Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr 1000 rr 06 modifiche da pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cbr 1000 rr 06 modifiche da pista

    per chi ha avuto questa moto che consigli mi potreste dare per rifinire la preparazione in pista....
    partendo dall'idea che ? la mia seconda moto da pista e la sto facendo piano piano tendenzialmente a casa che cose utili potrei fare?
    attualmente ho le cavolate base:
    corona catena pignone
    tubi in treccia
    pastiglie
    pompa rcs
    scarico completo akra
    filtri bmc
    in arrivo mono ttx
    (forcella vedo se trovo qualche offerta)
    (volevo fare la centralina con cambio e tutto ma attualmente le finanze porteranno a fare prima la forcella)
    che cosa potrei migliorare? esiste tipo un pair e vent da fare? conviene togliere la termostatica? come? altri consigli?
    grazie 1000

  • Font Size
    #2
    Pair e vent sicuro...devi smontare un po di robetta ma si fa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per accordare una preparazione meccanica serve una mappa sviluppata su un banco ed una centralina racing....clonata...o aggiuntiva...
      affinch? i dati rilevati sull'impianto di scarico siano i piu precisi possibili...ti conviene effettuare la modifica sui gas di scarico

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma ti consiglierei di guardare prima la ciclistica...perch? la potenza e nulla senza controllo
        se tinteressano sensazioni....quote ecc...trovi sicuramente qualche 3d nella sezione twcnica ed elaborazione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by cbrschizzo View Post
          Pair e vent sicuro...devi smontare un po di robetta ma si fa...
          dove posso trovare una guida per farlo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sparpi74 View Post
            Per accordare una preparazione meccanica serve una mappa sviluppata su un banco ed una centralina racing....clonata...o aggiuntiva...
            affinch? i dati rilevati sull'impianto di scarico siano i piu precisi possibili...ti conviene effettuare la modifica sui gas di scarico
            la centralina appena le spese me lo permetteranno faro fare tutto per bene, ma prima cerco di fare la forcella... se per? ci sono cose utili da fare e senza troppe spese ben vengano

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Riddick View Post
              dove posso trovare una guida per farlo?
              Dammi un tuo indirizzo mail


              Sent from my iPhone using Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mail inviata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie 1000 ora vedo di iniziare i lavori

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    interessato anche io per un amico...
                    mi mandi mail se possibile?

                    daniele malaguti 82 chiocciola gmail punto com

                    grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Via subito l'ammortizzatore di sterzo elettronico, in particolare se cambi i rapporti.
                      "lui" con i rapporti cambiati pensa ... e di conseguenza interviene ... che vai ad una certa velocit? ma in realt? tu vai diversamente.
                      Se ne fai un uso solo pista ottimo il Matris, se devi mantenere la chiave di accensione e la configurazione strada allo Hyperpro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by saytta View Post
                        Via subito l'ammortizzatore di sterzo elettronico, in particolare se cambi i rapporti.
                        "lui" con i rapporti cambiati pensa ... e di conseguenza interviene ... che vai ad una certa velocit? ma in realt? tu vai diversamente.
                        Se ne fai un uso solo pista ottimo il Matris, se devi mantenere la chiave di accensione e la configurazione strada allo Hyperpro.
                        Una curiosit? a riguardo: l'ammortizzatore elettronico "pensa" in funzione della velocit?, che cambiando i rapporti si sballa. Ma se si aggiunge una centralina tipo speedohealer, che itnerviene subito a valle del sensore di velocit? correggendo l'errore, il problema si risolve, corretto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rei348 View Post
                          Una curiosit? a riguardo: l'ammortizzatore elettronico "pensa" in funzione della velocit?, che cambiando i rapporti si sballa. Ma se si aggiunge una centralina tipo speedohealer, che itnerviene subito a valle del sensore di velocit? correggendo l'errore, il problema si risolve, corretto?
                          Non ti so rispondere francamente! Forse si, ma resta il fatto che, oltre che pesare molto meno, quello non elettronico puoi gestirlo in base alle tue esigenze in tempo reale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ho la 2005 e ho fatto: Pedane arretrate, pompa radiale, tubi in treccia e kit 520 perch? me l'hanno regalato altrimenti non l'avrei fatto.
                            Sospensioni originali con setting fatto fare bene e poi tutti gli altri soldi spesi in pistate e gomme.
                            Ho pure lo scarico originale.
                            Il mio ragionamento ? stato: un pilota con la moto come esce da concessionario in quanto girerebbe? fino a quando non mi avvicino a quei tempi ogni modifica ? inutile, chi deve migliorare sono io.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Riddick View Post
                              per chi ha avuto questa moto che consigli mi potreste dare per rifinire la preparazione in pista....
                              partendo dall'idea che ? la mia seconda moto da pista e la sto facendo piano piano tendenzialmente a casa che cose utili potrei fare?
                              attualmente ho le cavolate base:
                              corona catena pignone
                              tubi in treccia
                              pastiglie
                              pompa rcs
                              scarico completo akra
                              filtri bmc
                              in arrivo mono ttx
                              (forcella vedo se trovo qualche offerta)
                              (volevo fare la centralina con cambio e tutto ma attualmente le finanze porteranno a fare prima la forcella)
                              che cosa potrei migliorare? esiste tipo un pair e vent da fare? conviene togliere la termostatica? come? altri consigli?
                              grazie 1000
                              Devi sicuramente farti fare una revisione al polso destro, per tenere spalancato il gas il pi? possibile e frenare il pi? tardi possibile.
                              Puoi sostituire tutti i pezzi che vuoi ma non credere di migliorare se non migliori di tuo.
                              Mugello 2010, io con la moto che montava: cerchi marvic, dischi braking flottanti, pastiglie freno in carbonio sbk, scarico completo centralina rapid bike race, mono holins, molle e pompanti alla forcella, carena racing, trasmissione 520, frizione antisaltellamento, pompa freno e frizione brembo, air box e naturalmente due belle gomme in mescola sc2.
                              Pensavo, quest'anno giro alla grande, scendero sicuramente sotto i 2,10,
                              tempo fatto l'anno prima.
                              Indovina un p? senza farlo apposta stessi tempi dell'anno precedente con moto tutta originale.
                              E per darmi il colpo di grazia, vicino al nostro box ? arrivato un tipo con lo stesso modello di moto che avevo io, solo che la sua era tutta originale.
                              Si ? avvicinato al box e a chiesto se poteva lasciare l? il suo zainetto,
                              a tirato fuori la borsettina degli attrezzi in dotazione alla moto, a smontato gli specchietti, controllato la pressione gomme dopo di che ? entrato in pista.
                              Per curiosit? ho preso il cronometro e con mio grande stupore al terzo giro ha stampato 2,06, incredulo pensando che avessi sbagliato qualcosa gli ho cronometrato tutti i giri e pensa un p?, girava di passo in 2,06, ne ha fatto in totale 10 con il peggior tempo di 2,07.
                              Quindi non farti prendere dalla smania di volere sotto il culo una sbk, prima renditi conto del tuo limite e i soldi che dovresti spendere per pezzi racing pensando di andare pi? forte, spendili per andare in pista e fare esperienza.
                              P.S. quando sono tornato a casa la prima cosa che ho fatto e stata di rimettere la moto originale e vendere tutte le cazzate racing che avevo comprato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X