Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi elettrici cbr1000rr 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemi elettrici cbr1000rr 2008

premetto che al 99.9% sono arrivato a trovare il problema, per? vorrei sentire qualcuno che magari ci ? gi? passato

moto: cbr1000rr dal 2008. ecu hrc, cablaggio hrc

in seconda, terza e quarta marcia, che sono poi le marce che usavo a cartagena, al 100% di apertura gas, a 12000 giri la moto perdeva colpi e li riprendeva, se mollavo leggermente, andava benissimo.

questi i primi sintomi

poi i sintomi successivi sono stati, oltre a quelli gi? citati, vuoti molto pi? accentuati anche a regimi pi? bassi, spegnimento della moto improvviso.

pensavo ai morsetti batteria, controllati ed erano ok

quindi visto che avevamo smontato le candele, ho rismontato tutto per controllare che bobine, spinette e connettori vari, fossero al proprio posto e messi nel modo giusto. tutto ok

poi ho scollegato il cambio elettronico, ma i problemi restavano.

era da controllare il blocchetto on/off, ma non ne avevo uno di scorta dietro.

pulito il filtro della pompa benzina, era sporchissimo.
    pensando che lo sporco si fosse fatto strada nella pompa, ho preso un altro serbatoio in prestito, ma niente

alla fine, mentre giravo, la moto si ? spenta del tutto, cosa che era gi? successa. ma nelle 2 volte precedenti, mi ? bastato mettere in folle, mettere su off e poi su on ed era ripartita.
    a sto giro, moto del tutto morta, chiari sintomi di batteria scarica, infatti la lancetta era impazzita. e nn prendeva lo start

poi all'improvviso di nuovo segni di vita e la moto che parte

fatto sta che ho cambiato la batteria, e la moto sembra sia tornata pienamente in forma

? gi? successo a qualcuno?

qualcuno si chieder?: ma perch? nn hai cambiato subito la batteria?

bella domanda, per? la moto partiva, quindi mi sembrava ok

tra l'altro io ho una batteria piccola per il cbr. ho la ytz5s

• Font Size
    Sicuramente ? la batteria con una piastra interna difettosa che alle volte fa contatto e altre no, succede molte volte anche sulle auto....perch? non monti una al litio??? Io ho fatto cos? e i kg guadagnati mi consentono di non fare una dieta prima della stagione motociclistica......

Comment

• Font Size
      Originally posted by ilcex View Post
      premetto che al 99.9% sono arrivato a trovare il problema, per? vorrei sentire qualcuno che magari ci ? gi? passato

moto: cbr1000rr dal 2008. ecu hrc, cablaggio hrc

in seconda, terza e quarta marcia, che sono poi le marce che usavo a cartagena, al 100% di apertura gas, a 12000 giri la moto perdeva colpi e li riprendeva, se mollavo leggermente, andava benissimo.

questi i primi sintomi

poi i sintomi successivi sono stati, oltre a quelli gi? citati, vuoti molto pi? accentuati anche a regimi pi? bassi, spegnimento della moto improvviso.

pensavo ai morsetti batteria, controllati ed erano ok

quindi visto che avevamo smontato le candele, ho rismontato tutto per controllare che bobine, spinette e connettori vari, fossero al proprio posto e messi nel modo giusto. tutto ok

poi ho scollegato il cambio elettronico, ma i problemi restavano.

era da controllare il blocchetto on/off, ma non ne avevo uno di scorta dietro.

pulito il filtro della pompa benzina, era sporchissimo.
      pensando che lo sporco si fosse fatto strada nella pompa, ho preso un altro serbatoio in prestito, ma niente

alla fine, mentre giravo, la moto si ? spenta del tutto, cosa che era gi? successa. ma nelle 2 volte precedenti, mi ? bastato mettere in folle, mettere su off e poi su on ed era ripartita.
      a sto giro, moto del tutto morta, chiari sintomi di batteria scarica, infatti la lancetta era impazzita. e nn prendeva lo start

poi all'improvviso di nuovo segni di vita e la moto che parte

fatto sta che ho cambiato la batteria, e la moto sembra sia tornata pienamente in forma

? gi? successo a qualcuno?

qualcuno si chieder?: ma perch? nn hai cambiato subito la batteria?

bella domanda, per? la moto partiva, quindi mi sembrava ok

tra l'altro io ho una batteria piccola per il cbr. ho la ytz5s

Il blocchetto dx, quello on/off, ? originale?
      Last edited by Cosmocorse; 08-01-15, 12:41.

