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Olio per Honda Cbr 1000 solo pista

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    #1

    Olio per Honda Cbr 1000 solo pista

    ? da 2 anni che uso il silkolene 10w50, mi ? capitato di fare rabocchi con il bardhal xtc 10w50 e ho notato che quando l'ho mischiato il cambio diventa dolcissimo ed entra da solo... Non so se ? merito del bardahl o se ? la combinazione dei due olii.
    Volevo quindi provare il nuovo olio bardahl xts che come utilizzo copre pi? tolleranze di temperature e viscosit? e proprio x questo volevo provare il 10w40 che copre come il vecchio xtc 10w50...
    Detto questo la mia domanda ? questa, per un utilizzo solo pista, la Honda raccomanda il castrol p1 racing 10w30, mentre il mio meccanico mi ha sempre messo 10w50... Quindi che faccio taglio la testa al toro e metto una via di mezzo(10w40)?
    Meglio bardahl o castrol o silkolene?
    Bosco aiutami tu.....

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    #2
    Metti il 10w40...il 50 su quel motore nato con passaggi olio stretti non conta una mazza
    X me tra quelli spudoratamente commerciali il motul 300v e il silkolene racing sono sempre graditi dalle honda basta cambiarli spesso bardahl mi han sempre detto gran cambio ma protezione da desiderare..it top tra le schifezze commerciali era il vecchio castrol r4 sbk..nelle honda un gran buon olio ora soppiantato dal p1 racing..migliore come specifiche ma meno prestante rispetto al vecchio r4.
    Last edited by bosco_RR; 03-11-14, 19:36.

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      #3
      Io vorrei provare il V300 e mi pare di capire che la gradazione corretta sia 10w40.
      Per cambiare spesso cosa intendi Bosco?
      Grasssie!

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        #4
        tra la forbice piu di 500km....meno di 1000km...olio e filtro

        un olio davvero racing,non fa un w.e. di gara,gli oli detti sopra non sono cosi pregiati,ma nemmeno da farci oltre 1000km di pista.
        Last edited by bosco_RR; 03-11-14, 20:58.

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          #5
          io cambio massimo ogni 500 km. ma lo faccio prima di solito..


          silkolene o motul 300v

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            #6
            io quando avevo il cbr ho sempre usato il bardhall xct60 10w40 e non ho mai avuto nessun problema e usavo anche il cambio elettronico

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              #7
              Io ho sempre usato il V300 in ogni mezzo... E nn me ne sono mai pentito!!! Io ti consiglio... 10/40 sotto i 20000km... E sopra... 15/50!!!

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