Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

elaborare motore cbr 1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    stex non cominciare a far casino

    metti su la ECU HRC intanto con i cornetti e magari il radiatore aggiuntivo....

    poi quando dovrai far una revisione al motore magari farai anche gli altri lavori

    Comment


    • Font Size
      #17
      concordo con ben..? inutile preparare sbk una testa se non ci metti camme,pistoni etc falla pulire e lavorare lievemente e sei a posto chi ti fa la mappa al banco se ? uno con le palle sa come deve girare quel motore,non ti preoccupare che l'anticipo lo sistema lui

      Comment


      • Font Size
        #18
        Grazie x le dritte raga!!! Era proprio come pensavo... Francamente... Per i tempi in cui giro io... A me manca ancora del gassss... E non cv!!! E comunque... X le volte in cui vado... Mi diverto gi? cos?!!! Il punto di forza del CBR e' il peso e l'agilit?... E alla fine... A me va bene cos?... Cercavo solo la soluzione migliore... Prestazione/prezzo... Essendo obbligato a tirare gi? il blocco x il cambio!!! Ma credo... Che anche come mi avete detto voi e pensavo io... Far? il cambio... E il blocco standard... Con l'unica variabile della testa e guarnizione e bona!!! Il resto... Lo cercher? di guadagnare... Nella rotazione della manopola di destra!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by nicomarco81 View Post
          Grazie x le dritte raga!!! Era proprio come pensavo... Francamente... Per i tempi in cui giro io... A me manca ancora del gassss... E non cv!!! E comunque... X le volte in cui vado... Mi diverto gi? cos?!!! Il punto di forza del CBR e' il peso e l'agilit?... E alla fine... A me va bene cos?... Cercavo solo la soluzione migliore... Prestazione/prezzo... Essendo obbligato a tirare gi? il blocco x il cambio!!! Ma credo... Che anche come mi avete detto voi e pensavo io... Far? il cambio... E il blocco standard... Con l'unica variabile della testa e guarnizione e bona!!! Il resto... Lo cercher? di guadagnare... Nella rotazione della manopola di destra!!!
          fai un fischio quando torni a rijeka che magari ti faccio tirare gi? io un po'

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bosco_RR View Post
            mi confermi con la tua esperienza dalle 10 alle 14 ore per aprire lavorare e chiudere il motore ? sufficiente ....si arriva con anche il cambio a 2000euri cent + cent -
            si superano tranquillamente i 2000. salvo trovare problemi vari quando si apre

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by bosco_RR View Post
              concordo con ben..? inutile preparare sbk una testa se non ci metti camme,pistoni etc falla pulire e lavorare lievemente e sei a posto chi ti fa la mappa al banco se ? uno con le palle sa come deve girare quel motore,non ti preoccupare che l'anticipo lo sistema lui
              Ma infatti io avevo detto proprio questo, guarnizione hrc e una lieve lavorazione della testa, addirittura volevo prendere un'altra testata per farla lavorare. Cmq sia mi sa che prender? la ecu hrc, cornetti e radiatore racing. Per la mappatura dovr? pensarci io, c'? un amico che fa da se, mi ha detto Ch e mi spiegher? come fare. Andr? in pista con il PC e ci perder? un paio di giornate a regolarla

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io circa un mesetto fa ho preso testa con preparazione open e camme riprofilate per la mia CBR, premetto che la moto andava bene e che il consumo di olio era pochissimo, la moto aveva circa 50000 km, quando ho aperto il motore ho deciso di buttarlo per come stavano i pistoni ed i cilindri, la moto ha girato quasi esclusivamente in strada e in pista mai sfruttato il motore per quanto sono un fermone, cmq, ho trovato le canne ovalizzate, tutti e 4 i cilindri avevano chiari segni di usura al centro dei cilindri, direi dei solchi pi? precisamente, inoltre una crepa in alto tra il secondo e il terzo cilindro di circa 2 cm!!!
                I pistoni dentro ballavano...
                Il bello ? che la moto andava e partiva al primo colpo, nessun rumore e nessun tipo di sintomo che potesse farmi credere che il motore fosse in quelle condizioni, sembrava solamente che tirando la 5 e la sesta avesse difficolt? a raggiungere la zona rossa, quindi se apri il motore aspettati di dover revisionare pi? di quello che credi.
                Ho trovato un motore da circa 5000 km ho preparato quello e l'ho rimesso sotto.
                Il mio consiglio quindi ?, aprilo e valuta il lavoro da fare, inutile dire che se devi scoppiare i carter a quel punto le bronzine e i bulloni di serraggio biella e i 10 bulloni per chiudere i carter vanno sostituiti.
                Buon lavoro

