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Cbr 1000 rr 2008 e persone alte

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    #1

    Cbr 1000 rr 2008 e persone alte

    Ciao ragazzi
    Dopo varie vicissitudini, sto prendendo la moto che user? il prossimo anno. Visto che mi ? scappata una bellissima aprilia rsv4 factory, e dopo qualche consiglio di vari amici pistaioli, mi sto guardando intorno per prendere un cbr 1000 rr dal 2008 in poi o come alternativa ninja 1000 del 2009, anche se preferisco il cbr che a detta di quasi tutti ? molto pi? semplice da guidare.
    Ecco il mio uso sarebbe strada e qualche pistata. Per? io sono alto 188 cm. So che un po' tutte le sportive per noi alti sono sacrificate ma la cbr come ?? Mi spiego, sulle italiane ad esempio 1098 o la stessa aprilia, forse hanno il codone pi? alto e sembra di starci bene sopra con le gambe. Ho avuto anche il gsxr k7 ma era talmente seduta che mi si spezzavano le gambe dopo un po' a starci su. ? lo stesso per il cbr? E se si, si pu? modificare la seduta?
    Grazie ? scusate delle tante domande


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    #2
    Allarghi i semi manubri e pedane arretrate, un mio amico che ? 2m sulla mia ci sta senza problemi, e lui ha un gsx-r l1

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      #3
      Originally posted by Xtreme0303 View Post
      Allarghi i semi manubri e pedane arretrate, un mio amico che ? 2m sulla mia ci sta senza problemi, e lui ha un gsx-r l1

      Ok quindi si va ad allungare la seduta. I semi di serie si aprono o ci vogliono degli after?


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        #4
        Si aprono, ci sono fermi per l'altezza ma non per la larghezza

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          #5
          Originally posted by Xtreme0303 View Post
          Si aprono, ci sono fermi per l'altezza ma non per la larghezza

          Perfetto grazie mille intanto


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            #6
            Ah e ti anticipo che avevo uno zx10r 2006, ho guidato praticamente tutti i mille e ho avuto un mese un 1199 panigale, la facilit? di guida del cbr non si batte..

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              #7
              Originally posted by Xtreme0303 View Post
              Ah e ti anticipo che avevo uno zx10r 2006, ho guidato praticamente tutti i mille e ho avuto un mese un 1199 panigale, la facilit? di guida del cbr non si batte..

              Infatti praticamente tutti mi dicono la stessa cosa, per imparare ad andare in pista ? il top tra le 1000.


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                #8
                E un consiglio, ovviamente o 190/55 o 200/55...cambiano nettamente la moto

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                  #9
                  Originally posted by Xtreme0303 View Post
                  E un consiglio, ovviamente o 190/55 o 200/55...cambiano nettamente la moto

                  Questo ? una cosa noiosa.. Il cbr ha ancora omologato 190/50 ? Che 2 palle!!


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                    #10
                    Originally posted by Stefano1977 View Post
                    Questo ? una cosa noiosa.. Il cbr ha ancora omologato 190/50 ? Che 2 palle!!


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                    si bella scocciatura !!! il 50

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                      #11
                      Originally posted by genesis View Post
                      si bella scocciatura !!! il 50
                      E pensare che mi ? scappata quella factory.. Sar? il destino..

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                        #12
                        io sono 1.89 e peso 90kg...non sono un peso piuma...x strada originale anche col /50 si guida molto bene ed ? abbastanza comoda
                        non appena tocchi il bilanciamento e sosp ,quando la metti giu x girare in pista o per avere di piu in strada,dopo la musica cambia...le pedane incidono e anche i semimanubri per poter davvero spingere come si deve

                        io in pista ci vado una/due volte l'anno e ho scelto di non tenerle le pedane arretrate,perch? per quanto ti permettano di spingere di piu il confort in strada si riduce troppo ,e visto che ancora ci st? dentro preferisco cosi
                        Last edited by bosco_RR; 19-09-14, 13:52.

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                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          io sono 1.89 e peso 90kg...non sono un peso piuma...x strada originale anche col /50 si guida molto bene ed ? abbastanza comoda

                          non appena tocchi il bilanciamento e sosp ,quando la metti giu x girare in pista o per avere di piu in strada,dopo la musica cambia...le pedane incidono e anche i semimanubri per poter davvero spingere come si deve



                          io in pista ci vado una/due volte l'anno e ho scelto di non tenerle le pedane arretrate,perch? per quanto ti permettano di spingere di piu il confort in strada si riduce troppo ,e visto che ancora ci st? dentro preferisco cosi

                          Quindi non ? una spacca gambe giusto? Da quello che leggo qui, sei uno che ne capisce parecchio di Honda e di moto in generale, soprattutto di gomme e sospensioni
                          Diciamo che avrei 2 occasioni, una cbr e una ninja entrambe 2009, entrambe hanno fatto solo pista (circa 5000 km) stessa preparazione leggera ( scarico filtro poi pedane carene ecc) e tutti i pezzi originali.ci ballano circa 1000? a favore della ninja.. Te l'hai mai provata la ninja 2009? Se si come ti sembra rispetto al cbr? Ne sento tanti che dicono che per un neofita della pista molto meglio il cbr.
                          Ps io meno fuscello di te.. 188 cm x 100 kg
                          Ps2 auguri..sono diventato pap? anche io da 2 mesi e capisco la gioia


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                            #14
                            Originally posted by stefano1977 View Post
                            e pensare che mi ? scappata quella factory.. Sar? il destino..
                            gia' pero da factory v4 a cbr 1000 !!!! Bha?!
                            Sicuramente starai piu' comodo sul cbr !!!!! Am quando scendi no voltarti a gardarla !!! Almeno io facevo cosi !!!

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                              #15
                              Originally posted by genesis View Post
                              gia' pero da factory v4 a cbr 1000 !!!! Bha?!

                              Sicuramente starai piu' comodo sul cbr !!!!! Am quando scendi no voltarti a gardarla !!! Almeno io facevo cosi !!!

                              Purtroppo Fulvio alla cifra massima che posso spendere io (Max 7000), o si trova qualche r, e tu stesso me le hai sconsigliate , o devi prendere una jap. A 6000 qualche cbr ci scappa, a 5000 qualche ninja, non devo portarla da qualche guru e fare 300 km andata e ritorno per un tagliando..insomma mi devo accontentare


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