Comment

• Font Size
        si ? quello originale.

ne ho gi? un altro a casa

per la batteria al litio, ho gi? chiesto al mio spacciatore.tra l'altro il mio cbr col telaietto racing, adesso monta una yuasa piccola, quindi devo comunque optare per qualcosa di piccolo, perch? le dimensioni del portabatteria sono quelle

Comment

• Font Size
          si ? quello originale.

ne ho gi? un altro a casa

per la batteria al litio, ho gi? chiesto al mio spacciatore.tra l'altro il mio cbr col telaietto racing, adesso monta una yuasa piccola, quindi devo comunque optare per qualcosa di piccolo, perch? le dimensioni del portabatteria sono quelle
          Mi era successo su un paio di CBR, che il blocchetto destro, non originale, desse problemi di strani tagli elettrici simili a quelli della tua descrizione e giusto a 11-12000 giri....imputabili ad un falso contatto su una determinata frequenza di vibrazione.
          Ma se ? originale non credo....

Comment

• Font Size
            cmq lo cambio per sicurezza.
            a febbraio dovrei tornare a cartagena e provo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cosmocorse View Post
              Mi era successo su un paio di CBR, che il blocchetto destro, non originale, desse problemi di strani tagli elettrici simili a quelli della tua descrizione e giusto a 11-12000 giri....imputabili ad un falso contatto su una determinata frequenza di vibrazione.
              Ma se ? originale non credo....
              Ad un paio di amici ? capitato con il blocchetto originale.
              In un caso la moto non si accendeva, nell'altro murava intorno ai 10.000 giri...qui per? sembra che cex abbia individuato il problema nella batteria...
              Last edited by Schultz11; 08-01-15, 18:04.

Comment

• Font Size
                c'? da dire che cambiata la batteria ho fatto solo 5 giri. ma non l'ha mai fatto.

se scendo a febbraio, provo prima con la mia batteria, ma cambiando il blocchetto

se il problema resta, metto la batteria nuova

Comment

• Font Size
                  cmq lo cambio per sicurezza.
                  a febbraio dovrei tornare a cartagena e provo
                  Comunque era successo sempre in seguito ad una caduta.....e la prima volta ho decisamente faticato per capire il problema!

Comment

• Font Size
                    i tuoi sintomi identici li ho avuti con ka stessa elettronica(va b? motore la mia era una sbk quasi) e alla fine il problema era la pompa benzina che mi ha rovinato deverse pistate.
                    Il mekk.mi aveva pulito il filtro sembrava a posto ma niente da fare,fate voi che al muggio con un cbr del genere fotocellula con 266,altre volte 280,infine sostituita la pompa all'ultima mugellata dove aim? ho rotto al primo turno girando piano ero oltre i 290 di gps...
                    il mekk l'ha definita "stanca"ovvero turno dopo turno la moto peggiorava sempre,problema difficile da capire ma risolto

Comment

• Font Size
                      mi porter? anche una pompa di scorta. per? la cosa strana ? che con l'altro serbatoio, con pompa non mia, ho avuto ancora problemi

Comment

• Font Size
                        io ho un problema simile con centralina hrc ma la moto balbetta ai bassi e riesce a spingere solo ai 9.000-10.000 giri e nemmeno tanto...
                        Last edited by giotto82; 09-01-15, 16:25.

Comment

X
                        Working...
                        X