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io solo di ricambi presi da honda originali e guarnizion testa HRC, ingranaggi di 2 e 3 marcia ho speso 1700 euro. Il resto come pistoni (PISTAL)camme e altro li ho presi diversamente cos? come il maxi radiatore. La mano d'opera la impari dopo per?. Il problema semmai non sono i cavalli, ma quanto sar? regolare l'erogazione? Quindi riuscirai ad usarlo? Ho provato mille fasature e tre tipi di camme ma un leggero buco tra i 5500 e gli 8000 non sono riuscito a eliminarlo cosa che senza cambio Hrc diventa fastidioso per me. per cui ho deciso di rinunciare ai 200 cavalli che aveva preso per un motore facile da usare. Ancora lo devo mappare l'acceso per martedi dopo averlo addolcito.le ho provate tutte anche cornetti di pi? tipi certo per? che per girare a monza o al muegllo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Quando oltrepassi i 180/185cv sul cbr il cambio hrc diventa necessario. Anchio vedendo alcuni avere gli stessi problemi di erogazione in marcia su cbr open piuttosto scriccati ero arrivato a pensarla come te james
                    Last edited by bosco_RR; 18-09-14, 19:53.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by NDTecnico View Post
                      Io circa un mesetto fa ho preso testa con preparazione open e camme riprofilate per la mia CBR, premetto che la moto andava bene e che il consumo di olio era pochissimo, la moto aveva circa 50000 km, quando ho aperto il motore ho deciso di buttarlo per come stavano i pistoni ed i cilindri, la moto ha girato quasi esclusivamente in strada e in pista mai sfruttato il motore per quanto sono un fermone, cmq, ho trovato le canne ovalizzate, tutti e 4 i cilindri avevano chiari segni di usura al centro dei cilindri, direi dei solchi pi? precisamente, inoltre una crepa in alto tra il secondo e il terzo cilindro di circa 2 cm!!!
                      I pistoni dentro ballavano...
                      Il bello ? che la moto andava e partiva al primo colpo, nessun rumore e nessun tipo di sintomo che potesse farmi credere che il motore fosse in quelle condizioni, sembrava solamente che tirando la 5 e la sesta avesse difficolt? a raggiungere la zona rossa, quindi se apri il motore aspettati di dover revisionare pi? di quello che credi.
                      Ho trovato un motore da circa 5000 km ho preparato quello e l'ho rimesso sotto.
                      Il mio consiglio quindi ?, aprilo e valuta il lavoro da fare, inutile dire che se devi scoppiare i carter a quel punto le bronzine e i bulloni di serraggio biella e i 10 bulloni per chiudere i carter vanno sostituiti.
                      Buon lavoro
                      Il motore 2008 stock ? piuttosto brutto dentro...ma il 2004 ? pure peggio
                      Last edited by bosco_RR; 18-09-14, 19:54.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Enrico mille fasature e tre tipi di camme e tre tipo di cornetti. Oltre a due tipi di pompe benzina e mille mappature anche di anticipo e su banco. Poi ho visto i grafici di una nota engineering delle mie parti e parlando con un amico chr ci lavora e con cadalora che le provava il buco rimane sempre pi? o meno. Se si vuole girare in parte attorno al problema si deve montare il cambio racing ma.... Chi ha anche quri soldi? Per cui meglio un po' piu trattabile tanto non sono Rea e dovrebbe bastare per stare vicino, spero anche davanti ai bmw

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Di cbr con una gran erogazione che permettono davvero di aprire presto anzi prima dei bmw e mettergli sale in coda ne ho visti parecchi..ma passarli proprio di motore solo quelli moolto open o sbk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by stex-10 View Post
                            Ma infatti io avevo detto proprio questo, guarnizione hrc e una lieve lavorazione della testa, addirittura volevo prendere un'altra testata per farla lavorare. Cmq sia mi sa che prender? la ecu hrc, cornetti e radiatore racing. Per la mappatura dovr? pensarci io, c'? un amico che fa da se, mi ha detto Ch e mi spiegher? come fare. Andr? in pista con il PC e ci perder? un paio di giornate a regolarla
                            per la mappatura prendi la macchina e portala da uno che ha un banco prova, anche se devi fare km...

                            senn? fai casini

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              fai un fischio quando torni a rijeka che magari ti faccio tirare gi? io un po'
                              Rijeka... Rimarr? sempre nel cuore... Pista e gita... Sempre belle!!! L'anno scorso mi sono fermato 1.36.7!!! Quest'anno passo... Anno prox... Lo spero vivamente... Anche se nn so' se mai ci torner?... Xch? il mio socio pistaiolo amante di Rjieka... Ha appeso la pista... E si ? dato al turismo!!! X cui... Staremo a vedere!!! Ma di sicuro... Vedendo i tuoi tempi e quelli di alcuni altri King of the... Avete sicuramente modo di insegnarmi... Ed io... Un aiutino... Lo accetterei sempre e volentieri!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by nicomarco81 View Post
                                Rijeka... Rimarr? sempre nel cuore... Pista e gita... Sempre belle!!! L'anno scorso mi sono fermato 1.36.7!!! Quest'anno passo... Anno prox... Lo spero vivamente... Anche se nn so' se mai ci torner?... Xch? il mio socio pistaiolo amante di Rjieka... Ha appeso la pista... E si ? dato al turismo!!! X cui... Staremo a vedere!!! Ma di sicuro... Vedendo i tuoi tempi e quelli di alcuni altri King of the... Avete sicuramente modo di insegnarmi... Ed io... Un aiutino... Lo accetterei sempre e volentieri!!!


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X