui dice che preferisce guadagnare meno, ma avere l'officina (se si chiama cos?) sempre piena guadagnando la stessa cifra servendo pi? clienti. All'inizio non ? stato facile quando ha dovuto farsi un nome... diceva che praticamente le gomme moto le installava gratuitamente, ma ora grazie ai suoi volumi ha forti sconti ed incentivi.
                        Last edited by Dueruote_; 25-03-15, 12:57.

Comment

• Font Size
                          Adesso devo aspettare un'ultima offerta per le M7, poi se non mi fa un prezzo ragionevole seguir? di certo il tuo consiglio

In ogni caso avere qualche consiglia per delle gommo a buon prezzo ? sempre di gran aiuto, grazie mille!!

Comment

• Font Size
                            Scusa ma ci sono gomme che puoi comprare in internet e poi hai la possibilit? di sceglierti dove montarle...essendo convenzionato col gommista nessuno potr? dirti di no..anzi...

Comment

• Font Size
                              Ho chiesto ai vari gommisti convenzionati ma tutti hanno detto che montano solo le gomme di macchine, niente moto

Comment

X
                              Working...
                              X